• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY e SAMSUNG - Dubbi e garanzie Italia / Europa

GandalfTG

New member
Ciao a tutti!

sarà un mesetto che leggo le varie discussioni in quanto sto per acquistare un LCD Full HD. Dopo 8 anni, infatti, il mio 32'' Seleco CRT ha deciso di mollarmi.

Premetto che utilizzerò l'LCD in questione per Bluray, Digitale Terrestre, un poco di PS3, un po' di contenuti multimediali (utilizzando PS3 e PC come media centre).

Tenuto conto che mi sto orientando verso un 40' o 46' (se no costa troppo), direi che a questo punto i fattori che più mi interessano sono più legati alla qualità dell'immagine che alla multimedialità (visto che gestirei il tutto da PS3 o PC).

Ad oggi ho addocchiato:

- SAMSUNG a756. Non vado sulla serie 8 perché fanno pagare in più solo il fatto che sia slim
- SAMSUNG b650
- SONY W4500
- SONY W5500
- SONY Z4500
- Sono bene accetti altri consigli

In verità sono molto attento anche alle novità Samsung a LED, ma credo che queste soluzioni al momento vadano oltre il mio budget prefissato di 1000-1.500 euro.

A tal proposito ho notato che acquistando online con garanzia europea anziché Italiana si risparmiano anche 200-300 euro... qualcuno sa dirmi che differenze ci sono per Sony e Samasung tra i due tipi di garanzia?

Per i pixel morti invece?

Qualcuno ha acquistato all'estero da siti tipo Play.com? Esperienze negative/positive?

GRAZIE MILLE!!!

Matteo
 
Ultima modifica:
Hai riassunto la mia situazione.

Da tempo mi sto informando sui 4 modelli da te citati. Inizialmente ho considerato anche altri modelli Sharp, Philips, LG e Panasonic ma ho ristretto la mia scelta a Samsung e Sony.

A differenza da te sono orientato verso le misure da 40 e 37 pollici (per w5500 e B650).
Per prendere la decisione finale sto aspettando di vedere dal vivo in negozio la nuova serie Samsung (B650) per la quale sono state dichiarate ben poche caratteristiche ma che sembra molto simile al A756, e la serie w5500 della quale ho visto solo il 32" e mi ha fatto un'ottima impressione.

Se il w5500 non comporta problemi di costi credo sia la scelta migliore (anche per i consumi ridotti), ma il mio dubbio persiste poichè sulla carta il 37" sembra avere un pannello diverso rispetto al 32 e al 40!

Non so darti spiegazioni per la garanzia italiana, europea e i pixel difettosi.

PS: Per play.com ho ordinato un gioco della play 3 venerdì 27 marzo, è stato spedito lunedì 30 e ora sono in attesa...ma le poste italiane sono lunghe, si sa!
 
Nel senso che il B650 come resa è molto meglio del 756?


PS: Play.com lo uso spessissimo per i cd... ne avrò comprati almeno 150... ci mette un po' di tempo (10gg), ma è talmente economico... intendevo se qualcuno aveva comprato tecnologie delicate come gli LCD...
 
Ultima modifica:
Ma cosa cambia tra la serie a756 e la b650? Sulla carta sembrano indentiche, anche perchè mancano praticamente tutte le informazioni del B650 (contrasto, tempo di risposta,...)

Per il momento sono più propenso al Sony per via del minor input lag (per la play 3 conta) e per la serie W5500 per il minor consumo energetico. Nei punti vendita poi mi sembrava migliore l'immagine dei Sony, soprattutto sui neri...
Pronto a cambiare idea per valide ragioni...anche perchè i samsung costano un po' meno :)
 
Io ho deciso per il 46 Samsung serie 8 . Dalla serie 7 oltre allo spessore ha un tempo di risposta inferiore 4 ms ,il tunner digitale hd , la rotazione della staffa sx dx e un telecomando in più per le funzioni semplici (volume ,canale + - ...) lo puoi trovare online a circa 1300€ .


Dimenticavo lo compro garanzia europa ,tanto come assistenza è identica a quella italia .

Con garanzia italia lo trovi online a € 1429
 
Ultima modifica:
che io sappia e sono certo al 99,99% periodico, SOLO la garanzia samsung Italia copre il pixel zero per 6 mesi dall'acquisto. Lo so per certo perchè ho telefonato tempo fa personalmente all'assistenza samsung italia.

Sony non offre alcuna garanzia pixel zero nè per sony italia nè per europe, quindi comprare sony con garanzia europa è = a comprare sony italia
 
La garanzia europea sui prodotti elettronici è di 1 anno del produttore + 1 anno del rivenditore.
Alcune aziende hanno esteso la garanzia, nel caso di Sony in Italia vale 2 anni del produttore, quindi si fa venire per 2 anni il centro assistenza a riparare il tv in garanzia.
 
Per Samsung sia la garanzia italiana che quella europea hanno durata due anni.
Solo la garanzia italiana( il Tv deve essere distribuito da samsung Italia)ha invece la garanzia pixel zero per i primi sei mesi . Vale a dire che se entro i primi sei mesi si spegne anche un solo pixel il TV ti viene cambiato . Dal settimo mese fino al 24 in caso di spegnimento di pixel il TV ti viene cambiato applicando regole che sono standardizzate ma che io non conosco (sono in funzione del numero e della posizione dei pixel spenti).
Con la garanzia samsung italia inoltre puoi attivare , gratuitamente ,la prestige card ( vai a vedere sul sito samsung il link prestige program) che ti garantisce l'intervento dell'assistenza entro 48 ore.
Inoltre , ma solo fino al 11 o 12 aprile ( non ricordo) acquistando un TV samsung italia puoi partecipare ad una promozione che ti da diritto ad una samsung cam gratuita e un anno di abbonamento gratuito a mediaset premium e calcio ( vedi link su sito samsung).
Di Sony non so nulla.
Ciao
Gianni
 
Guarda mauroits, non per contraddirti ma io scrissi una mail a Sony Italia proprio riguardo questo quesito e la risposta in soldoni fu che in questo caso (gar europa) il tv è come se avesse 2 anni di garanzia italia.
D'altronde se si và a leggere le condizioni di garanzia che sono riportate sul sito Sony è ben specificato che dal 2007 Sony Italia ha deciso di "adottare" la Garanzia europea per i suoi Lcd.
 
Per quanto concerne Samsung con garanzia Italiana vale quanto riportato nel loro sito e cioe':

TVC LCD e Plasma
Garanzia commerciale : 2 anni.
Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia commerciale per i TVC LCD e Plasma maggiori o uguali a 31 pollici.
Intervento presso il centro di assistenza per i TVC LCD e Plasma inferiori a 30 pollici.

Inoltre con garanzia italiana e' anche presente, per i primi 6 mesi, la garanzia pixel zero.

Quella europea vale sempre 2 anni ma senza intervento a domicilio (cioe' ai centri di assistenza) e senza pixel zero.

Ciao
 
@Mauro

:) quello che mi linki tu non fa altro che confermare ciò che (sony) ha detto a me:
Dalle parole che leggo io intendo che :
a) la garanzia è estesa a 24 mesi unicamente per il Territorio Italiano => penso che la maggior parte di noi vi risieda :D

b) Il tv lcd deve essere acquistato in Italia ( quindi negozio, grande catena di distribuzione, shop on line
che sono in Italia)

Non vedo riferimenti specifici alla terminologia "garanzia europa" o all'assistenza 1+1 che hai citato. :)
 
Top