Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

per vedere lo sport: meglio plasma o lcd?

Devo acquistare una tv che sia max 32" e principalmente guarderei programmi sportivi(calcio,tennis,automobilismo)e userei sempre e comunque il digitale terreste incorporato nella tv oppure il digitale di sky.
    Ho visto che i plasma hanno migliore contrasto e luminosità ma come modelli a 32" ho visto che ce ne sta uno solo della LG,mi pare si chiama PG6000 o roba simile mentre per gli lcd,c'è molta più scelta.
    Ho notato il sony W5500 da 1.000 euro circa ma un utente molto competente ha detto che nei programmi sportivi,non rende al massimo.
    Qualcuno ha consigli in materia?

Devi per forza acquistare un 32" per motivi di spazio? Perché, a meno che tu non abbia grossi vincoli ambientali e un 37" non ti stia proprio, un plasma sarebbe decisamente meglio, soprattutto per l'uso che vuoi farne...

Se guarderai sport in hd non farti troppi problemi.
    I pannelli recenti anche con immagini in rapido movimento non sono niente male,
    davvero meglio di quelli anche di solo qualche anno fa..

Se la sorgente è in sd, magari in 4/3 ai..ai..ai..
    Visto che non parli di ctr, il massimo con questi segnali,
    allargherei la diagonale e punterei almeno ad un 37", al plasma.
    Con sorgenti non in alta definizione, un hd ready ancor' oggi rende meglio e costa meno di un fullhd.

Con un lcd rischieresti una grossa delusione.
    Con piccole diagonali non prenderesti certo un top di gamma,
    e con immagini veloci la resa, solitamente, è tragica.

Non fissarti sui dati dichiarati, dipendono da come sono pesati...
    Sia con una tecnologia, sia con l'altra.
    Specchietti commerciali, poco +

Guarderei attentamente qualche modello al plasma, 37" se lo guardi entro due/tre metri, aumentando la diagonale se lo vedi + distante.

I modelli "vecchi", quelli dello scorso anno, si trovano da 500 euri a salire.

Ciao.
    Ultima modifica di Roger 60; 11-05-2009 alle 22:21

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Devi per forza acquistare un 32" per motivi di spazio? Perché, a meno che tu non abbia grossi vincoli ambientali e un 37" non ti stia proprio, un plasma sarebbe decisamente meglio, soprattutto per l'uso che vuoi farne...

purtroppo ho il problema dello spazio,ho un armadio abbastanza largo che ho già pressato sulla parete sinistra e il rimanente spazio è di circa 80cm tanto che un philips 7803 che avevo provato qualche mese fa,non riusciva a starci perfettamente dritto quindi al massimo devo orientarmi su un 32pollici ed è per questo che un plasma(che a quanto pare rende meglio per lo sport)non credo sia facile da reperire anche perchè si dice che i migliori plasma hanno bisogno di polliciaggi alti.
    Lo sport(calcio soprattutto)lo guarderei su sky,al momento non ho HD ma per 99 euro non sarà un problema fare l'abbonamento tra qualche mese ma comunque l'hd prevede solo 5-6 canali quindi il resto è normale digitale.
    Non ho citato i CRT poichè ormai sono impossibile da reperire,in camera dei miei abbiamo un philips acquistato 9 anni fa,è addirittura 50hz ma si vede una meraviglia,magari ce ne fossero ancora..
    Insomma cosa mi consigliate di acquistare?

Mamma mia quante risposte...

Secondo me non hai molte alternative; armati di sega e recupera 15 cm.
    Con questa diagonale avresti decisamente più scelta, come qualità.
    Sia plasma economici che lcd di fascia alta.
    Vero, i top al plasma non li trovi con questa diagonale, ma un "economico" panasonic darebbe buone soddisfazioni.
    Altrimenti resti vincolato ai 32 lcd.
    Personalmente di questi non ne ho mai visto uno, con sorgenti in bassa definizione, funzionare in maniera accettabile, almeno col calcio.

Se qualche felice possessore di piccoli lcd vuol dare il suo suggerimento, è il benvenuto..

Ciao

Per quel che ricordo io, invece, sono proprio gli lcd con una diagonale inferiore a dare il meglio con fonti sd rispetto ad lcd di maggiori dimensioni.
    Quelli che rendono al meglio con trasmissioni sd sono gli sharp e i philips.

io col philips 7403 il calcio lo vedo bene forse sono stato fortunato e ho imbroccato il televisore giusto

di sky HD dicono questo:
    buongiorno ragazzi
    ho testao il tv 7403 sul decoder di sky hd : spettacolo puro penso di non aver mai visto una partita così mi dispiace solo che se faranno vedere il napoli sul canale hd non potrò godermi appieno dello spettacolo a meno che non succeda un miracolo
    Ultima modifica di pomiss; 12-05-2009 alle 08:51

Dipende molto dalla distanza di visione.
    Se lo vedi da 1m la differenza c'è.
    Se lo vedi da 2/3m, allora il 32'' può essere plasma, lcd, hdready, fullHD e la sostanza non cambia...
    Scegli quiello che in rapporto qualità/prezzo costa di nmeno e vai traquillo.
    Probabilmente con il PG6000 sei a posto.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Probabilmente con il PG6000 sei a posto.
    Posso confermare ...lo ha mio cognato e lo usa solo con SKY SD .....ottimo anche in ambiente illuminato e ci ha regalato una gradita sorpresa con la Xbox 360

Ciao

Ultima modifica di Cyborgh X787; 12-05-2009 alle 11:18
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Dipende molto dalla distanza di visione.
    Vedi che rimanere nei "messaggi del giorno" dà frutti

Comunque di questo non sarei certo.
    La distanza di visione sarebbe la prima cosa da indicare, altrimenti tanti altri discorsi stanno a zero.
    Ma vedo tanti lcd 32", anche da qualche metro, e soprattutto con scene in continuo movimento, continuano a sembrarmi insopportabili.

Il mio plasma non presenta mai il difetto con la stessa forza.
    OK, con segnali non buoni non è certamente il massimo, molto meglio un ctr.
    Con gli stessi, un lcd è ancora peggio.
    Ma se questi sono buoni, come quelli da sat o dtt dei canali nazionali,
    la resa diventa da + che passabile ad ottima.
    Cosa che non riscontro sugli lcd.
    Con segnali hd, niente da dire, ma se scendi sotto la qualità di un dvd, cominciano i problemi.
    A parer mio, con segnali sd, solitamente sono da bruttini ad inguardabili.
    Chiaramente opinione personale, ma la dico...

Ed un fullhd, a parte che costa di più, non funziona meglio di un ready, con segnali sd, anzi.

Se i possessori del PG6000 ne sono soddisfatti, punterei a quello.

Ciao a tutti.

ANGEL873 Guest
    hai già preso in considerazione panasonic e pioneer?

Con quella diagonale?

roger mi piacerebbe sapere che lcd hai visto e dove li hai visti e mi piacerebbe anche farti vedere il mio lcd con segnali in sd cosi forse ti faresti un'idea di come si vedono gli lcd visto che secondo tutti voi che avete i plasma gli lcd sono inguardabili.O forse guardi gli lcd di 3 anni fa che adesso vendono a 300 euro ? L'unica cosa che mi piace dei plasma è l'angolo di visuale per il resto non ci trovo niente di particolare
    Chiaramente opinione personale, ma la dico ......

Giustissimo, sono e rimangono "opinioni personali", anche se supportate da tante altre conferme.
    Potrei dire che si bilanciano, ma come tu dici, tutti noi che abbiamo un plasma, tendiamo ad essere manichei e non avere mezze misure.

Eppure il consiglio mi sembrava equilibrato:
    fai una comparazione di persona tra i pannelli che ti suggeriscono.
    Cyborgh X787 si è preso la briga di fare un buon elenco di papabili, utile anche per i posteri,
    ed il piccolo LG al plasma, anche se non facile da vedere all'opera.
    Poi sceglierai.

Tre cose.
    Solitamente chi ha optato x un plasma si è fatto i suoi bei confronti, a volte lunghi e non facili.
    Scavando nei luoghi comuni che vorrebbero questa tecnologia superata,
    non più attuale ecc..
    E verificato di persona, o fidandosi di tanti che tessono lodi di questi pannelli, se ne è portato in casa uno.
    Ricevendone grandi soddisfazioni.
    E che quando va dall'amico che ha un lcd, anche recente, si chiede "come diavolo fa a vedere la tv con questo pannello"..
    Ma tant'è, de gustibus.

Ho tre ottimi amici che dopo aver visto il mio plasma hdready all'opera per qualche sera, hanno svenduto o spostato il loro lcdfullhd.
    E si sono presi un pana al plasma (non ho amici ricchi che si possono permettere un pioneer).
    Grande soddisfazione personale...

Per lavoro vedo circa 5/10 televisori a settimana, dai clienti della mia ditta.
    E me li pappo x qualche ora cadauno. Quindi non con la coda dell'occhio, ma ho tutto il tempo per vedermeli bene.
    La maggior parte sono lcd. Tanti ctr. Rari i plasma.
    Facciamo 5 lcd a settimana per 40 settimane in un anno.
    Di tutte le dimensioni, alcuni recentissimi, altri appena datati.
    Inoltre, per diletto e tenermi aggiornato, gironzolo settimanalmente nei vari mediastore della mia città.
    E di nuovi modelli ne vedo parecchi.
    Insomma, ti assicuro che parlo a ragion veduta.

Ma sempre opinione personale resta
    Ultima modifica di Roger 60; 13-05-2009 alle 18:34

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •