Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio acquisto LCD 42-46"

Salve ragazzi,

avrei bisogno di un vostro consiglio. Mi accingo ad acquistare un televisore LCD della dimensione di 42-46 pollici, che vedrò dal divano ad un distanza di circa 3,3 - 3,5 metri.

Voi cosa mi potete suggerire considerato che il budget è di 1000 euro circa?

Non meno di 50 pollici.

Attenzione se utilizzi principalmente sorgenti SD con le dimensioni consigliate non sarà un bel vedere con un LCD full HD.

Per visione di immagini in hd con un 46" è consigliabile non andare oltre i 3m, mentre per immagini in sd puoi anche "osare" 3,5-4m

Il fatto ragazzi è che per mettere un televisore maggiore di 46 pollici non ho spazio, mentre il 46 ci va proprio preciso come misure.

Aldilà di tutto, con questo budget (aumentabile anche di un cento euro), cosa conviene prendere? Io pensavo al Samsung B550 o al limite al 650 anche se ho letto che il primo può praticamente trasformarsi nel secondo con la sola modifica di alcune impostazioni. Voi che dite?

Se ordinassi online ti troveresti il Sony 46W5500 o il Samsung 46B750 intorno ai 1250 euro.
    Oppure, sembra sia un ottimo prodotto, il Toshiba 46XV635 che costa sui 1100 euro online.

Non ho problemi ad ordinare online l'ho già fatto per un altro televisore piu piccolo un paio d'anni fa.

Il 750 però in che cosa differisce dagli altri? Sono altri 200 euro e sono proprio al limitissimo del mio budget!

Se dovessi comprarmi un notebook si, ma Toshiba non mi da troppa fiducia sugli LCD...sbaglierò?

Citazione Originariamente scritto da eire77
    Se dovessi comprarmi un notebook si, ma Toshiba non mi da troppa fiducia sugli LCD...sbaglierò?
    Toshiba è una vita che fa televisori,non deve certo imparare da nessuno.E' una delle più grandi e antiche ditte giapponesi di elettronica.Secondo me puoi fidarti di Toshiba.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Grazie Nejiro..tra l'altro sei mio concittadino

Beh mi vedo un attimino le caratteristiche del Sony e del Toshiba e tiro le somme allora

Per il budget che hai darei un'occhiata anche alla serie 8 Philips.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Io ti consigli Sony o Toshiba. Tra l'altro ho acquistato un Toshiba proprio la settimana scorsa.

Apparte le caratteristiche tecniche, dal punto di vista estetico come sono questi Sony e Toshiba ragazzi?

La mia futura mogliettina guarda piu questo che il resto e le piaceva parecchio il Samsung B550, siamo piu o meno sullo stesso stile?

Se cerchiamo "solo estetica" i Samsung sono molto gradevoli e curati.

Citazione Originariamente scritto da eire77
    Apparte le caratteristiche tecniche, dal punto di vista estetico come sono questi Sony e Toshiba ragazzi?

Se vai sui relativi siti ti rendi conto personalmente di come possano essere. Una cosa che piace a me potrebbe non piacere a te. Fai una semplice ricerca e troverai una caterba di foto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •