|
|
Risultati da 31 a 45 di 107
Discussione: Miglior cavo HDMI?
-
27-04-2009, 11:14 #31
Member
Sono pienamente d'accordo con quanti sostengono che non bisgna spendere delle follie per un cavo hdmi...stiamo parlando di segnali digitali e non analogici..e io sono un patito audio!!! per collegare il mio lettore cd denon al pre non sono di certo andato a comprare dei cavetti da 30€...
Ma per quando riguarda l'HDMI se la distanza non supera i 2-3 metri un cavo certificato 1.3 da 30 -50€ funziona come uno da 100€ ,ma anche non fosse così ,perchè la costruzione del cavo,l'solamento,la qualità del rame e migliore per il cavo più caro....la resa non la noteresti a occhio ...questo è quello che penso!!! quindi un buon cavo che non supera i 50€ e ce ne sono di diverse marche sempre certificato 1.3 quindi 10,2 Gpbs supporta anche i 120hz e profondità colore che molti televisori non arrivano neanche a gestire.
Io ho questo collegato dalla PS3 al LCD
http://www.cavionline.com/cavo-metro...mi1-p-475.html
penso che sia già il massimo che si possa spendere.in un cavo HDMI da 1 Mt...senza diventare matti a cercare in giro...TV LCD: Samsung 40A6561f - 46C650 LETTORE BluRay: PS3 - Decoder:MySkyHD -
-
27-04-2009, 11:21 #32
Advanced Member
@kloveenerydnic
Certo che c'è differenza tra un cavo e l'altro, differenza nella qualità dei componenti e differenza nella costruzione, e questo permette al cavo migliore di subire meno interferenze e quindi produrre meno errori alla "fine" del cavo. Ma all'atto pratico, nel nostro caso (o meglio nel tuo) la differenza è impercettibile, sia perchè la differenza nel numero di errori prodotti dai due cavi è bassissima in questa situazione, sia perchè i vari algoritmi di correzione degli errori la riducono a ... niente.
Poi il fatto che il tuo tv sarà a 120 Hz non l'ho capito molto, nel senso che (se ho ben intepretato quello che vuoi dire) se i 120 Hz si riferiscono (come credo) ai vari circuiti interni che servono per migliorare l'immagine questo significa che NON c'entrano nulla col segnale che va dalla PS3 al tv, il quale sarà sempre lo stesso sia con un tv a 60 che a 120 Hz.
Inoltre se tu vai sul link che hai segnalato (il 2°) vedrai nel disegno in basso a destra che i 10 Gbps servono per "Future HDTVs and Components" cioè per cose che adesso non esistono ed anche i 5 Gbps servono per i BluRay e non per la PS3: quindi anche per loro quel cavo a te non serve (ribadendo anche che nelle condizioni tue, cioè da un metro, io sono convinto che anche un cavo da 15 euro ti permetterà di vedere i BluRay).
La questione è che coi segnali digitali la vita è cambiata per i produttori di cavi e devono pur vivere anche loro ...
-
27-04-2009, 11:32 #33
Originariamente scritto da *PIKKOLINA*
Sapessi quante me ne hanno fatte passare per scegliere il televisore... fortunatamente mi sono basato solo su ciò che ho visto di persona e sui veri pareri tecnici delle recensioni altrimenti... meglio non pensarci.
Grazie per i tuoi consigli Pikkolina, i tuoi sì che sono stati utili!
-
27-04-2009, 11:35 #34
Una domanda...ma perchè continui a chiedere consigli su questo forum se la stima che hai dei forumer è questa? non è meglio andare a farsi un giro al mare a questo punto?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-04-2009, 11:39 #35
Non stiamo criticando il forum è non generalizzate, la cosa è diretta a voi che avete risposto.....Ci sono tanti utenti molto competenti, come il mitico onslaught(che a me ha aiutato molto), che è sempre preciso e cortese nelle risposte....
...ve la state prendendo....a volte tutti possono sbagliare... e poi il giro vattelo a fare tu però in montagna!!!!
-
27-04-2009, 11:42 #36
@Alex: io con la Playstation 3 vedrò anche i Blu-Ray. Comunque ho deciso di prendere quel cavo che mi garantisce materiali di alta qualità ed almeno ho la certezza di non avere problemi con i 120 Hz.
@Dave76: rimango qui a chiedere perchè ritengo che c'è comunque qualche utente che capisce, anche se il 75% dà consigli giusto così per darli senza basarsi su aspetti tecnici.
-
27-04-2009, 11:49 #37
Originariamente scritto da kloveenerydnic
Cmq, ribadisco che nessuna ti vieta di comprare cavi da centinaia di €...chi ti consiglia di risparmiare lo dice per te, non credo che entri niente in tasca a nessuno...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-04-2009, 12:03 #38
Originariamente scritto da kloveenerydnic
Vista la tua tanta sicurezza su cos'è meglio e su cosa no, mi sono chiesto, così come ha fatto Dave76, cosa ci sei venuto a fare qui a chiedere consigli (ed ad offendere), quando è chiaro che dal primo momento (indipendentemente dai consigli che avresti ricevuto) che il cavo che ti saresti comprato era sto benedetto Monster da 70 euri?
Il consiglio della maggior parte di coloro che ti hanno risposto in questo forum (ad esclusione di Pikkolina) ti hanno fermamente consigliato di spendere questi 50 euro di differenza in qualcos'altro. Siamo tutti pazzi o magari gente che ha potuto constatare quello che dice perché le ha provate di persona?Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M,Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL
-
27-04-2009, 12:06 #39
SEMPLICE...perchè ha constatato con dati tecnici che quello che dite non è poi così vero!!
-
27-04-2009, 12:09 #40
E quali sono questi dati tecnici?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
27-04-2009, 12:11 #41
la velocita espressa in Gbts, profondita di colore 8/10 bit, certificazione 1.3!!!
-
27-04-2009, 12:13 #42
Originariamente scritto da *PIKKOLINA*
Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M,Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL
-
27-04-2009, 12:17 #43
Ancora...ma li leggete i post o leggete solo quello che vi pare?
Quei dati derivano da una CERTIFICAZIONE sul cavo, ma questo non significa che il cavo in questione non possa veicolare segnali a data rate maggiore...
Piccola disquizione, visto che siete così ferrati in materia:
Quale sorgente video permette al giorno d'oggi di visualizzare senza estrapolazioni o elaborazioni varie una profondità colore di 10 bit?
Che data rate è necessario per veicolare correttamente un segnale video 1080@24p? e quale per un segnale 1080@60p?
Rispondete a queste semplici domande....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
27-04-2009, 12:29 #44
No sei tu che ti devi domandare se leggi i post,e ora non sai cosa dire allora entri nelle domande tecniche che non hanno senso....
....rispondi tu a me:
-il cavo da 15/20 euro è certificato 1.3?
-il cavo da 15/20 euro raggiunge la velocità di un cavo monster per esempio?
-il cavo da 15/20 euro ha la qualità e gli stessi materiali di un cavo monster per esempio?
-il cavo da 15/20 euro ha la qualità che durerà negli anni come un cavo di qualità?
-se uno che compra una tv da 2000/3000 euro poi và a risparmiare 30euro sul cavo?
queste sono le domande da fare non....
"Quale sorgente video permette al giorno d'oggi di visualizzare senza estrapolazioni o elaborazioni varie una profondità colore di 10 bit?
Che data rate è necessario per veicolare correttamente un segnale video 1080@24p? e quale per un segnale 1080@60p?"
-
27-04-2009, 12:38 #45
Premetto che non sono un esperto, ma a me sembra che vi fate troppo condizionare da certificazioni e bollini vari. Figuriamoci se per poter sfruttare la tecnologia 100hz di un televisore, serve un cavo da 100€ con tanto di certificazione 100hz. Maddai non scherziamo
Ho in casa una TV che ha 10bit, 100hz ed xvcolour, collegata al lettore BD tramite un cavo G&BL che avrò pagato al massimo 40€, incredibile ma vero tutte queste tecnologie funzionano senza problemi
Fossi in voi darei retta ad utenti esperti come Nordata e Dave, che hanno sempre dato consigli competenti.Ultima modifica di Shack; 27-04-2009 alle 12:42
Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD