Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

che fai bene, perche' in finale usi la tv quasi solo in hd, e sei un videogiocatore, quindi la tua scelta e' sensata ( ma stai pero' spendendo un sacco di soldi...) per aveere tv meno performanti di altre ( toshiba, led samsung, sharp ultimo arrivato forse)

non so hai pensato alla serie w??? con i soldi che avanzi ci compri diversa bella roba, cioe' il prezzo della z e' proprio fuori mercato, capisci che ti costa come un led e va molto meno??? in hd non c'e' un netto divario come in sd, tuttavia se non fossi stato videogiocatore ma full hd utilizzatore di film e altro, lo stesso avresti colori e meno razorosita' , nero inferiore, scaler peggiore, deinterlaccer peggiore, colorimetria meno precisa, regolazioni meno complete, multimedialita' inferiore, software di gestione della tv inferiore....queste cose le dice mrwhite?? e' no. ti potrei dire l'universo, ma cmq ti dico la rivista afdigitale ...in alcuni thread filo sony sembra quasi che l'abbia letta solo io la comparativa...insomma un po' di onesta'. ( non so, chiamero' i pioneeristi a dare la loro opinione, cosa giudicano piu' vicina allora loro perfezione ...)

ma cmq essendo per te l'input lag importante, fai bene a prendere un sony, in finale esistono quasi per quello scopo li e' basta, come monitor per la ps3...

cmq valuterei bene una serie w....ciao

@deep nessuno problema con te, tu ragioni leggi ti informi e hai un buon modo di procedere..valli anche a vedere sti tv, hehe...e vedrai...che vedrai.
    Ultima modifica di mrwhite10; 29-08-2009 alle 18:00

infatti è questo che non capisco...perche la serie z costa quasi un quanto un led che è una tecnologia piu nuova!!

cmq se ti puo interessare non mi importa molto l imput lag..non ho l occhio cosi acuto

lo z lo prefersico a w o al v perche vedendoli tutti di persona , la tv che mi dava piu qualità di immagine mi sembrva lo z

proprio per questo sono indeciso cn i led, in caso 55b7000,se non dovesse uscire il 55b8000,

il b7000 mi frena perche non ha i 200 hz, anche se ho letto che a molte persone questa carattteristica d ha fastidio e l ha disabilitano

solo che io non ho mai testato un led con i blu ray e quindi non posso giudicare..

lo z l ho visto e mi è piaciuto!! il 7000 led?? voi li avete visti in azione o solo con le classiche demo in hd samsung??

Citazione Originariamente scritto da dragomolino
    infatti è questo che non capisco...perche la serie z costa quasi un quanto un led che è una tecnologia piu nuova!!
    Cara è cara la serie Z ma c'è anche da dire che è appena uscita e che fra qualche mese calerà di qualche centone. Ovvio che se acquisterai a breve il prezzo rimarrà alto.
    Se vi ricordate il Sony serie W appena uscito (mi pare verso marzo od aprile) costava all'incirca uguale e gli edge led Samsung di più ancora (infatti tuti si lamentavano del prezzo alto).

beh un attimo scusa e': dal 52 sony al 55 led samsung COME PREZZO c'e' un abisso cmq e'...

pensavo fossi indeciso sui 2 46....cosi' e' completamente diversa la situazione...

beh guarda, con i blu ray, sono fantastiche entrambe, c'e' poco da fare, la differenza e' poca e probabilmente ( scusa ma non so quantificare questo tuo non essere acuto) uno non esperto la nota poco o cmq non giustifica il divario di prezzo, una cosa e' certa: i bluray sono IL TOP per un led, dove questo proprio tira fuori tutto il suo strapotere...

la cosa migliore e' aspettare che un tuo amico abbia il ed, in modo da vederlo bene e giocarci altrimenti negozio specializzato, e poi grazie arrivederci ma non son convinto ( e acquisto online spendendo la meta' )

certo e' che il prezzo cioe', e' ininfluente?? ripeto, non sei attentissimo ai vari particolari, magari ti piace pure la sd, non sei esigentissimo, vai di sony e vai tranquillo ( pero' sai qual'e' la verita'.)

p.s. pensa anche a toshiba o sharp, guardali e vedi come ti sembrano, possibile che tua moglie non conti nulla??? ad una qualsiasi moglie il sony fa un po' schifo e il samsung e' troppo stiloso e cool ma son d'accordo che l'estetica e' l'ultima cosa da guardare...

p.s. ad essere onesti, ed e' un gran consiglio questo che ti sto dando fidati, la cosa migliore e' portare pazienza ancora un po'....sta x arrivare qualcuno che se li pappa tutti ( e in un boccone unico proprio)..vedrai)..
    Ultima modifica di mrwhite10; 29-08-2009 alle 18:50

Citazione Originariamente scritto da dragomolino
    proprio per questo sono indeciso cn i led, in caso 55b7000,se non dovesse uscire il 55b8000,

il b7000 mi frena perche non ha i 200 hz, anche se ho letto che a molte persone questa carattteristica d ha fastidio e l ha disabilitano
    E però il 55b7000 non ha lo slot C.I.PLUS per la CAM C.I.+ per vedere i canali HD di mediaset premium, come invece avrà il b8000

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    la cosa migliore e' portare pazienza ancora un po'....sta x arrivare qualcuno che se li pappa tutti ( e in un boccone unico proprio)..vedrai)..
    Che vuoi dire?spiegati meglio se puoi

Presumo parli dei nuovi top di gamma Samsung a Led Local Dimming, in uscita a breve e denominati B8500/B9000 che verranno presentati all'IFA di Berlino (dal 4 al 9.9.2009).

si esatto, e cmq ci sono diverse tv appena uscite delle quali si sa poco ( tutte quelle che non si chiamano sony z5500) quindi leggi toshiba led e sharp led, di cui si leggono ottimissimi caratteristiche e pareri, specifiche e rapporti prestazioni prezzi IMBATTIBILI, che conviene aspettare e informarsi meglio, perche' possono essere valide alternative ai 2 top assoluti ma costosi come pioneer e samsung led...

anche perche' poi, chiaramente, volendo restare su un samsung b8000 per dire, mi sembra chiaro che crollera' quando ci sara' il nuovo modello...ciao

Sul 55" B8000 NON vi ancora nulla di certo per l' europa, ma i rumors ci sono !!!!!!

L' IFA 2009 alle porte, chiarirà cmq la strategia commerciale di Samsung !

IL 55" B8000 LCD-compare, lo ha messo in "stand-by".....e parla di Fin 2009 !!!!!!

http://www.lcd-compare.com/televiseu...-UE55B8000.htm

http://www.maximedia.pl/?c=telewizor...8000_ue55b8000
    Ultima modifica di Tango Argentino; 30-08-2009 alle 13:12

Philips 9704

Ma il Philips 9704 non lo considerate proprio quale alternativa allo Z5000 o al B8000?
    Secondo voi non potrà competere?

Secondo me il 9704 sarà meglio, dovrà competere con il b8500 o b9000.
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

quindi dovremmo aspettare cmq fine 2009 per un benedetto 55'' samsung led con 200hz (minimo) serie 8000/8500/9000 che dir si voglia? be speriamo dicano al più presto qualcosa a questa benedetta fiera di berlino!!!!

PS per quanto riguarda il disabilitare o meno la modalità 200hz vi riferite al motion plus giusto? ma scusate se lo tengo spento la mia tv resta cmq a 100hz o sbaglio? io credo che sia solo una modalità che aggiunge fotogrammi ai filmati per renderli più fluidi e basta non che disabiliti o meno i 100 o 200hz della tv.... sbaglio? se dico castronerie vi prego di dirmelo o meglio di spiegarmi meglio la faccenda....
    Io personalmente o lo tengo spento o al minimo visto che (forse perchè la mia tv ha un vecchio processore LE40f86bd) in determinate occasioni mi sfarfalla l'immagine visto che cerca l'interpolazione tra 2 fotogrammi.

Un'altra cosa che mi diceva un mio carissimo amico regista:
    "Ma se i registi fanno i film in 24 fps ci sarà un motivo e noi perchè cavolo vogliamo aumentarli? "

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    In rete invece il 40 e 46 pollici sono già disponibili da alcuni mesi e sono d'importazione e costano molto meno.
    ma ricky con garanzie ect.. come si fa con i prodotti d'importazione? cambia qualcosa?

Io DEVO prendere un 46" entro la fine dell'anno...ma non pensate ragazzi che è meglio fare il paragone forse tra Sony X5500 (piuttosto che z5500)e il samsung b8000?
    è vero che x5500 è led e local dimming?

Citazione Originariamente scritto da fra1985
    ma ricky con garanzie ect.. come si fa con i prodotti d'importazione?

Con Samsung ad esempio fra quella italiana e quella europea vi sono solo due sostanziali differenze. La prima è che la Garanzia "Pixel 0" non è prevista, la seconda è che l'eventuale visita/ritiro a domicilio è dal 01.07.09 previsto previo pagamento di un corrispettivo (prima di quella data era gratis).

Cosa vuol dire?? Che se il prodotto "europeo" costa vari centoni in meno è da prendere ad occhi chiusi. Diverso, se i prezzi sono simili.

Modalità di attivazione della garanzia?? Porti il prodotto al più vicino centro di assistenza o chiami il numero verde (che presumo ti dirà la stessa cosa).
    Ultima modifica di rickiconte; 06-09-2009 alle 12:40

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •