Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 64 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 956

Citazione Originariamente scritto da dtdeejay
    non riesco a capire perchè sulla voce LIVELLO NERO è impostato su AUTOMATICO e non me lo lascia cambiare?
    Perchè lo spazio colore della periferica in ingresso HDMI è YCbCr. Se puoi, cambia in RGB e vedrai che ti farà modificare quell'opzione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Salve a tutti, dato che sarei intenzionato ad acquistare questo tv ed essendo poco ferrato riguardo alle specifiche dell'HD, volevo fare una domanda che ai più potrebbe sembrare banale:
    come mai per questo tv viene utilizzato il bollino "HD Ready - 1080p" se la risoluzione è appunto di 1080p? Non avrebbero potuto utilizzare quello riportante "Full HD"?

Full HD non è una certificazione EICTA (al contrario della dicitura HD Ready 1080p).

Leggi qua.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie Dave76 per la rapida ed esauriente risposta
    Adesso la situazione mi è un po' più chiara.

Citazione Originariamente scritto da cicciobo
    e mi sono accorto che mi ha trovato 2 canali in più sul digitale terrestre.
    per chi ha provato ad utilizzare il picture wizard ne è rimasto soddisfatto? è un buon punto di partenza?
    bhe i due canali in più sono LA5 che occupa due canali che è appunto comparso su tutti i tv e decoder ddt da 1 giorno e partirà ufficialmento con la programmazione dal 12 maggio.

per quanto riguarda il picture wizard come detto sopra al post tuo è un buon punto di partenza se non quasi definitivo..certo per i più pignoli si può ottenere qualcosa di meglio andando a modificare manualmente le altre impostazioni...
    Ultima modifica di lucadee; 04-05-2010 alle 11:11

grazie mille come sempre!

Citazione Originariamente scritto da Jim 360
    1. Ho notato che nella modalità "Gioco", La Funzione "Cinema Reale (Real Cinema)" è Attiva. Io utilizzando "esperto" e avendo l'xbox 360 collegata in hdmi, conviene attivarla?? Perchè ho letto che migliora i dettagli e i colori. Cosa Ne Dite?
    La funzione "Real Cinema" serve per attivare la scansione a 24hz (24fps, come al cinema) del televisore, in modo da poter rendere fedelmente i film registrati su blu-ray che, di solito, sono masterizzati appunto a 24hz. Non migliora alcun dettaglio nè colore e non è utilizzato in nessun altro caso: puoi lasciarlo sempre attivo.

2. Ho notato anche che nei settaggi avanzati c'è la possibilità di settare i colori fino a 10pti.........cosa significa?? Se io la metto al max al posto dei 2 pti di default, migliora la tonalità dei colori?? (Sempre utilizzandola con le console in hdmi).
    Quella parte dei menu serve per tarare la scala dei grigi del televisore, 2 punti o 10 punti sono i due modi per impostare appunto i livelli; i settaggi subito sotto servono a variare i colori primari e secondari per tarare il punto del bianco. Lascia tutto a zero come preimpostato, a meno che tu non sia un installatore professionista con tanto di fotospettrometro...

Citazione Originariamente scritto da Jim 360
    Per chi se la dovesse ancora prendere ho fatto un video dell'unboxing: http://www.youtube.com/watch?v=0ex2ZfOWWSs
    Molto interessante! Soprattutto per valutare l'effetto-specchio.

Citazione Originariamente scritto da lucadee
    Allora dipende dalla sorgente e dal tipo di impostazioni utilizzate...ma essenzialemente dalla sorgente e quindi da come rinomini le porte..

per quanto riguarda i settaggi a mio modo di vedere sono personali ognuno ha delle preferenze visive diverse..c'è chi vuole un contrasto sparato..chi è amante del cinema e vuole una scarsa luminosità dell'immagine..ecc ecc.. insomma il consiglio che ti do è di selezionare la modalità expert1 o 2 e poi effettuare il picture wizard dopo di che aggiustare le impostazioni...anche se in teoria dopo aver effettuato il picture wizard si ottiene un risultato più che buono per aggradare i propri gusti personali.
    Insomma lo so può essere noioso e bisogna trovare un 2 orette di tempo libero se si vuole impostare una modalità personalizzata per sorgente ..ma poi il risultato è garantito!!
    grazie mille! io provavo tutte queste impostazioni, sui canali della tv normale... xD

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Perchè lo spazio colore della periferica in ingresso HDMI è YCbCr. Se puoi, cambia in RGB e vedrai che ti farà modificare quell'opzione.
    grazie per la delucidazione! sono nuovo al mondo delle tv lcd!

ho un 42' di questo modello.
    come dicevo qualche post fà, ho notato che guardando dei blu-ray in alcune scene i bordi delle immagini perdono di dettaglio.

Non sulle immagini più movimentate, a volte anche su scene abbastanza "rilassate"

Su matrix me l'ha fatto un paio di volte.
    Su black hawk down idem.

Ieri poi ho visto Gran Torino e l'ha fatto in moltissime scene.
    Passando da 200hz a 100hz la cosa migliora un pochino, ma è ancora evidente.
    Passando da 100hz a 50hz invece svanisce quasi del tutto.

Non sò se è normale, a voi lo fà ?
    Che mi consigliate ? Lo porto in assistenza ?

Citazione Originariamente scritto da danilo.079
    Non sò se è normale, a voi lo fà ?
    Che mi consigliate ? Lo porto in assistenza ?
    Si lo fa a tutti...il trumotion di questo tv non è il max anzi lascia piuttosto a desiderare tanto valeva non metterlo nemmeno se questi sono i risultati..putroppo già impostato su basso che dovrebbe essere impostato su 100hz (ma nessuno lo può confermare con certezza) se ci sono molte immagini in movimento le sagome perdono dettagli e iniziano a spixelare e creare una sorta di alone...
    cmq tranquillo non lo fa solo il nostro questo difetto ma diciamo che è un difetto abbastanza comune su tt i tv dai 100 hz in su diciamo che con alcuni si nota meno con altri più..quindi disattiva la modalità e goditi i film cosi come li vedi al cinema!! al max utilizza il trumotion sempre impostato su basso nei videogame ma anche li il mio consiglio è di disattivarli...

Quando ho comprato questo tv l'ho preso per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, lettore mkv e bassissimo input lag per i videogames (ci ho collegato infatti ps3 e computer!!) e non tanto per i 200 hz di trumotion

ah ok, diciamo che da una parte sono più tranquillo sapendo che è un problema comune
    ma dall'altra sono un pò più amareggiato, visto che ho preso questo TV proprio perchè adoro l'effetto dei 100/200hz

Citazione Originariamente scritto da danilo.079
    ma dall'altra sono un pò più amareggiato, visto che ho preso questo TV proprio perchè adoro l'effetto dei 100/200hz
    guarda io potuto notare lo stesso difetto anche sul nuovissimo Samsung C7000 che costa più del doppio rispetto al nostro...

Salve ragazzi, sarei intenzionato all'acquisto del modello 37sl8000
    Mi potreste dire come va l'effetto specchio?
    E' molto fastidioso, non lo è, oppure da qualche problema?
    Attendo vostre risposte, grazie mille

a me personalmente non dà fastidio.
    Se ci pensi e ti ci concentri, allora si che potrebbe risultare un problema, ma in una visione "spensierata" ti assicuro che non ti accorgi di nulla.

Pagina 51 di 64 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •