Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Near Torino
    Messaggi
    107

    Guarda mauroits, non per contraddirti ma io scrissi una mail a Sony Italia proprio riguardo questo quesito e la risposta in soldoni fu che in questo caso (gar europa) il tv è come se avesse 2 anni di garanzia italia.
    D'altronde se si và a leggere le condizioni di garanzia che sono riportate sul sito Sony è ben specificato che dal 2007 Sony Italia ha deciso di "adottare" la Garanzia europea per i suoi Lcd.

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    20
    con la garanzia europea Samsung in caso di gusto il tecnico viene a domicilio? anche dopo il primo anno?

    grazie mille!

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    915
    Guarda qua
    http://www.sony.it/article/id/1157030649290
    La garanzia europea è 1+1

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    66
    Per quanto concerne Samsung con garanzia Italiana vale quanto riportato nel loro sito e cioe':

    TVC LCD e Plasma
    Garanzia commerciale : 2 anni.
    Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia commerciale per i TVC LCD e Plasma maggiori o uguali a 31 pollici.
    Intervento presso il centro di assistenza per i TVC LCD e Plasma inferiori a 30 pollici.

    Inoltre con garanzia italiana e' anche presente, per i primi 6 mesi, la garanzia pixel zero.

    Quella europea vale sempre 2 anni ma senza intervento a domicilio (cioe' ai centri di assistenza) e senza pixel zero.

    Ciao

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Near Torino
    Messaggi
    107
    @Mauro

    quello che mi linki tu non fa altro che confermare ciò che (sony) ha detto a me:
    Dalle parole che leggo io intendo che :
    a) la garanzia è estesa a 24 mesi unicamente per il Territorio Italiano => penso che la maggior parte di noi vi risieda

    b) Il tv lcd deve essere acquistato in Italia ( quindi negozio, grande catena di distribuzione, shop on line
    che sono in Italia)

    Non vedo riferimenti specifici alla terminologia "garanzia europa" o all'assistenza 1+1 che hai citato.

  6. #21
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    915
    Citazione Originariamente scritto da Xrayman
    (gar europa) il tv è come se avesse 2 anni di garanzia italia.
    Dici che la garanzia europa è come la garanzia italia, ma non è così, Sony Italia ESTENDE a 24 mesi la garanzia (intesa europea) solo sul territorio italiano, quindi se metti piede fuori dall'Italia la garanzia è limitata, ovvero 1+1.
    La garanzia convenzionale di 1 anno la trovi comunque sul sito.
    http://www.sony.it/section/magazine/...6252263/page/2
    Lo faccio di mestiere fidati.

  7. #22
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    915
    Comunque la garanzia europea vale per tutti i prodotti e produttori, se non è specificato, come in questo caso, un trattamento migliorativo delle condizioni.

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Near Torino
    Messaggi
    107
    Citazione Originariamente scritto da mauroits
    ......quindi se metti piede fuori dall'Italia la garanzia è limitata, ovvero 1+1.....
    Guarda non riesco a capire cosa intendi con questa frase

    Cioè io sono di Torino ok; allora se acquisto un lcd ( come sto facendo ) su uno shop online posto in territorio italiano dove nell'inserzione è presente ..."Garanzia europea.." non dovrei aspettarmi di rientrare nell' estensione a 24 mesi della garanzia??

    Secondo me sicurissimamente si

  9. #24
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    915
    Qui si è creata un po' di confusione con la promozione di natale dei 4 anni.
    Ovvero quella promozione estendeva a 4 tutti i prodotti comprati in Italia anche da siti con dominio .it. Quindi indipendentemente dal prodotto.
    La garanzia convenzionale italiana invece si applica a tutti i prodotti Sony Italia, quindi se un sito importa dalla germania lì si applica quella europea, che è un anno comunque in un centro assistenza qualsiasi, e un altro a carico del rivenditore, cioè se ne dovrebbe occupare lui (con l'onere della prova sul vizio di conformità sulle spalle del consumatore).
    Insomma, se si acquistano prodotti di importazione parallela bisogna mettere in conto che, ovviamente, la divisione italiana di Sony (e le altre aziende pure) che si sforzano di ampliare l'assistenza non lo fanno gratis in favore di altri paesi.
    Però su web si risparmia anche molto all'acquisto...

  10. #25
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Near Torino
    Messaggi
    107
    Mah, io sono solo in parte d'accordo con ciò che dici.
    Sicuramente la parte della promozione di Natale riservava i 4 anni di garanzia solo ai prodotti con garanzia italiana e non a quelli con garanzia europa, poi sul resto rimango della mia opinione ed a conforto ti invio un MP che ovviamente non posso scrivere pubblicamente dove si evince che ciò che dico è fondato.
    Cordialmente

  11. #26
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    105
    Non credo che il problema della garanzia italia o europa sia se si acquista su un sito on line in italia ( dominio .it)
    Per Samsung la garanzia italia si applica solo e soltanto sui prodotti importati da Samsung Electronic Italia . Credo che lo stesso valga per Sony.
    On line puoi trovare sia prodotti con garanzia italiana ( la minoranza e di solito costano di più) sia prodotti con garanzia europea ( e sono la maggioranza). I siti on line sono piuttosto vaghi sulla garanzia dei prodotti da loro venduti. Quindi sempre meglio chiedere .
    Nei vari centri commerciali/catene specializzate di solito la garanzia è italiana , ma sempre meglio chiedere anche li
    Ciao

  12. #27
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    915
    Sì se la garanzia è europea nel secondo anno ci si può trovare in questa situazione:
    il tv è guasto, si va al centro assistenza, questo fa un preventivo. Quindi, siccome nel secondo anno è responsabilità del rivenditore, lo si chiama e gli si dice "l'assistenza mi ha fatto questo preventivo, cosa facciamo?". In quel caso lui può dire: te lo rimborso io, oppure portami il tv che ci penso io ecc...

    Il vantaggio della garanzia italiana Sony è il fatto che estende ai due anni l'assistenza gratuita e diretta, quindi il commerciante esce dai giochi nel momento in cui si acquista il tv.

  13. #28
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    66
    Visti il prezzo decisamente piu' basso degli LCD Samsung con garanzia europea mi sono deciso a telefonare a Samsung (Assistenza clienti).

    Dunque la garanzia europea e' di 24 mesi con intervento a domicilio da parte dei centri di assistenza Samsung per TV > 31 pollici. Per gli eventuali pixel bruciati la tolleranza e' pari a 5 (sopra i 5 sostituiscono la TV).


  14. #29
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    915
    A parte i 24 mesi che non so come si comporta samsung nel resto d'europa, la cosa dei pixel vale per tutti i produttori e anche l'intervento a domicilio per quelli che hanno una rete di assistenza decente.

  15. #30
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    51

    Vista la convenienza dell'acquisto online con garanzia Europea, mi chiedo:
    1) nel caso in cui il TV ordinato online arrivi a casa, lo si provi e risulti guasto, il cambio comporta il fatto che si restituisca il prodotto facendosi carico delle spese di spedizione?
    2) Da qualche sito di commercio online mi sembra di aver capito che funzioni così...ma non mi sembra una cosa molto corretta visto che l'acquirente non ne ha nessuna colpa del guasto. La sostituzione del prodotto non può essere inclusa direttamente nella garanzia Italiana/Europea, in modo da non spende 30 euro e più di spese di spedizione??

    Grazie del chiarimento


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •