• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Migliore TV LCD full HD con segnali SD

Corpsegrinder ha detto:
Secondo voi qual'è il tv full-hd che gestisce meglio i segnali sd (DTT, DVD, Divx.....)
Quale televisore ha il miglior scaler?

Ciao.

No...i Samsung (serie B tipo B650) sono ottimi in HD... ma assolutamente inguardabili in SD.

THE WINNER IS PHILIPS :D

Ovviamente mi riferisco alla serie 9

Il trattamento del segnale in SD fatto da Philips non ha eguali ed almeno su questo punto TUTTI QUI concordano.

hardware.roberto ha detto:
No...i Samsung (serie B tipo B650) sono ottimi in HD... ma assolutamente inguardabili in SD.

Non diciamo eresie per piacere, i classe B attualmente sono tra i TV migliori in SD
e questo è scritto un tutte le circa 20 recensioni presenti sul WEB, sono dotati di scaler di alto livello....

Altro sistema molto valido con scaler eccellente Sony BE3
tipo W5500.........ed anche questo è provato nelle recensioni !!!!!

Io sono molto soddisfatto delle prestazioni del mio samsung LE40A856S in SD.
Non vorrei esagerare ma alcuni film SKY in SD sembrano quasi in HD. Idem per le varie serie televisive ( canali 110 etc).
Ottimi i canali DTV , gli ATV non saprei , non li guardo più....:)
Male solamente le partite in SD .

raga anche io devo scegliere un SD....avevo pensato o al SAM B650 oppure PHILIPS 9000 ma vedo che sono molto simili giusto????

Gli ultimi sony e samsung sono tra le migliori tv lcd, per quanto riguarda la resa in sd.
Da tenere d'occhio anche i nuovi philips (che però non ho ancora visto).

Pioneer KRL,

ma credo che tutti gli ultimissimi modelli abbiano migliorato molto la gestione dei segnali SD (sony in primis)

hardware.roberto ha detto:
THE WINNER IS PHILIPS :D

Ovviamente mi riferisco alla serie 9

Il trattamento del segnale in SD fatto da Philips non ha eguali ed almeno su questo punto TUTTI QUI concordano.

Confermo ! :D

La serie 9603 era la migliore sia con analogico che digitale.
A me le prove/recensione del web importano fino ad un certo punto... Basta andare in un qualunque punto vendita (no mw e grande distribuzione però) e valutare con i propri occhi. Nei negozi più piccolini e magari meglio specializzati possono ancora collegare i tv con l'antenna ( vederli tutti via sky SD con gli splitter hdmi non serve a nulla...) e ti garantisco che la differenza e moooolto evidente ;)

confermo! anche se il mio non è full HD ed è pure piccolo 32" (non fraintendete il televisore è piccolo e sempre il televisore è 32 ) :D

Ultima modifica:
HDTVtest review Samsung B750

Samsung LE46B750 / LE40B750 Review: 200Hz LCD TV

zy92kw.jpg

Un TV eccezionale, peccato per input LAG un po' altino........

Picture Quality

I am extremely impressed by the Samsung LE46B750’s picture performance.
The image it produced was extremely clean and free of all common image artifacts.
Transitions between different shades of colours were smooth with NO visible banding or posterization.

Standard Definition

The Samsung LE46B750 LCD TV produced excellent results with minimal noise via RGB SCART.
As with HD, there was no visible evidence of neither black nor white crush.

Scaling (480p via HDMI): The scaling algorithm used by Samsung LE46B750 is somewhat on par with the
ATI HD4XXX series graphics cards. The ATI HD4650 produced excellent detail with noticeable colour errors
where the Samsung produced slight distortion in fine detail with minimal colour errors.

Film and Video Mode De-Interlacing: Samsung LE46B750 LCD television did an excellent job of de-interlacing.
The image was clean and free from aliasing, which is a must for large panels.

High Definition

High-def materials on the Samsung LE46B750 HDTV were superb.
The deep blacks and stable gamma truly complemented the image.
The performance of 24p was also excellent. Motion appeared smooth and sturdy… a joy to watch.
The reflective panel helped to induce additional depth to the image, which was clearly visible when
I viewed Finding Nemo. Words simply cannot express the image rendered by the Samsung LE46B750.
Those who are venturing into the world of HD will be truly stunned by the picture quality without a doubt.

15n28vo.jpg

vedi discussione nuovi toshiba

obbligatorio prendere in considerazione i nuovi toshiba serie rv / xv635che hanno un'ottima resa dei segnali sd, con un ottimo rapporto qualità prezzo e consumi di energia molto ridotti. Rimando all'apposita nuova discussione appena aperta...........

tcodato ha detto:
Confermo ! :D

La serie 9603 era la migliore sia con analogico che digitale.
A me le prove/recensione del web importano fino ad un certo punto... Basta andare in un qualunque punto vendita (no mw e grande distribuzione però) e valutare con i propri occhi. Nei negozi più piccolini e magari meglio specializzati possono ancora collegare i tv con l'antenna ( vederli tutti via sky SD con gli splitter hdmi non serve a nulla...) e ti garantisco che la differenza e moooolto evidente ;)

Sono un felice possessore di un Philips 9604 32": pur girando parecchi negozi, non ho visto altri lcd con una resa simile in SD. Unica cosa il prezzo: sfiora i 1000 euro nei più economici negozi online...

Non e' possibile ridurre le dimensioni dell'immagine???

Salve a tutti,
riesumo questa discussione, perchè l'argomento mi sembra sempre attuale, ma vorrei chiedervi:

tutti questi nuovi TV FullHD anche di notevoli dimensioni, non hanno la possibilità di ridurre a piacere la dimensione dell'immagine visualizzata???

Se sto guardando una trasmissione DTT di bassa qualita', è inutile che la ingrandisca a 40, 47 o 55 pollici, facendola diventare anche peggiore,
tanto vale che la visualizzi piu' piccola, cosi' non enfatizzo i difetti, no...?!?

Ciao
Paolo