Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    24

    Consiglio 40B750 o 40W5500


    Ciao a tutti dovrei finalmente prendere il mio primo TV LCD. MI serve prevalentemente per segnali SD e SKY HD. Qualcuno sa consigliarmi se prendere il samsung b750 o W5500? Quale dei 2 secondo voi ha resa e qualità migliore? Considerate che la cifra per l'acquisto è grossomodo la stessa, giusto qualcosa di più per il Samsung.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800

    Guarda sto aspettando che mi arrivi il B750 ed a casa ho w4500. Ho fatto in po di ricerche in giro ed avendo tra l'altro la possibilità di scegliere tra il w4500 ed il samsung dal momento mio padre si prende poi l'altro hp postato anche io una richiesta volta a chiedere consiglio su quale dei due tenere e per ora tutto sembra andare in favore del Samsung, se non fosse per un problema relativo ad un input lag piuttosto alto. Su tutto il resto il Samsung sarebbe in vantaggio. E il discorso sembra valere anche per il w5500 che rispetto al 4500 ha una resa migliore sul mateirale sd, e forse un piccolo peggiormento nel colore per via del pannello a 8bit anziché a 10. Il w5500 è forse leggermente peggiore del w4500 nell'input lag, avvicinandosi in questo modo al Samsung.
    Sempre leggendo in giro parrebbe che il B750 potrebbe essee paragonato al Z5500... Avvicinadosi molto ed in alcuni campi superandolo addirittura nella qualità visiva. L'audio del Samsung in tutti i casi è peggiore, il telecomando è retroilluminato, le porte hdmi sono 3 sul posteriore e 1 laterale vs 2 e 2 di Sony. Infine i 200Hz sembrerebbe che producano meno rumore e artefatti, ed inoltre sono regolabili.
    Ti direi quindi che tra i 2 opterei per il Samsung (almeno così ho fatto io nella tua stessa condizione) tenuto conto che invece avrei avuto più dubbi con lo z5500 ma in questo caso la differenza di prezzo abissale tra i due prodotti mi hanno tolto dall'impaccio.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •