Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Qualita' audio dei TV LCD

ciao a tutti!

lurko questo forum gia' da un po', ho anche postato un paio di volte, e sono ancora indeciso sull'acquisto da fare.

avevo inziato puntando deciso su un plasma hd-ready panasonic 37x10 a cui affiancare un nmt, poi da quando sono usciti i primi LCD con dlna e possibilita' di riprodurre divx e mkv mi sono orientato su questi ultimi, e il primo della lista e' il samsung 37b650.

solo che questo tv mi risulta avere un sistema audio a dir poco insufficiente, se paragonato alla qualita' video declamata da chi lo possiede.

ho allora dato un'occhiata anche ad altre marche (lg e sony sopratutto, con i modelli lh5000 e w5500), ma anche qui leggendo le recensioni in rete mi pare che sul lato audio siamo messi male.

quindi la domanda: ma esistono dei tv lcd (ma la domanda la potrei fare anche nella sezione plasma) con un'impianto audio decente nella fascia di prezzo 700/800 euro?

ciao e grazie in anticipo!

Già le "vecchie" TV non hanno mai avuto rese audio particolari, immaginiamoci ora con schermi piatti senza cornice o quasi e con i diffusori sottili, minuscoli e rivolti all'indietro...

A questo punto conviene far finta che l'audio non sia fornito col TV e organizzare un impianto a parte. Secondo me già un investimento di 30€ in due casse amplificate da PC migliora parecchio la situazione...

ho notato che alcuni TV non regolano con il comando del volume il livello in uscita alle casse, in questo caso questo diventa un aspetto importante!

Intanto non aspettarti grandi amplificazioni su queste tv. Certo i vecchi crt avevano più spazio a disposizione dove alcuni marchi riuscivano a metterci dentro anche dei subwoofer. Si sa che in genere Samsung adotta dei sistemi audio che lasciano molto a desiderare. Se invece parliamo di qualità audio di sicura tra i primi posti c'è Sony. Di solito è importante indirizzarsi su modelli che hanno gli altoparlanti posti frontalmente, che siano in basso o laterali. In molti modelli di Samsung per favorire l'estetica, si trovano sotto e l'audio esce da due buchi dove si trova subito davanti il mobile in cui è posata la tv. Chi vuole un audio più forte o si accontenta oppure considera anche la spesa di un impianto ht che poi può sfruttare per godersi meglio i films con audio in ac3 5.1 o dts.

Ci sarebbe anche la serie 9xx4 di Philips ma, purtroppo, nel tuo budget dovrebbe rientrare solo il 32PFL9604.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •