Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 234 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 3502

....anche con il telecomando famoso...

Citazione Originariamente scritto da LH2000
    ...La mia domanda è questa: voi possessori del lh3000 durante la riproduzione di un video dal media player riuscite ad entrare nel quick menù (ultimo tasto in basso a sinistra del telecomando) per modificare l'aspetto del video o per modificare la qualità dell'immagine?
    No, non funziona. Ho provato proprio adesso sul mio 32LH3000. Però funziona l'AV MODE. Invece se si preme il tasto MENU, per modificare qualcosa, si esce definitivamente dalla modalità USB.

Per fugare i dubbi sul firmware ribadisco che sul mio tv, la procedura di sblocco (downgrade dalla 3.40 esistente alla 3.15, sblocco, e poi upgrade alla 3.55) non ha dato alcun problema. Sulle migliorie apportate dalla 3.55 non posso dirvi nulla: in pratica l'ho sbloccato dopo un'ora scarsa di utilizzo totale.

Nelle pagine immediatamente precedenti trovate tutto quello che vi serve in un mio post.

sjk

Salve ragazzi, oggi ho comprato il cavo HDMI 1.3a e l'ho collegato alla presa HDMI2 del TV LG.

Il lettore è sempre LG BD350.

Ho messo come impostazioni 1080p/24Hz è corettto o dove mettere 50hz?

Poi il film Io,Robot si vede con due grosse bande nere sopra e sotto.. è normale o devo settare qualcosa?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da MyrKo
    ....anche con il telecomando famoso...
    ok quindi a prescindere funzioneranno anche i video ecc

faccio un'ultima domanda, utilizzando questo telecomando, i video sulla usb, posso comandarli anche? cioè avanti dietro e pausa, sono tutti gestibili dal telecomando? oppure parte il video e amen?

non ho mai utilizzato queste funzioni sui televisori, quindi non so proprio come funzionino

Citazione Originariamente scritto da kkk4
    ok quindi a prescindere funzioneranno anche i video ecc

faccio un'ultima domanda, utilizzando questo telecomando, i video sulla usb, posso comandarli anche? cioè avanti dietro e pausa, sono tutti gestibili dal telecomando? oppure parte il video e amen?

non ho mai utilizzato queste funzioni sui televisori, quindi non so proprio come funzionino
    Yes!!!! ti appare un menu dove puoi fare tutto quello che vuoi, avanti indietro ecc.. ed anche uno slideshow per le foto e poi tanto altro...
    Ah, il tutto con il telecomando del TV, mica col Fully8 che ti serve solo per entrare nel menu service..

a ok perfetto...meglio cosi..
    grazie 1000 ancora

Voi che siete più esperti.. per guardare i film blu ray vanno bene queste impostazioni :

Risparmio energetico : Minimo
    Immaggine : Naturale

Che dite?

Penso che se piace a te ....sei a posto.

Scusa Myrko, ho una domanda da porti.
    Premesso che io ho l' LH5000 ed è già abilitato alla visione di film tramite USB, mi spieghi di quale menu parli? Io non ho alcun menu per portare avanti o indietro il film. Posso utilizzare solo il telecomando del tv per fare ciò. Se mi spiegassi come visualizzare il menu, mi faresti un enorme favore.
    Ciao e grazie.

Citazione Originariamente scritto da kkk4
    scusate ma non ho capito bene..
    qualcuno dice che si può sbloccare anche al 27lh2000 la presa USB...
    quindi teoricamente c'è! anche se in alcune inserzioni scrivono di no!

poi nello stesso tempo alcuni dicono che si sblocca e che legge le immagini, mentre l'usb dell'lh3000 legge anche i video..

quindi nel 37"lh3000 ho schiarito le idee
    mentre sul 26lh2000 non ho capito ancora...sta usb la ha? penso di si, e nell'eventualità sbloccandola, legge anche i video o solo le immagini?
    e si può sbloccare anche con il telecomando famoso?
    Allora provo a chiarirti un pò le idee.
    Se vai nel sito LG e vedi le caratteristiche dei tv, alcuni tv con la porta usb già abilitata alla visione di file multimediali (Tipo LH5000) vengono pubblicizati con ingresso USB.

Altri come lo stesso LH3000 vengono pubblicizzati senza ingresso USB, questo perchè LH2000 LH3000 e mi sembra anche LH4000 pur avendo un ingresso USB vengono considerati privi di tale ingresso xchè utilizzabile solo dal centro assistenza, quindi nn utilizzabile dal possessore del tv.

il 26lh2000 possiede l'ingresso usb anche se nn riportato nelle schede tecniche proprio xchè non la si può utilizzare se nn dall'assistenza tecnica.

Per sbloccare la porta usb devi prima verificare il firmware intallato
    Se il firmware è il 3.47 o 3.48 non puoi fare il downgrade alla 3.15 altrimenti danneggi la tv, l'unico modo è usare ul telecomando universale tipo meliconi.
    Per tutti gli altri firmware è consentito il downgrade alla 3.15 compreso il nuovo 3.55.

Una volta abilitata la usb puoi vedere i video anche con il 26lh2000.

Spero di esserti stato utile
    Ultima modifica di LH2000; 21-12-2009 alle 22:31

Citazione Originariamente scritto da sjk
    No, non funziona. Ho provato proprio adesso sul mio 32LH3000. Però funziona l'AV MODE. Invece se si preme il tasto MENU, per modificare qualcosa, si esce definitivamente dalla modalità USB.
    sjk
    Si l'avevo notato anche io. Quindi ne deduco che è una limitazione del software media player. Peccato sarebbe stato molto utile.

Grazie

Ho un 32LH2000 ho sbloccato la porta usb per la visione di musica immagini e video.

Ho installato il firmaware 3.55 circa una settimana fa e non ho rilevato nessun problema fino ad ora ma nn credo che ce ne siano nemmeno in futuro.

L'unica pacca, se così si può definire, è che quando entro nel media player per la riproduzione di file multimediali accade una cosa che a me personalmente infastidisce abbastanza anche se non compromette in alcun modo il funzionamento del media player.

Quando entro nell'elenco immagini o video e mi posiziono su un file, nella parte sinistra dello schermo viene visualizzata una anteprima del file selezionato.

Il mio problema è che questa anteprima non è centrata nel riquadro apposito per l'anteprima e questo comporta che non riesco a visualizzarla completamente xchè buona parte dell'anteprima esce fuori dal riquadro e rimane nascosta.
    Cosa che non accade per i file musicali xchè hanno un anteprima standard.

Questo credo sia dovuto al fatto che il firmware sia progettato per tv FULL HD e quandi i pixel riservati al riquadro dell'anteprima non coincidono con il mio tv lh2000 essendo un HD Ready.

Chiedo se qualcun'altro ha riscontrato il mio stesso problema e se in qualche modo è riuscito a risolverlo anche se credo che non si possa.

Ragazzi un consiglio, ho settato risparmio energetico su medio e colore naturale, ma ancora in alcune scene del BD vedo tipo un " alone bianco" nel video.

Cosa dovrei settare per avere più " scuro " e "nitidezza " o farlo sparire.

Se metti Risp ern massimo è Troppo buio.

Spero si sia capito cosa intendo

Citazione Originariamente scritto da Phlmos
    Ragazzi un consiglio, ho settato risparmio energetico su medio e colore naturale, ma ancora in alcune scene del BD vedo tipo un " alone bianco" nel video.

Cosa dovrei settare per avere più " scuro " e "nitidezza " o farlo sparire.

Se metti Risp ern massimo è Troppo buio.

Spero si sia capito cosa intendo
    Vai su menu -> immagine e prova a aumentare il contrasto al massimo e diminuire di poco la luminosità, da non confondere con la retro illuminazione.

Il risparmi energetico nn fa altro che diminuire la retroilluminazione quindi è l'equivalente di diminuire la retroilluminazione manualmente dai profili immagine modificabili da menu ->immagine, e lasciare il risparmio energetico su spento.

Per chi possiede il palmare MIO168

Sono riuscito ad entrare nel service menu utilizzando un vecchio palmare il MIO168 ed il programma novii remote deluxe 4.11.
    su internet si trova tutto e con il file di configurazione adatto appare gia' il tasto "service menu".

ciao

Pagina 42 di 234 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •