|
|
Risultati da 136 a 150 di 193
Discussione: Sony KDL-40P5500 o Samsung LE40B530P7 ????
-
23-11-2009, 15:16 #136
Junior Member
Originariamente scritto da kellone
le mie erano sensazioni da primo lcd della mia vita, visto che qualcuno chiedeva consigli...
Piuttosto, traducendo in italiano quello che hai detto?
In particolare: filtro, features e ratio?
-
23-11-2009, 16:25 #137
io con questo lcd il 530 mi trovo BENISSIMO è una spesa che rifare altre 1000 volte.
-
23-11-2009, 16:50 #138
avendo un plasma e questo lcd un po di differenza la vedo più che altro nei segnali sd in hd si vede bene, con il fullhd ancora non lo provo ma già immaginoche si vedrà bene
nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti
-
24-11-2009, 15:06 #139
ciao a tutti,
ho posseduto fino a pochi giorni fà in tv sony triniton 29 pollici crt del 1994 che mi ha lasciato per una miglior vita.Così mi sono deciso a fare in grande passo nel campo del display digitale.Ho approfittato di un'offerta in un iper nella mia zona e mi sono accaparrato un samsung le40b530.
Dopo qualche prova sono giunto alla conclusione che il digitale terrestre in sd a mio avviso è abbastanza deludente.Molti programmi vengono ancora trasmessi in 4/3 e la qualità di quelli in 16/9 non mi è sembrata così eccelsa (a proposito quale canale free ha la miglior qualità video in generale, sempre rimanendo in sd?)
Veniamo alle domande.Siete sicuri che il decoder integrato per il digitale terrestre sia compatibile con i segnali hd, visto che non ho mediaset premium e nella mia zona ancora non ricevo canali free di questo tipo?
La seconda domanda è: la scart (l'unica presente), che segnali in ingresso accetta? anche rgb e svideo? questa domanda ve la pongo perchè vi ho collegato una vecchia xbox primo modello e sapendo che essa esce in rgb con cavo apposito ho notato che la qualità con i film dvd in effetti è veramente eccellente,un bel passo avanti rispetto al digitale terrestreE' merito del processore video integrato nel tv samsung? presumo di si...
A questo punto posso solo immaginare cosa si possa ottenere con un collegamento in hdmi e blu ray
Per ora, comunque la vera delusione è solo il digitale terrestre sd...
-
24-11-2009, 18:13 #140
Junior Member
salve, ho comprato da pochi giorni il samsung le40b530.
ed ho riscontrato un grosso inconveniente quando cambio i canali con il digitale terrestre integrato si impalla, nel senso che soprattutto con i canali commerciali (es. odeon top television televita eccecc) ci mette molti secondi a visulaizzarlo e nel frattempo non mi prende alcun comando
volume, cambio canale, menù, stand-by niente devo aspettare 20/30 secondi. ma secondo voi è proprio cosi o è difettoso. io possiedo anche un le37b5550 che sui medesimi canali è si lungo a visualizzarli ma se voglio posso andare avanti con i canali insomma è molto più veloce nel rispondere ai comandi.
help!!!!!
-
24-11-2009, 19:12 #141
@;comfermo il 530 ha il decoder hd
-
24-11-2009, 20:43 #142
Junior Member
Originariamente scritto da rulex
-
24-11-2009, 20:56 #143
Originariamente scritto da csny74
-
24-11-2009, 21:12 #144
Arrivato tutto oggi ma ho problemi con il decoder/parabola visto che non mi trova il segnale, comunque collegato a ps3 tramite hdmi e fatto una veloce calibrazione.
Modalità Film
Retroilluminazione : 2
Contrasto : 90
Luminosità : 50
Nitidezza : 0
Colore 50
Il resto lasciato com'è tranne Toni Colore su Caldo1 che preferisco e ho disabilitato tutte le funzioni extra quali digital nr ecc ecc
Ps3 impostata con Gamma RGB completa.
Spero di aver fatto cosa gradita
ps. input lag veramente basso visto che con tekken 6 non ne risento minimamente e inoltre l'immagine non presenta scie sulle tonalità dei colori quali rosso o verde, è solo blurrata minimamente per cui è ottimo per giocare.
-
25-11-2009, 06:48 #145
grazie della risposta Rulex
per quanto riguarda la scart mi rispondo da solo. Accetta RGB. l'ho notato dal manuale, invece sembra che non accetti il segnale s-video.
Per Arus:
avevo intenzione per natale di regalarmi una ps3, questa configurazione video la utilizzi anche per i blu ray o solo per il gaming?
E...cosa intendi, velocemente, per input lag?
-
25-11-2009, 14:09 #146
Originariamente scritto da MarcoPC
Per input lag si intende il ritardo dello schermo nel riuscire a visualizzare una determinata azione (in questo caso premere i tasti del joypad), più basso è e migliore sarà la risposta.
Se premo un tasto per sparare e il gioco parte a sparare dopo un secondo significa che c'è del lag ed è molto fastidioso ma su questo tv non ne ho riscontrato minimamente.
Comunque la cosa è soggettiva ma se sei un gamer di un certo calibro noterai subito la differenza.
-
25-11-2009, 16:06 #147
Junior Member
purtroppo ho letto su alcune "opinioni" che ha il cambio canali lento.
forse il problema è nel decoder interno di scarsa qualità
-
25-11-2009, 17:22 #148
a me sinceramente sembra come gli altri,solo con sky nei canali in hd ci mette un po di più, ma questo ho letto x il fatto de cambio di risoluzione
-
25-11-2009, 18:15 #149
Member
A me il samsung serie 5 preso sembra leggermente + lento..ma è una cosa minima, cmq si ha questo rallentamento con il passaggio da canali digitale ad analogico (cosa che succede su tutte le tv) e soprattutto con i canali locali rallenta un pokino, ma nn è nulla d grave...invece è discutibile la gestione dei canali analogici/digitali che trovo decisamente migliore ad es sulla serie 4 samsung o su un lg lh2000, in pratica (penso anche *** è pensato x vedere canali sl in digitale) x passare da analogico a digitale o si tiene premuto il tasto d un canale o si deve andare nel menu con tutti i canali, ma la cosa + fastidiosa è che sul canale 9 ha registrato in automatico un canale analogico e quando sn in digitale e premo 9 mi va in automatico in analogico (problema facilmente risolvibile memorizzando un canale digitale sul 9, cosa ke ancora nn ho fatto ma cmq è un problema fastidioso)
ps con i decoder puzzlenti di sky è normale ke quando passa da hd a normale rallenta o fa skermate blu o nere (a secondo del modello del decoder)..nn dimenticate ke sky vi sorprende sempre!!
-
25-11-2009, 19:30 #150
quoto Zufaron, sul discorso cambio canale.
Sinceramente la ricerca di quelli analogici non la ho nemmeno presa in considerazione anche perchè pare che nella mia zona entro giugno 2010 si passerà tutto in digitale