|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Dubbio su decoder integrato o tv digitale
-
06-06-2009, 18:46 #1
Member
Dubbio su decoder integrato o tv digitale
Salve a tutti, dovrei acquistare un tv LCD da 32 pollici e, apparte i soliti dubbi su quale acquistare, ne e' uscito fuori uno nuovo.
Avendo a suo tempo fatto acquistare a mio padre un philips, grazie anche all'aiuto avuto su questo forum, ero orientato sull'acquisto di un altro philips.
Andando sul sito, pero', mi e' saltata all'occhio una cosa ossia che oltre alle normali tv lcd con il decoder integrato, la serie 8000 viene definita come "tv digitale".
Andando nelle caratteristiche, aprendo la sezione "sintonizzazione/ricezione/trasmissione" noto che una tv con decoder integrato ha il DVB Terrestre, mentre la TV digitale ha il "DVB-T MPEG4*, DVB-C MPEG4".
Su entrambe riporta un asterisco di rimando a qualcosa che, ahime, non sono riuscito a trovare da nessuna parte e, per questo chiedo a voi.
Il modello preciso che stavo studiando e' il 32PFL8404H dato che ha molte caratteristiche che, nella mia ignoranza, ritengo siano importanti (Contrasto schermo: 80000/1, tempo di risposta 3 ms, risoluzione pannello 1920x1080, 100Hz lcd, ambilight).
In nessun altro modello philips di quelli nel sito ufficiale ho trovato tutte queste cose in un solo televisore.
E' chiaro che si accettano eventuali consigli anche su altre marche, calcolando che per ragioni di spazio, non posso eccedere i 32 pollici.
La mia paura sulla "tv digitale" deriva dal fatto che temo riceva solamente i canali digitali e non piu' gli analogici (destinati prima o poi a sparire, ma le telenovele sui canali locali sono pane quotidiano della mia ragazza e pertanto non posso toglierglieli) e che non avendo un "decoder integrato" non abbia la possibilita' eventualmente di inserirci un modulo cam per permettere l'inserimento della card.
Inoltre, cosa ulteriormente strana, pare che questo modello non lo abbia nessuno delle grandi catene e lo si trova solamente via internet.
Grazie per tutto.
Piergiorgio.
-
06-06-2009, 22:37 #2
Advanced Member
DVB-T Mpeg4 significa solo (o dovrebbe significare perchè sarebbe bello capire cos'hanno in testa quelli della Philips
) che è dotata di tuner DTT ma HD, cosa che moolte Sony hanno da tempo.
Sinceramente cosa voglia dire "tv digitale" non saprei: è una dicitura talmente generica che io mi vergognerei a metterla ... se non ha il buon vecchio tuner analogico dovrebbe essere segnalato chiaramente perchè finchè lo switch off non sarà completo qualche tv che trasmette in analogico ci sarà ...
-
07-06-2009, 11:08 #3
Member
Piu' o meno ...sono poco piu' avanti del punto di partenza...comunque, il tuner DDT HD mi permetterebbe comunque di vedere le trasmissioni del digitale terrestre che non sono trasmesse in HD?
Per quanto riguarda l'analogico invece, il dubbio permane ma ripeto, essendo completamente ignorante in materia, potrebbe essere sicurmente un dubbio stupido che, chiunque leggermente piu' ferrato di me, neanche si porrebbe.
x Alexzone Noto nella tua risposta che hai citato la sony.
Era insito nella risposta un consiglio verso quella marca piuttosto che verso il philips?
Fosse cosi'....dovrei ripartire con la ricerca del modello che abbia le caratteristiche del philips (sul quale tanto ho cercato)...comunque ben vengano tutti i consigli.
Piergiorgio.
-
07-06-2009, 12:15 #4
Senior Member
io do per scontato che ci sia anche il tuner analogico,magari sbaglio
il digitale terrestre hd consente ovviamente di ricevere anche i canali che trasmettono in sd
televisori che hanno piu' o meno le stesse caratteristiche dell8404(ad esclusione dell'ambilight) sono il philips 7404 o i sony v5500 w5500......in particolare il philips 7404 "corrisponde" alla controparte sony v5500 ed il sony w5500 al philips 8404
-
08-06-2009, 13:09 #5
Advanced Member
... anch'io darei per scontato che ci sia ma mai dire mai ...
@purbane
Il consiglio era così implicito che non me ne ero accorto ...
Cmq dal mio punto di vista èiù che implicito è scontato