Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

comprato, e iniziato a testare, Samsung 46b8000

Salve a tutti, come anticipato in un altro post, prorpio oggi mi è arrivato il Samsung in questione... sto incominciando a smanettare con i vari settaggi... (anzi se qualcuno avesse dei consigli proceda pure) l'ho collegato in hdmi a sky hd (or sto vedendo la partita del Napoli appunto in HD) con l'xbox360 e con la ps3... per ora posso dire solo una cosa, forse sarò condizionato dal fatto che è un mio acquisto ma... S P E T T A C O L O!! con sky hd mi sto consolando, con la ps3 ed xbox 360 l'ho provato veramente poco, ma non mi sembra che ci siano problemi e si vede da Dio, ho settato i 200 mhz al minimo, e non ho notato problemi di "tracinamento" almeno non nei giochi... forse un po' con i film di sky hd (ma con i 200 mhz settati al minimo l'effetto si vede veramente poco) più tardi forse proverò a connetterlo ad internet ed ad approfondire il discorso gaming... se avete domande postate pure, no problem... ciaoooooo

sono curiosissimo dell input lag...prova giochi "veloci" se puoi
    e se vedi differenza col game mode attivato disattivato...grande sia ps3 che xbox
    bravissimo

eh si non mi faccio mancare davvero niente.... ma lo sai ora che mi ci fai pensare non ho trovato l'opzione del gamemode.. boh!! dopo vedo se riesco a trovarla...

perchè col game mode hai meno input lag,pero disabiliti di conseguenza i 200hz....
    Prova tutti e due,magari a seconda dei giochi non hai bisogno di metterlo...

dato che anch'io vorrei acquistarlo potresti darmi info appena hai tempo:

1-legge mkv, iso, vob da rete lan? (non da hd usb)
    2-spurie?
    3-se hai la CI+ puoi scrivere la sigla del tv che hai dietro il pannello?
    4-riesci a misurare i consumi?
    5-noti molto l'intervento dell'autodimming?

grazie della disponibilità e complimenti x l'acquisto.

ciao, complimenti, dacci le tue impressioni sui 200 hz attivati o meno, come preferisci? e guardando cosa?

per quanto riguarda l'input lag, hai notato e verificato GRAVI PROBLEMI? faastidi insuperabili? cose terribili? sembri un videogiocatore professionista (avendo entrambe le console) quindi si spera te ne accorgeresti se ci fosse qualcosa che non va, grazie mille ciao

allora ho fatto alcuni test...
    iniziamo a dire che la c+ (se è lo slot per inserire la scheda del digit. terrestre a pagamento) non è presente
    i mkv li legge sia da usb che da lan per gli iso ed i vob non ho ancora testato
    per i consumi non ho modo di misurarli
    le spurie non le ho notate (ma per ora non è che l'abbia testato tantissimo) se magari mi consigli in che modo più specifico posso fare risaltare l'effetto spurie...
    per quanto riguarda l'autodimming, effettivamente alcune volte (e solo relativamente a certe scene di film con skyhd) l'ho notato ed era un po' fastidioso, ma se si disattivano certe opzioni, come il contrasto dinamico... diminuisce sensibilmente quasi fino ad non accorgesene...
    naturalmente con la partita in skyhd era perfetto e spettacolare
    invece l'effetto trascinamento l'ho riscontrato... forse proprio di più vedendo un mkv in lan oppure film con skyhd con 200 mhz attivato a livello medio
    mentre settando i 200 mhz off o al minimo non si rileva quasi per niente (questo cmq sempre per i film, ripeto per la partita nessun problema)
    per quanto riguarda l'input lag ho provato Killzone 2 per ps3 e con i 200 mhz attivati un pochino si notava invece attivando il gamemode effettivamente non vi è nessun problema però vi è una sensibile perdita di qualità dell'immagine ed a me non piaceve così ho disattivato i 200 mhz è sembra la soluzione ottimale: dettagliato e fluido...
    in questi giorni approfondirò ulteriormente e farò sapere altri dettagli...

Ora io mi domando una cosa che continuo a non capire:
    Ma le tv a 100 o 200hz che siano con il motionflow/movieplus disattivato cosa diventano tv a 50hz? restano cmq tv a 100/200hz o sbaglio?

Da qui la mia questione vera e propria:
    Se i film sono girati dai registi a 24 fps perchè a volte ci ostiniamo a mettere tale dispositivo di interpolazione tra frame e frame aumentando così artificialmente i suddetti creando così questo credo lieve effetto scia che per i più esigenti è fastidiosissimo?

Per il resto chiedo queste cose da inesperto se pur appassionato avendo uno dei primi 100hz usciti (sammy le40m86bd)

Aspetto cmq altri test su tale televisore visto che sarei intenzionato o a comprare lo stesso tv (purtroppo da noi il 55 non c'è) oppure uno di serie superiore semmai arriverà in italia...

PS sono molto interessato all'imput lag essendo uno sfegatato giocatore di xbox

Grazie mille e complimenti dell'acquisto li ho visti ultimamente nei centri commerciali e sembra dvvero un bel prodotto pur non potendolo testare con mano

suprento grazie per le considerazioni che ci stai dando...anche io ho acquistato il 46b8000!
    sto' aspettando che mi arrivi....almeno appena riesci a trovare una configurazione ottimale la posti qui?

grazie

Grazie suprento per le informazioni.
    A me piacciono quelle come le tue,non di parte,si sente che sono oneste e dette solo con cognizione di quello che hai visto...

L'input lag c'è poco da fare,c'è.
    Se lo noti,e neanche lhai testato a fondo c'è e basta,inutile starsi ad inventare cavoli vari...pensa un hardcore gamer che gioca solo a velocità difficili,online e giochi musicali come lo sente.

E sono felice di sentire che col game mode scompare tutto,ci mancherebbe,ma che perde tanto...ed è qui il cruccio...spendi una tombola x godertelo,ma vanifica tutto come dici te si sente la differenza...a sto punto non so che pensare..forse x un videogiocatore effettivamente è un compromesso duro da accettare star sempre a mettere game mode off\on a seconda del gioco e vedere tanto ledifferenze....

grazie x le info intanto

Ma quindi è confermato che la CI+ non c'è? non sarà dunque compatibile con Mediaset HD?

...a quanto pare serve il telesystem da 2 piotte...
    peccato pero,un tv come il b8000 che gli costava...

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    forse x un videogiocatore effettivamente è un compromesso duro da accettare star sempre a mettere game mode off\on a seconda del gioco e vedere tanto ledifferenze....
    Per come sono pignolo io madonna non potermi godere al massimo un tv con i giochi rosikerei non poco per questo pur piacendomi da dio il serie 8000 non saprei proprio che fare...
    Che dite se esce il b9000 sarà con input lag minore? ma con un cavo HDMI uber tipo da 200 euro migliora la cosa?

Citazione Originariamente scritto da suprento
    allora ho fatto alcuni test...
    .
    Grazie per le info utilissime.
    Il discorso dei 200hz nei film secondo me è d'obbligo lasciarlo su off, serve effettivamente x le partite ed i giochi solamente.
    Le spurie dovresti provare ad ambiente completamente oscurato una schermata nera in pausa e verificare se è presente ai 4 angoli una luminosità invece del nero.
    Meno male x gli mkv ho letto parecchi forum che dicevano che non li riproduceva via lan ma solo da usb. (toglimi solo un dubbio: usi un nas dlna di rete o usi un pc dove hai installato il software della samsung?).
    Aspetto con ansia anche la prova dei file .vob (se li legge e se devi o meno far partire uno alla volta i vob oppure li carica lui direttamente quando finisce uno) ed i dvd in formato .iso.
    ciao e grazie della disponibilità.

allora ragazzi, vi assicuro che l'in put lag non si nota proprio almeno con i giochi che ho provato fino ad ora (ps3: batman, killzone 2, fifa... xbox 360: batman, halo) e premetto che io sono un hardcore gamer, non a caso posseggo xbox360, ps3, wii, psp e ds :-)
    ed io (per ora) mi trovo benissimo...
    e cmq come ho detto lo si vede e veramente POCHISSIMO se si setta il 200 mhz su standard, ma se già si mette al minimo non si vede...
    e cmq io ho provato facendo girare veloce la telecamera in batman ed in halo ed in killzone e sempre con i 200 hz attivati su standard) OGNI TANTO faceva un MINIMISSIMO scatto che solo un occhio che lo cerca lo trova (a giocare online non ho ancora provato) infatti mio fratello che ne capisce poco e niente (e quindi non cercava nessun input lah) non ha trovato nessun problema e non si è accorto di niente :-)
    poi cmq continuerò con test più approfonditi
    per le spurie ti farò sapere a breve
    la tv l'ho collegata in lan con il semplicissimo software uscito dal cd samsung....
    i .mkv li legge anche se alcuni .mkv non li ha letti oppure li leggeva senza audio, altri a scatti (non so perchè forse alcuni che ho scaricato hanno un bitrate diverso.. boh!)
    per la ci+ penso proprio che non ci sia almeno che non so come'è è fatta e quindi non la trovo :-)
    quindi per ora mi sento di dire che sia per i giochi che per i film sono pienamente soddisfatto... l'unica cosa è che nella visione di determinate film o trasmissioni televisive l'effetto trascinamento (se così si chiama quell'effetto un po' diciamo così "finto" quando ci sono dle scene in movimento) potrebbe essere fastidioso... ma anche quello lo si puo' regolare fino a quasi non accorgesene...
    p.s. un grazie a Magnottone per le sue parole ;-)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •