Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 226 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 3382

Citazione Originariamente scritto da Janko
    ragazzi lo chiedo qui perchè nell'altro...................
    Non è semplice rispondere ....i led tecnicamente sarebbero superiori come qualità, però essendo roba recentissima (credo di qualche settimana addietro per i primi samsung) potrebbero avere qualche sorpresa nascosta che ancora nessuno sa...........è come con le macchine nuovo modello; all'inizio è tutto ok e dopo qualche tempo escono fuori i difetti che successivamente vengono corretti e chi compra magari dopo uno o due anni la macchina, va meglio (praticamente fanno esperienza sui danni e problemi degli utenti)
    Non sò se sia possibile applicare lo stesso principio ai TV, ma non si potrebbe escludere in quanto fatto dall' uomo
    Poi se anche il commesso te l'ha sconsigliato è tutto un dire.....
    ciao

Cam

Chiedo una cosa a tutti : Chi ha pensato di poter usare la Cam laterale per vedere mediaset ? con le offerte attuali sembrerebbe molto più conveniente di sky!!!!!!!!!!!
    Si trovano ? e a che prezzo ? sono buone o si bruciano come le prime dei samsung ?
    Io la sto valutando
    discutiamone
    ciao

Citazione Originariamente scritto da antargo
    Poi se anche il commesso te l'ha sconsigliato è tutto un dire.....
    mi ha sconsigliato la tecnologia led edge per precisione.. non i led in generale

mi ha sconsigliato la tecnologia led edge per precisione.. non i led in generale
    Io ero indeciso su sharp LE600 e Philips 8404,oltretutto erano vicini.Ho optato per questo perchè la luminosità dei led non mi piaceva.Troppo tutto sparato.E i colori non mi sembravano per niente naturali.

mi ha sconsigliato la tecnologia led edge.............
    non sono molto addentrato ancora sulla tecno led ma sicuramente a livello base sarà uguale x tutti e poi ogni marchio adotta i propri brevetti e da li ecco le differenze (suppongo)
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Raggi77
    Io ero indeciso su sharp LE600 e Philips 8404,oltretutto erano vicini.........
    in effetti alcuni led cho ho visionato nei CC sembrava che avessero il sole all'interno e premettendo che a me non dispiace il TV luminoso effettivamente mi sembrava un po troppo accentuato molto più dell'8404 che c'era di fianco
    paragonando all'8404 era come usare l'ambilight con la tinta fredda e la luminosità elevata
    ciao

ragazzi è da un pò che non entro nel forum.. ho bisogno di un informazione!
    ho notato che la mia play 2 non rende molto... la qualita video è nettamente migliore sul mio 14 pollici mivar a tubo catodico.. è normale?
    Sito work in progress ---> www.comepossofare.altervista.org

Citazione Originariamente scritto da Xander12345
    ragazzi è da un pò che non entro nel forum.. ho bisogno di un...........................
    io uso la play 2 con la modalità gioco e va benissimo
    ciao

Citazione Originariamente scritto da antargo
    non sono molto addentrato ancora sulla tecno led ma sicuramente a livello base sarà uguale x tutti e poi ogni marchio adotta i propri brevetti e da li ecco le differenze (suppongo)
    In realtà non è così.
    Esistono vari tipi di retroilluminazione a LED.
    C'è la EDGE LED che posiziona i led ai bordi del pannello e "trasporta" tramite delle guide luce l'illuminazione dietro al pannello.
    E' un po il principio delle lampade solo che essendo i LED più piccoli e vicini la retroilluminazione è teoricamente più uniforme (dico teoricamente perchè, ad esempio, alcuni modelli di Samsung soffrono di luci spurie dagli angoli) e lo spessore delle televisioni (non essendo la fonte luminosa dietro al pannello) è molto inferiore.
    Altra tecnologia è la FULL LED Backlight che possiziona i LED dietro al pannello (il che comporta un'aumento dello spessore).
    Di quest'ultima, inoltre, esistono molte varianti.
    I led possono essere "bianchi" (in realtà azzurrini) come nei modelli a LED di Sharp o con triplette di LED RGB (migliore dal punto di vista della resa cromatica) come nei modelli della serie X di Sony.
    Inoltre ci può essere o meno la presenza del Local dimming che permette uno spegnimento a zone della retroilluminazione (con conseguente miglioramento del contrasto).
    Comunque direi che siamo molto OT rispetto all'argomento della discussione (chiedo scusa ai moderatori )

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e ho letto tutte le pagine di questo thread. Ringrazio per le infinite questioni dibattute e risolte sulla serie 8404 e per avermi tolto praticamente ogni dubbio. Anzi, mi manca ancora fisicamente il tv in casa (non l'ho ancora ordinato), ma grazie alle vostre spiegazioni mi sembra di conoscerlo meglio delle mie tasche. Devo solo decidere se prendere il 32" o il 37".
    Una cosa però mi lascia perplesso, il colore della cornice.
    Potrebbe essere davvero una banalità, anche perchè nessuno lo ha mai accennato, ma sono andato a vedere in due centri commerciali i modelli in questione. Da Unieuro ne ho visto uno esposto con tonalità sull'azzurrino, mentre in un centro Saturn la cornice era completamente nera. Chiesto al commesso: ha sempre visto cornici nere... (entrambi erano accesi). Ora sul sito ufficiale Philips e su tutti i negozi on line le foto hanno queste tonalità di azzurrino. Dove sta l'inghippo ? Ne esistono due versioni? Non credo

Citazione Originariamente scritto da plauri
    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum
    Se intendi che le immagini tentono all'azzurro,un pò si.Comunque saranno stati in modalità tinta messo su freddo.Su normale il blu sparisce quasi completamente.Poi puoi sempre regolare la "tinta" in modo da ottenere quello che preferisci.
    Ultima modifica di Raggi77; 12-10-2009 alle 12:49

Citazione Originariamente scritto da Raggi77
    Se intendi che le immagini tentono all'azzurro,un pò si.
    assolutamente no. Tutto il mio discorso era riferito alla cornice del tv.

Citazione Originariamente scritto da plauri
    assolutamente no. Tutto il mio discorso era riferito alla cornice del tv.
    Ah ok
    Allora è possibile che l'ambilight emetteva una luce azzurra,pechè nella cornice,che è nera,c'è uno strato di plastica trasperente che va oltre la cornice,ed è possibile che rifletteva il colore.

Domanda: per una visione a 2,4 m circa ed un utilizzo SD e DVD, è preferibile il 32" o il 37"?

Cool

da 2,4 metri, secondo me, il 32" non appena ci fai l'occhio ti risulterebbe davvero piccolo....andrei di 37

Considera che, se tutto va bene, da poco più di 2 mt prenderò un 42" per il tuo stesso utilizzo+PS3 e blueray
    Ultima modifica di Vins_; 28-09-2009 alle 13:46
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Pagina 47 di 226 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •