Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 73

TV FULL HD o HD Ready e segnali SD

Ciao a tutti,
    sono in procinto di acqusitare il mio primo TV LCD. Sono orientato per un Full HD e sinceramente pensavo di prendere un 40V5500 oppure Samsung B550/650 o ancora Philips 7603/5604. Devo dire che la confuzione è tanta. Sono andato in un centro commerciale e son rimasto sbalordito guardando un W5500 della sony con demo cd ed il V5500 con segnale SD. La di fferenza è notevolissima sembra di vedere una TV vecchissima con segnale SD. A questo punto mi domandavo se utilizzando il decoder digitale integrato in tutte queste TV il segnale sarà sempre SD e quindi vedrò la TV cosi male. Inoltre avendo un decoder sky non HD il risultato sarà lo stesso? Nel senso sia l'antenna analogica che i 2 segnali digitale terrestre e sky sono da considerarsi SD? In buona sostanza cos'è sto cavolo di segnale SD???

Mi conviene prendere un full HD se l'uso che ne farò sarà quello di normale TV analogica/digitale, sky, e possibilmente visualizzazione Divx tramite USB (a tal proposito vi chiedo se avete info su quali di queste tv riesce a leggere tale formato dalla USB perchè a quanto pare non tutte lo fanno), oppure è preferibile prendere un HD ready? Pensavo fosse sconveniente prendere HD ready visto che i prezzi dei Full sono notevolmente più bassi e vorrei una tv che mi duri un po di tempo.

Grazie mille per le info

la seconda che hai detto.
    per l'uso che ne devi fare tu ti conviene prendere un hdready ma se stai così addosso ai segnali sd allora ti conviene visionare la tecnologia plasma che meglio si adatta a quei segnali - quindi plasma hdready, spara la distanza di visione che elaboro il polliciaggio.

Ho visto i plasma ma mi sembra che si vedano paggio rispetto ai FULL. Ovviamente sarà una mia impressione ma mi sembra cosi. Sui segnali SD cosa mi dici? Anche sky e il digitale terrestre sono SD?

La Standard Definition (SD) sono quei programmi che la tv visualizza alla risoluzione PAL (mi soffermo solo sul pal e non ntsc) di 720x576,
    vale a dire:
    - tv analogica (quella che usiamo da 50 anni a questa parte);
    - tv digitale terrestre o digitale satellitare (per cui l'unica differenza rispetto all'analogica è che il canale è digitale);
    - DVD.

La (HD) High Definition, nel nostro caso "Full HD", ha una risoluzione di 1920x1080,
    vale a dire:
    - BR disc (Blue ray disc, i successori del dvd);
    - qualche canale del digitale terrestre;
    - qualche canale del digitale satellitare (sky HD in primis).

In linea teorica col segnale SD le tv HD Ready dovrebbero andare meglio ma ormai anche le tv Full HD hanno scaler degni da elaborare al meglio l'SD, inoltre gli HD Ready sono sempre meno e sono solo modelli base (con le loro limitazioni).

Comunque sia vedi tu cosa fare, io oramai andrei di Full HD, poi avviamente lungi da me imporre scelte.

Quanto hai intenzione di spendere??
    Ultima modifica di rickiconte; 05-08-2009 alle 08:42

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    li - quindi plasma hdready,
    Straquoto. Posseggo il samsung 40b550 e il plasma pana 42px80. Bèh nella gestione dei canali a bassa definizione il plasma è ancora notevolmente avanti.
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

Il tetto massimo di spese è 1000 euro ma preferirei spendere anche qualcosa meno. Ho visto il v5500 come ti dicevo ed ero orientato a prendere quello ma son rimasto delusissimo. Inoltre anche i samsung sopracitati non mi son sembrati degni di 700 euro di spesa.

Gli hd ready sul mercato sono privi di tutto (porte usb, dlna, etc) e sinceramente non volevo privarmi di questi optional.

Avete una tv 40 full HD da consigliarmi per utilizzo principalmente di fonti SD.

Grazie mille per la spiegazione delle differenzxe tra HD e SD.

Con sistemi che utilizzano scaler di ultima generazione
    come possono essere i Toshiba in primis (resolution+)
    o i BE3 di Sony o il Crystal Engine piuttosto che un Perfect Pixel HD,

su pannelli HD vedrai molto meglio i segnali SD UP-scalati
    che su un HD-ready, se l' UP-scaling è gestito magistralmente
    un pannello FHD è insuperabile, questo anche per questione
    di dot pitch ed una differenza di circa un milione di pixel !!!!!
    Ultima modifica di Tango Argentino; 05-08-2009 alle 12:35

Io ero orientato per un v5500 che ha il Bravia Engine 3 però come dicevo l'ho visto e sinceramente son rimasto parecchio deluso. L'unico problema che mi pare di aver capito hanno i sony è l'impossibilità di riprodurre dvix da usb nonostante sia dichiarato il supporto per poterlo fare. Qualcuno sa rispondermi anche in merito a questa questione? Per esempio i Philips ho letto che lo fanno cosi come i Samsung. Sugli LG invece sono stato sconsigliato da quasi tutti i venditori

Sono fresco di acquisto di TV LCD (philips 5604) e se posso darti un consiglio, non ti fidare troppo di ciò che vedi nei centri commerciali, i tv spesso vengono semplicemente accesi senza badare ai settaggi, alcuni hanno riduzione del rumore accesa, altri no e ti sembra che siano più scadenti. Ho poi visto con i miei occhi che un addetto alle vendite aumentava in maniera smisurata la luminosità ad un B650...

Su mio philips FHD i canali SD si vedono a meraviglia, secondo me un full hd difficilmente fa peggio di un Hd-Ready e vista la taglia di 40" meglio che ti orienti sul 1080p.

Per i divx ti dico per certo che il B550 non li legge ma li puoi abilitare accedendo al menu di servizio (questo può invalidare la garanzia) mentre il B650 e i Philips li leggono di default.

Citazione Originariamente scritto da daxino
    Su mio philips FHD i canali SD si vedono a meraviglia, secondo me un full hd difficilmente fa peggio di un Hd-Ready e vista la taglia di 40" meglio che ti orienti sul 1080p.
    Hai preso un 42??

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Se la visione sarà unicamente di materiale SD, è ovvio che un hd ready, meglio se al plasma, sarà più adatto alle tue esigenze. I circuiti di upscaling tanto più se integrati con l'elettronica della tv, non potranno mai restituire delle immagini perfettamente definite e per riempire i "vuoti" dovrà inventarsi pezzi di immagine, con le ovvie conseguenze.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Vale la pena prendere il Philips 7604 (765€) o il 7603 (700€)? Cosa ne pensate?

ok il budget , ok le fonti, ma non dici la distanza di visione

Citazione Originariamente scritto da daxino

Quoto, oggi come oggi un FHD fa nettamente meglio
    di qualsiasi pannello HD ready, ovviamente il segnale SD
    dev' essere gestito magistralmente, come gli scaler di alcuni
    TV odierni riescono a fare, vedere per credere !!!!!!!!!!!

Io per esempio ho un plasma HD ready e in SD Frevieew vedo
    malissimo, il dot pitch gioca a sfavore dei pannelli HD ready
    e si nota, un pannello FHD di ultima generazione con elettroniche
    di alto livello si vedrà molto meglio che su un HD ready !!!!!!!!!

Siamo intorno ai 2-2,30m

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •