|
|
Risultati da 31 a 38 di 38
Discussione: Sony Bravia a confronto
-
06-10-2009, 00:19 #31
@ Mauro80: Sono daccordissimo con te e se vogliamo criticare l'edge ti posso dare quest'altro spunto. Credo sia superfluo il paragone fatto con un Kuro a metterne in chiaro le debolezze, però c'è!! C'è anche la prova di variazione di luminosità che mostra un difetto costruttivo pauroso.
Ma forse non mi spiego io: non voglio dimostrare che edge sia meglio del full, ma rosiko perchè un full come dio comanda non lo costruiranno mai e se lo faranno sarà solo per gli emiri arabi!!!
Allora mentre aspetto che gli oled prendano forma, preferisco comprare un buon edge che mi costa meno di un local dimming ed in termini prestazionali non ho ancora visto offrire le abissali differenze di cui si parla.
@ Onslaught: Beh, a parità di bontà del pannello lcd dico che noti la differenza di contrasto dinamico e di definizione rispetto ad un CCFL, no?
-
06-10-2009, 04:08 #32
Junior Member
Mi fa piacere che il thread stia avendo tutto questo successo, ma torno un attimo al topic principale.
Da quello che ho capito l' X4500 è un ottimo televisore. Perfetto. Si parla di 46 pollici però.
Nel caso dovessi orientarmi su un 40 pollici, secondo voi è meglio un
KDL-40Z5500
http://www.sony.it/product/t32-z-series/kdl-40z5500
o un
KDL-40W5500
http://www.sony.it/product/t32-w-series/kdl-40w5500
Un' ultima cosa (una domanda a cui ancora nessuno mi ha risposto): la tecnologia LED è davvero così avanti rispetto alle lampade tradizionali? Che vantaggi EFFETTIVI ci sono in termini di visione?
Grazie a tutti per le risposte!
-
06-10-2009, 05:15 #33ANGEL873 Guest
se vuoi il top prendi lo z5500 il w5500 a 100hz in meno e e meno bit. i led edge fann oschifo con quello che ti costa un led edge ti prendi un pionner kuro krp h5090 da 50 pollici.
-
06-10-2009, 13:53 #34
Operatore
@Angel873
No avrei usato le tue stesse parole ma sono quasi d'accordo
Un' ultima cosa (una domanda a cui ancora nessuno mi ha risposto): la tecnologia LED è davvero così avanti rispetto alle lampade tradizionali? Che vantaggi EFFETTIVI ci sono in termini di visione?
1) I LED (Light Emitting Diode e non Lcd Evolution Display), a differenza delle lampade a fluorescenza (CCFT e, dipende dal tipo LED, anche delle WCG-CCFL) darebbero (arrivo ad usare il condizionale per motivi che poi spiego), in parole ultra povere, la possibilità di riprodurre dei colori (saturi) e una quantità di sfumature maggiore/migliore/più naturale.
1a) Per non dire che i LED, sempre a differenze delle lampade, hanno anche il vantaggio di non emettere radiazioni IR e UV, almeno quelli che interessano a noi.
2) Senza entrare nelle problematiche dell'efficienza dovute al nostro sistema visivo, i LED hanno un'efficienza (lm/W, si dovrebbe arrivare a 150lm/w entro pochi anni, se non ci sono già arrivati) migliore rispetto le lampade a fluorescenza (non da molto tempo, molti tipi di led hanno la stessa efficienza delle ccfl nonostante ci siano differenze anche sulla tipologia di emissione) quindi a parità di emissione ciucciano meno corrente, nonostante abbiano un rendimento quasi inversamente proporzionali agli altri tipi di "lampade".
3) C'è una bella differenza tra i LED (chiamati) "bianchi" ed i LED R,G, e B.
Oggigiorno, nella maggior parte dei tv, vengono utilizzati quelli bianchi ma col cavoletto che ti dico:"Ragazzi, abbiamo montato i bianchi perchè ci/vi costano meno, ci danno meno problemi ma sappiate che con quelli RGB (per ogni colore primario un LED progettato per lavorare ad una certa frequenza/colore, con tutti i vantaggi che possiamo immaginare) il discorso sarebbe ben diverso, nonostante siano ancora a banda stretta.Non entro nello specifico, potrei spiegarti molto altro ma non so quanto poi sia a te comprensibile.Già ne capisco poco io.
4) Solitamente negli LCD con retroilluminazione a LED vengono utilizzati dei pannelli diversi, meglio adatti al tipo di emissione del led, soprattutto per la saturazione dei colori.
5) Non è assolutamente detto che un TV con retro a LED si veda meglio di uno a lampade, sono molti (troppi) i fattori che entrano in gioco: tipo di led, tipologia/qualità del pannello, taratura di fabbrica e calibrazione dell'utente per esempio. Certo, si ha a disposizione un tv meglio attrezzato, hai i led, ma, personamente, peserei bene tutti i pro ed i contro.
6) Poi, ovviamente, ci sono i vantaggi dovuti alla possibilità di poter controllare a zone la retro (local dimming), una maggiore stabilità nel tempo e durata e una resistenza meccanica maggiore. Non mi viene in mente altro...
C'è sicuramente altro che riguarda pannelli vs LED ma non ne sono a conoscenza.
Se mi è sfuggito qualcosa, aggiungetee correggetemi così imparo anch'io.
-
06-10-2009, 14:25 #35
Originariamente scritto da orcodigital
Nicola Zucchini Buriani
-
06-10-2009, 16:05 #36
Member
io ho appena preso lo z5500 a 200hz (40 pollici)... sarà che primo avevo uno sharp hd ready ma questo mi sembra veramente un televisore fantastico.
-
06-10-2009, 19:50 #37
Operatore
E quando chiudi (abbassi la retro) cos'è che conta?Il nativo
E quando riapri (si rialza la retro) cos'è che conta?Il nativo
Parlassimo di vpr o pannelli di LGancora ancora ma su un S-PVA del 2009 una retrodinamica, implemantata in que modo poi non ha proprio senso.
Dessero almeno la possibilità di disattivarla così, magari, di giorno la spengo... a cosa cavolo mi serve se non sono in ambiente oscurato,a non farmi vedere nulla?
Secondo voi un tv con prestazioni del genere, il sony, ha bisogno di ammennicoli del genere?
Per fare cosa?Per spararmi 200cd/m2 mantenendo 0,03 cd/m2 di nero?Non ne vedo la necessita.
La implementassero magari come ha fatto JVC nei WX70altro che c....
Ultima modifica di MAURO80; 06-10-2009 alle 19:56
-
07-10-2009, 08:08 #38
Senior Member
Originariamente scritto da Janko