|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Scelta lcd 46
-
04-10-2009, 20:23 #1
Member
Scelta lcd 46
Ciao a tutti,
vorrei fare un regalo di natale quindi mi sto già guardando in giro adesso.
Allora...Cerco un lcd da 46 di qualità, perchè deve durare nel tempo, però senza spendere milioni. Diciamo che cerco il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Come tutti penso
Uso: Tv sd 70% , ps3 30% e tra un po' di mesi tv hd.
Questi sono quelli che mi hanno incuriosito:
Sony kdl 46w5500
Samsung 46b750 o il 650(valgono i 200hz?)
e philips 47pfl 8404
Boh, sono un po' confusoRestando su questo budget avete qualcosa di meglio da consigliarmi? Grazie conto su di voi
Ultima modifica di D4n1; 05-10-2009 alle 18:35
-
07-10-2009, 17:13 #2
Member
Ho guardato un po' sui thread ufficiali, ma ovviamente ognuno parla bene solo del suo ...
Un aiutino dai
-
07-10-2009, 17:21 #3
Senior Member
Leggi qua che cominci a chiarirti le idee: http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
-
07-10-2009, 18:14 #4
Member
grazie del link ma su quelle cose sono più o meno informato.
Volevo proprio una comparazione tra questi modelli o altri sempre su quel budget. In modo da capire i vantaggi o svantaggi di uno o dell'altro.
La cosa che mi interessa di più è la qualità video, non tanto quello che dispone come plus
-
07-10-2009, 21:33 #5
Junior Member
ciao,
sono già a 5-6 post con gli stessi televisori e siamo in 123.444 (forse esagero) che hanno questi 3 modelli in ballottaggio ....
E' esatto che i possessori ti dicono che sono buoni tutti, molto probabilmente perchè sono buoni tutti (mia idea assodata).
Poi ho visto che hai SD70% e quindi mi sei molto simpatico (ho tentato di iniziare una polemica (senza motivo) con quelli che scrivono HD80% ma non ha attecchito).
Io "pendo" molto per il B750 non tanto per i 200HZ ma perchè il 650 nunmepiace (ha la pancia sotto .... e che cavolo! Il tv deve essere rettangolare....)
dopo svariate lettura Se dovessi (o volessi) parlarti da tecnico ti direi "per la tua percentuale di utilizzo prendi un plasma tipo Pana G10"; è vero e sacrosanto: la Maria de Filippi si vede meglio su di un plasma che su un LCD. Nel mio caso vado su LCD comunque per:
1st consumi.
2nd ho già un plasma
3rd pure il Pana G10 nunmepiace.
Questo è il mio (reale) livello tecnico quindi i 3 modelli che hai scelto sono i migliori. Poi se vuoi sentire chi ti dice che "girandolo a testa in giù, spegnendo tutte le luci della via e guardando lo schermo nero per 17 minuti consecutivi si vede il "clouding" liberissimo di farlo...anzi se vedi il clouding salutamelo anche (vediamo se attecchisce questa polemica ... non ci sono più gli attizzatori di una volta).....
ciaochiedo consigli nei forum e ne esco sempre più confuso, ma non demordo.
-
07-10-2009, 23:37 #6
Senior Member
Mi sa che non hai letto bene ...
Con le tue sorgenti (70% SD) la scelta più oculata è quella di un plasma HD Ready da scegliere tra Panasonic, Samsung ed LG.
Su quali basi hai scelto 46 pollici come dimensioni?
P.S. - I tre LCD che hai citato sono tutti ottimi apparecchi (la preferenza tra uno o l'altro è una questione di gusti personali).
-
08-10-2009, 07:10 #7ANGEL873 Guest
se vuoi una buona immagine in tutte le fonti e un buon audio prendi sony, se vuoi una buona immagine prendi samsun o philips.il b750 e un ottimo lcd peccato per l'audio molto scadente. per il philips ti dico lo visto in azione con una demo e sinceramente era troppo scuro mentre il 650 di samsung era troppo vivace il migliore e il sony e sobrio ed equilibrato in tutto.
-
08-10-2009, 09:54 #8
Il mio consiglio è Sony!
-
08-10-2009, 10:01 #9
Senior Member
E perchè non Toshiba? Fra gli ultimi interventi della discussione dedicata alle ultime serie RV e XV635 c'è chi l'ha acquistato da poco il 46" ( senza svenarsi ) e ne parla entusiasticamente, a maggior ragione se si cerca un tv con una buona resa anche in sd, qualità audio sopra la media, che consumi poco e non costi troppo....
Io ho il 42XV635 e non posso che associarmi in pieno....
-
08-10-2009, 19:16 #10
Member
Originariamente scritto da ziacalla
Per la Filippi no comment
@Sonycus55
Hai ragione, però ho anche descritto che tra un po' incomincierà ad arrivare la tv hd, e in secondo piano questa tv deve durare almeno un secolo. Quindi niente plasma hd ready. Potrei optare per un plasma F-hd ma visivamente non mi piacciono. Mia opinione neh, ma in fatto di resa visiva gli lcd mi gustano assai di più
@Angel873
Per l'audio non è un problema, usa un home theatre
E per il philips un po' scuretto, magari era un'impostazione di settaggi sbagliata
@Rainman
Da Toshiba ho avuto una brutta esperienza in passato e tra l'altro costicchiano un po' di più, penso...
Sembra che il sony abbia la meglio
-
08-10-2009, 19:21 #11
Member
Sono di parte, ma ti consiglio il Sony. Prestazioni simili col samsung (apparte l audio) ma con Sony non ho mai avuto da ridire ( a differenza di samsung..)