Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 226 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 3382

PFL-8404H europa

Citazione Originariamente scritto da Vins_
    Se non sbaglio, dovrebbe indicare il tipo di garanzia (che è per l'appunto Europa)

Grazie Vins,
    il mio dubbio viene da quanto letto in questo forum qualche tempo fa ma che ora non ritrovo più , cioè che esiste un modello ( il /10 ?) il cui decoder non funziona qui in Italia. Qualcuno ricorda o ne sa qualcosa a riguardo?
    ciao
    Ultima modifica di Dave76; 24-09-2009 alle 07:36

Citazione Originariamente scritto da Mark87
    ma i 3ms rispetto ai 2ms del 9604 sono impercittibili o notevoli nella visione globale ?
    Hai idea di cosa sia un Millisecondo? é un millesimo di secondo di differenza.

Tu credi di apprezzare una differenza in un millesimo di secondo?

Ovvio che tecnicamente è meglio avere 2 ms piuttosto che 3, ma è come se tiu dicessi sono indeciso fra due macchine, una con 500 cv ed una con 501... Che dite il cv di differenza si sentirà?

Scherzi a parte è una differenza assolutamente solo nominale che nell'uso quotidiano non verrà mai notata dall'occhio umano che lavora a frequenze di refresh ben più elevate.

Inserimento 42" in mobile

Dopo lunghe letture e meditazioni sono ormai orientato a prendere un 8404 taglia 42" da mettere in un mobile Besta IKEA.

Il mio dubbio è questo: il mobile ha un'ampiezza interna di ca 1170mm, la TV, da catalogo Philips, è larga 996 quindi rimarrebbero circa 80mm per lato.

Qui ho caricato una simulazione di come dovrebbe risultare in scala.

Secondo voi come spazio è sufficiente per permettere all'ambilight di esprimersi? Mi confermate la larghezza effettiva della TV?
    L'ambilight "spara" solo di lato o anche sopra/sotto?

Sulla distanza dal fondo dovrei avere un certo margine di manovra.

La distanza di visione è attorno ai 2.4m quindi non vorrei scendere di diagonale fino al 37". Al massimo potrei considerare un 40" con poca cornice (9704? certo che costa parecchio in più).
    Ultima modifica di StefanoA; 24-09-2009 alle 10:48

Exclamation

Citazione Originariamente scritto da Gian972
    ... su segnali SD il perfect pixel non fa differenza (o addirittura peggiora :eek
    Mi ripeto: Coooooooooooooooooooooooooooome???
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Tutti i filtri sono ovviamente attivabili/disattivabili con ogni
    tipo di segnale.
    Il Pixel Precise Hd fa la differenza,eccome!
    Gli eventi sportivi cambiano radicalmente in meglio.

settaggi definitivi

Ciao a tutti vi posto i miei settaggi definitivi fatto con il test merighi e il test di avmagazine... inutile dire che per me sono perfetti, provateli e ditemi cosa ne pensate:

Tuner integrato digitale terrestre

Contrasto - 85
    Luminosità - 60
    Colore - 50
    Nitidezza - 8
    Riduzione rumore - Minimo (sopra il minimo crea scie con segnali sd scadenti)
    Tinta - personalizzate
    tinta: personalizzata 127 -90-110-8- 8 (toglie un po di verde troppo presente)
    Pixel Precise HD - HD Natural Motion - NO
    Pixel Precise HD - 100Hz clear LCD - NO
    Pixel Precise HD - Nitidezza superiore - Acceso
    Pixel Precise HD - Contrasto dinamico - Minimo
    Pixel Precise HD - Riduzione artefatti MPEG - Spento
    Pixel Precise HD - Ottimizzazione colori - Massimo
    Sensore luce - Spento
    Formato Immagine - Super Zoom

Decoder telesystem ts7900 - hdmi
    (formato decoder automatico - panoramico)

Contrasto - 85
    Luminosità - 58
    Colore - 49
    Nitidezza - 8
    Riduzione rumore - Minimo (sopra il minimo crea scie con segnali sd scadenti)
    Tinta - personalizzate
    tinta: personalizzata 127 -90-110-8- 8
    Pixel Precise HD - HD Natural Motion - NO (insieme ai 100hz da abilitare solo durante la visione di partite in HD)
    Pixel Precise HD - 100Hz clear LCD - NO
    Sensore luce - Spento
    Formato Immagine - Super Zoom
    Modalita PC ACCESO (importantissimo)

x360 - hdmi
    settaggi x360 (livello riferimento intermedio - risoluzione 720p)

Contrasto - 100
    Luminosità - 55
    Colore - 49
    Nitidezza - 2
    Riduzione rumore - Spento (crea input lag)
    Tinta - personalizzate
    tinta: personalizzata 127 -90-110-8- 8
    Pixel Precise HD - HD Natural Motion - Massimo
    Pixel Precise HD - 100Hz clear LCD - Si
    Sensore luce - Spento
    Formato Immagine - Schermo largo
    Modalita PC ACCESO (importantissimo)
    Ultima modifica di gdagostino7; 24-09-2009 alle 15:48

Lightbulb

Citazione Originariamente scritto da laky76
    Il Pixel Precise Hd fa la differenza,eccome!
    Gli eventi sportivi cambiano radicalmente in meglio.
    Ma il PP HD migliora solo la qualità degli eventi sportivi o anche la visione di "studio aperto" e "striscia la notizia"???

Lo chiedo perchè onestamente l'affermazione di Gian972, al quale credo ci mancherebbe, mi ha lasciato di stucco...e mi piacerebbe atnto capirne un pò di più!!!

Capire per esempio come tu laky76 dica che migliora eccome mentre Gian972 dice che peggiora la visione e non di poco

Aspettiamo chiarimenti

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

I filtri migliorano,secondo me,la visione di eventi sportivi quali
    ad esempio il calcio rendendo i giocatori,per cosi dire,più vivi.
    Per migliorare Studi Aperto ci vorrebbero molti più filtri e di altro tipo...
    A parte gli scherzi qualche artefatto tipo soap opera si crea ma ripeto
    lo ritengo perfetto per lo sport.
    Questo TV offre molto nei segnali SD a mio avviso meglio dei CRT.

laky, per intenderci, a me l'unico vero aspetto che mi interessa capire è se ricorrendo a tutti i filitri che ci sono a disposizione (se ce ne fosse bisogno) la qualità di quello che vedo in tv, col digitale, mi offre un immagine chiara, nitida, senza spixellamenti, scie etc.

L'effetto soap non mi disturba. L'unica cosa che voglio capire, ripeto, è se l'immagine visualizzata col digitale è un immagine nitida, chiara, pulita, etc etc

So che non può essere come il crt, ma ho fatto l' esempio per far capire cosa mi interessa.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da gdagostino7
    Ciao a tutti vi posto i miei settaggi definitivi fatto con il test merighi e il test di avmagazine...)
    CiaoCavolo ho appena provato la tua configurazione con la 360,è davvero uno spettacolo.Con"modalità pc"non c'è imput lag.Scusa ma io ho messo nitidezza 10.Davvero spettacolare.Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da Vins_
    Capire per esempio come tu laky76 dica che migliora eccome mentre Gian972 dice che peggiora la visione e non di poco
    Aspettiamo chiarimenti
    Io semplicemente riportavo quando scritto da un altro utente: leggi il link della discussione #626.

Comunque a me non sorprenderebbe il fatto, anzi ne sono convito, che le elaborazioni più spinte siano studiate per segnali HD. Il Perfect Pixel è facile lo si debba disabilitare con segnali SD. Poi è risaputo che questi filtri aumentano gli artefatti e l'immagine perde di naturalezza. Quindi Vins di che ti sorprendi alla fine???

Thumbs down

Mi sorprendo semplicemente, di come un utente dica che con segnali SD + pp hd si veda da far invidia ad un catodo mentre un altro dice che a parità di condizioni il pp hd deve essere disattivato perchè altrimenti genera artefatti etc etc.

Non si capisce niente e tutto va ad aumentare la confusione sulla scelta

Citazione Originariamente scritto da Oby
    Scusate ma che cambia con il modo attivo? Che altri "modi"..........
    L'ambilight si può settare in 5 modi e quello attivo è quello che segue i colori delle scene mentre cambiano....gli altri 4 sono :
    bianco caldo - tonalità di bianco più scura
    bianco freddo - tonalità più chiara tipo ghiaccio
    blu - entrambi i lati blu
    personalizzato - entrambi i lati rossi
    ciao

Citazione Originariamente scritto da gippofrizzo
    Grazie Vins,
    il mio dubbio viene da quanto letto in questo forum qualche tempo fa ma che ora non ritrovo più , cioè che esiste un modello ( il /10 ?)......
    Io il 10 l'ho visto spesso accostato sui vecchi modelli (5603-7603-7403-7433-9703 ecc.) dove il decoder integrato era in SD....solo in un paio di casi c'era il 12 dopo la barra......quindi non credo che sia dovuto al fatto di Italia o no........Invece ora sono tutti H/12 che indica il decoder in HD ed in alcuni casi si trova anche H/10 ed è riferito a qualche modello un po più recente (vecchietto) dove è stato cambiato solo il tipo di decoder e non le caratteristiche tecniche........potete verificarlo sul sito Philips osservando tutti i TV insieme.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Tullio
    Hai idea di cosa sia un Millisecondo? é un millesimo di secondo di differenza...............
    giustissime osservazioni spiegate sapientemente con l'esempio del motore

Pagina 43 di 226 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •