|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sony Bravia KDL-32S5600E o Toshiba 32RV633D ?
-
08-09-2009, 11:59 #1
Junior Member
Sony Bravia KDL-32S5600E o Toshiba 32RV633D ?
Buongiorno a tutti,
ho una domanda da porre a chi sicuramente è più esperto di me in questo campo...
Attualmente posseggo un TV a tubo catodico da 28'' della Thomson e vorrei sostituirlo con una TV LCD FULL HD da appendere alla parete.
Date le dimensioni della parete (90 cm) sono costretto a puntare su un modello da 32'', vorrei spendere meno di 400€ (senza prendere una ciofeca).
Dopo varie ricerche sono arrivato a scegliere tra questi due modelli:
Sony Bravia KDL-32S5600E
e
Toshiba 32RV633D
Premetto che:
- dal vivo non ho visto nessuno dei due, quindi non riesco a basarmi sulla qualità dell'immagine (che poi dipende sempre dalla sorgente video utilizzata al momento del confronto...)
- principalmente la TV sarà utilizzata per vedere programmi TV (no DVD, Blu-Ray, Console, PC/Notebook, HD) ma in futuro non si sa mai (per quello preferisco già avere un FullHD invece di un HDReady)
- per il momento propendo più per il sony bravia visto che ha anche le funzioni di PIP e di PAP
- vorrei sia la porta usb che lo slot per la cam del DTT (entrambi le hanno)
Allego una comparativa tra i due televisori.
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
-
08-09-2009, 13:14 #2
Certo hai occupato un bel pò di spazio con questa mega tabella; forse ti conviena toglierla e postare qualche link prima di un richiamo del moderatore. Se ti interessa io possiedo il Toshiba 32RV635D che si differenzia col 633 mi pare solo per alcune possibilità di collegamento in più ad esempio le 4 hdmi. Certo è sicuro che il 635 costa di più. Se il paragone specifico è tra il 635 è una serie S di Sony, la mia risposta è che l'RV è già ai livelli come paragoni della serie V di Sony.
-
08-09-2009, 13:26 #3
Junior Member
si in effetti hai ragione ma avevo premuto il pulsante invia senza rendermene conto...
Per il resto intendi dire che Toshiba è ai livelli del Sony come qualità dell'immagine? Sia SD che HD?
Quindi in entrambi i casi che scelga l'uno o l'altro avrò la stessa resa?
-
08-09-2009, 13:40 #4
Se parliamo di qualità dell'elettronica Toshiba non è da meno. Intendevo che essendo la serie V di Sony superiore alla S, prendendo un Toshiba RV secondo me siamo a livelli superiori della S di Sony e all'altezza della serie V.
-
08-09-2009, 20:06 #5
Se la scelta è tra quei due direi Toshiba senza ombra di dubbio.
Il Sony è un'entry level basato ancora sul vecchio Bravia Engine 2 che non brillava molto sui segnali SD.