Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Sony Bravia vs Pioneer Kuro

Sto pre prendere un televisore Full HD. Sono orientato o su un Sony Bravia o su un Pioneer Kuro.

Come grandezza diciamo un 37-40 pollici. Ho notato che i Kuro arrivano fino a 37, poi saltano direttamente a 46! Ero interessato a questo:

KRL-37V http://www.pioneer.it/it/products/62.../overview.html

Che ne pensate? Che Bravia equivalente potrei considerare? Ho visto questi:

BRAVIA Z4500
    http://www.sony.it/product/t32-z-series/kdl-40z4500

BRAVIA W5500
    http://www.sony.it/product/t32-w-series/kdl-40w5500

Ma, inoltre, i Kuro non erano plasma?

Grazie per le risposte!

Solite domande prima di poterti consigliare al meglio:
    - Distanza di visione
    - Fonti utilizzate
    - Percentuale di utilizzo di tali fonti
    - Budget a disposizione

P.S. - Perchè non provi a leggere i moltissimi post analoghi al tuo così cominci ad orientarti un po'...

Citazione Originariamente scritto da PorkChop
    Ma, inoltre, i Kuro non erano plasma?
    Marketing power
    I Kuro erano solo al Plasma, quando però Pioneer si è buttata nella produzione di LCD ha riutilizzato il brand anche per questi ultimi.

Citazione Originariamente scritto da Sonycus55
    Solite domande prima di poterti consigliare al meglio:
    - Distanza di visione
    - Fonti utilizzate
    - Percentuale di utilizzo di tali fonti
    - Budget a disposizione

P.S. - Perchè non provi a leggere i moltissimi post analoghi al tuo così cominci ad orientarti un po'...

La distanza è di circa 3,5-4 metri. Il televisore sarà usato prevalentemente per Digitale Terrestre, Sky, Dvd e Blue Ray. Il Budget è sui 1500 euro max.

Citazione Originariamente scritto da Piccettino72
    Marketing power
    I Kuro erano solo al Plasma, quando però Pioneer si è buttata nella produzione di LCD ha riutilizzato il brand anche per questi ultimi.

Ma quindi i Kuro al plasma non ci sono più? Tra i 37 e i 40 pollici intendo!

PorkChop
    Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, tienilo presente, grazie.
    Nicola Zucchini Buriani

Distanza 3,5-4 metri... un 37 pollici sembrerà un francobollo... devi arrivare almeno a 50 pollici.

Mi sembra di capire che utilizzerai prettamente fonti SD quindi un TV full HD è un po' sprecato.
    Prova a dare un'occhiata al plasma Panasonic TX-50X10E... dovrebbe errere la scelta più sensata.

Ovviamente se ti puoi permettere il Pioneer (Kuro) 5090H o addirittura il 6090H non avere dubbi... ma siamo decisamente fuori budget.
    Ultima modifica di Sonycus55; 01-10-2009 alle 10:54

quoto Sonycus55

Citazione Originariamente scritto da PorkChop
    Ma quindi i Kuro al plasma non ci sono più? Tra i 37 e i 40 pollici intendo!
    Che io sappia Pioneer non ha mai fatto plasma con quelle diagonali.
    E comunque, purtroppo, tro poco i Kuro non ci saranno più per qualsiasi diagonale

con quelle diagonali Pio aveva fatto gli LCD serie KRL: 32, 37 e 46, se non ricordo male...

Citazione Originariamente scritto da Sonycus55
    Mi sembra di capire che utilizzerai prettamente fonti SD quindi un TV full HD è un po' sprecato.

Inizialmente sì, ma per poco, quindi comunque mi orienteri verso un full hd. Per la distanza posso ovviare avvicinando il televisore, potrei orientarmi su un 40 pollici... qual'è la distanza giusta per uno schermo di questa grandezza? Oltretutto in giro sul forum ho letto che i 37 pollici, in generale, non sono mai all'altezza dei tagli maggiori... è vero?

Citazione Originariamente scritto da Piccettino72
    E comunque, purtroppo, tro poco i Kuro non ci saranno più per qualsiasi diagonale

Perchè? Escono fuori produzione? In ogni caso, parlando della qualità, come sono questi Kuro? Anche rispetto ai due Sony che citato nel primo post!

Purtroppo si, Pioneer ha deciso di interrompere la produzione di apparecchi televisivi.
    In merito alla tua domanda, direi che il migliore dei tre è senzaltro il Sony W5500, se non altro perchè più recente e, quindi, dotato di un'elettronica più aggiornata.

Sony W5500 o Z4500?

Sony W5500.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •