Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 103 di 103

Discussione: ELENCO TV A LED

Citazione Originariamente scritto da Mitchan

cmq si bisogna attendere test e specifiche ufficiali.

Concordo al 100% !!!

Citazione Originariamente scritto da Mitchan
    ...
    io personalmente apprezzo le tv "slim", fanno tanto arredamento e per il 90% dei consumatori non è cosa da poco (ed i produttori lo sanno benissimo)...
    Ad ognuno il suo, se piace il televisore ultrapiatto ok, ma io sono abituato a guardarla davanti, la tv, non di profilo...e quanto a qualità d'immagine sfido chiunque a porre ai vertici un qualsiasi esponente della tecnologia edge led attualmente disponibile...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Purtroppo il luogo comune si è generato e sembra inarrestabile !!!

Soprattutto se pensiamo che nessuno, tranne qualche tech reporter
    presente al CES 2010, può dirci esattamente come si comportano
    i nuovi ELU HDTV, rimane cmq inattendibile ogni giudizio ad oggi, in
    quanto, sinchè NON avremo riscontri oggettivi frutto di test ed analisi
    dettagliate, presto per dire cosa è meglio e cosa è peggio !!!!!!!

E' ovvio che non si hanno prove tangibili sulla qualità effettiva: non sono usciti in commercio!
    Ma qualche indizio dato dai risultati ottenuti con gli attuali led edge c'è...poi se non lo si vuole considerare per una smisurata fiducia nelle future evoluzioni di questa tecnologia è un altro conto...può anche essere che la situazione si ribalti a favore degli edge led...anche se non credo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    ...può anche essere che la situazione si ribalti a favore degli edge led...anche se non credo...
    Lorenzo.

Pienamente accettabile e condivisibile il quotato, io mi riservo
    qualche dubbio ed attendo con curiosità i risultati dei primi test !!!

Non credo che il punto sia propriamente la tecnologia full led contro quella edge led. Ad oggi i full sono avvantaggiati da, in genere, una migliore uniformità. Ma il punto non è questo. Il punto è il fatto di avere 1 zona (come il B6000-7000-8000) oppure 10-15 zone (come gli edge led 2010 -a proposito, non si prevede di avere più di 30 zone, fino a tutto il 2011-) contro invece le 100 (SV685), 200 (Sony HX900) o 512 (Cell-TV) zone dei Full led...
    Attendiamo, ma non credo proprio che il trend sarà invertito.

Samsung penso abbia messo a punto e sviluppato un tipo
    di EDGE LED-LD diverso da LG per esempio, NON è casuale la schermata
    del C9000 sotto, che in sinstesi riproduce la dinamica di una classica
    Local Dimming, ovvero si parla di un ingrandimento delle microlens
    presenti nei Luxia ed un pattern intermedio (micro dot) mappato 1:1
    con controllo (array) in local dimming, ho postato qualche link in PDF...

Su questa "nuova" ELU si sa ancora poco, ma dovrebbe essere
    implementata sul C9000, in attesa di info nel dettaglio si osservi :

http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=89

http://www.opticsinfobase.org/viewme...5-6-2888&seq=0

Optics InfoBase - Grating micro-dot patterned light guide plates for LED backlights

http://www.breault.com/resources/kba..._backlight.pdf

Ultima modifica di THORXAM; 19-01-2010 alle 13:28

Infatti per me non è fondamentale che la retroilluminazione sia diretta (che, imho, andrà a scomparire) quanto piuttosto che riescano a controllare poi tante zone, in un modo o nell'altro. Si tratta di capire quanti anni ci metteranno e quindi si dovrà scegliere, come sempre, tra cosa è meglio nel momento in cui si comprà e non come approccio in generale.

Si, la EDGE LED interessa ai produttori di HDTV, in primis per la
    dotazione LED (pochi LED), un FULL LED esige un "tappeto" di LED,
    i LED sono costosi.....

ci sono poi LED di prima qualità e controllati minuziosamente e poi
    selezionati in base al loro rendimento ed alla loro uniformità emissiva....
    un processo costoso, alla fine i costi aggiuntivi vengono messi sulle
    nostre spalle, la EDGE LED offre parecchi vantaggi e probabilmente...
    quando sviluppata ed ottimizzata ad Hoc, offre prestazioni di alto
    livello paragonabili ad una classica Local Dimming !!!!!

Non lo metto in dubbio. Sono solo perplesso sulla possibilità che si riescano a controllare parecchie zone già da quest'anno. Le previsioni sono quelle di poter controllare una trentina di zone fra un paio di anni (poi magari ci riescono già quest'anno) che cmq è poca roba.

O.T. Per i moderatori: Ma non si può inserire questo 3d tra gli importanti e tenerlo aggiornato ?

Come?

Una cosa che non riesco a capire è con quale processo si possa realizzare un local dimming su un Edge LED. Si lavora sulla capacità di rifrazione dei microdiffusori? Oppure come?
    In ogni caso per il poco che mastico di tecnologia mi pare di poter dire che il local dimming è una cosa seria solo sui Full LED o sui Local Edge LED (che son quasi la stessa cosa) e comunque chapeau alla Sharp per l'XS-1 ... il controllo dei singoli LED della terna RGB è veramente una fichezza degna di nota e dire, come in questo articolo, che in questi casi il limite è l'impossibilità di avere spessori ridotti suona, a mio giudizio, vagamente blasfemo da un punto di vista tecnico, un po' come lamentarsi del rumore una volta provato un 12 cilindri Ferrari.

Hanno aggirato il problema nella maniera più semplice, in pratica: gli edge led con local dimming sono costruiti dividendo lo schermo in poche zone (i primi dovrebbero averne una dozzina), ed ogni zona è formata da una sorta di cella che contiene una fila di led sopra e sotto, pilotabili indipendentemente dalle altre zone, permettendo quindi il local dimming.
    In pratica è come se ogni zona fosse costituita da un micro pannello con illuminazione edge led.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •