Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 107

Discussione: Miglior cavo HDMI?

Miglior cavo HDMI?

Ciao a tutti.

Sono in procinto di acquistare un televisore Samsung LCD Full-Hd 100 Hz e vorrei sapere qual è il miglior cavo HDMI per connetere il televisore alla Playstation 3, per una spesa massima che non superi i 40-50 €.

Grazie.

Non serve il miglior cavo per fare questa cosa che interessa a te. Anche uno da 20 € va bene. Ormai sono tutti buoni.
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Felixman, non credo che uno vale l'altro. Ho letto in giro per il web che il cavo fa la differenza in fatto di qualità di immagini.

Mi sapreste dire cosa s'intende per velocità Gbps, e a cosa realmente serve? Perchè ho notato che alcuni cavi hanno una velocità Gbps alta mentre altri cavi hanno una velocità bassa.

ANGEL873 Guest
    ciao si intende con il termine gbps "gigabaite per secondo" cioe la quantita di dati che vengono trasportati al secondo

Fin là ci ero arrivato pure io... ma che tipo di dati vengono trasportati? Quelli relativi all'immagine?

ANGEL873 Guest
    sia all'immagine che al suono il cavo hdmi porta si audio che video

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Comunque Felixman non ti ha dato un cattivo consiglio, specialmente se non devi utilizzare distanze di 10 m. o simili.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Riguardo la distanza basterebbe anche 1 mt.

Basta che ne prendi uno certificato 1.3 quelli della GB&L vanno benissimo con 30-40€ prendi un buon cavo...
    TV LCD: Samsung 40A6561f - 46C650 LETTORE BluRay: PS3 - Decoder:MySkyHD -

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ritengo che anche uno in un normale centro commerciale andrà benissimo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non posso che concordare con Nordata. Specialmente trattandosi di un cavo di 1 solo mt. Se invece dovevi fare collegamenti di parecchi mt. allora il discorso poteva essere diverso. Se vuoi toglierti ogni scrupolo prendine uno che abbia la certificazione HDMI 1.3. Io ne ho preso uno della marca Athlona di 1 mt spendendo 25 € e ne sono pienamente soddisfatto. Ma avrei benissimo potuto spendere anche 15 € (purtroppo l'ho scoperto dopo) ed il risultato non sarebbe cambiato di granché, tant'è vero che usando pure quello trovato in corredo nella confezione del decoder HD di Sky funziona ugualmente bene! Poi fai tu, se vuoi spendere 60/80 euro per un cavo hdmi di un metro sei libero di farlo, in ci sono in commercio.
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

da quel che sò, c'è la falsa convinzione che un segnale digitale non subisca cambiamenti durante la trasmissione e che i disturbi/distanze non siano troppo influenti. in realtà sempre di trasmissione di segnali elettrici 'analogici' si tratta che poi devono essere correttamente interpretati dal display.
    se un segnale elettrico pari a 0,2 può essere correttamente interpretato come 0 e uno 0,8 come 1, esistono stati vicini a 0,5 (dovuti a disturbi, bassa qualità del cavo) che possono essere interpretati in modo errato, con degradamento della qualità del segnale.
    avevo assistito a una presentazione in tal senso con segnali sdi e la differenza era abissale (immagino succeda qualcosa di simile con l'hdmi) in funzione del cambiamento del tipo di coassiale di collegamento.
    ... giusto per dare qualche spunto di riflessione.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

I cavi cambiano in base alla qualità dei materiali con cui vengono costruiti e e dalla velocità di trasmissione, per me sono migliori i Monster(vedi quelli con la velocità massima di trasmissione costano una cifra 100 euri) e credo che assolutamente non siano paragonabili a quelli di 10, 20 o 30 euro!!!
    La differenza si vede eccome e la scelta del cavo hdmi di connessione alla tv è importante come la scelta della tv STESSA....se hai una tv performante e non hai un cavo buono di qualità a che serve stà tv??

NON DITE COSE FALSE CHE INDUCONO A ERRATI ACQUISTI....NON COMPRARE CAVI DA 15 EURO...COMPRA I MONSTER O ANCHE JEBL!!!

Grazie pikkolina.

Opterò per l'acquisto di un cavo Monster Cable 1000Hd, costa circa 70 € e va alla velocità di 10,2 GBps, cioè il massimo.
    Credo che sia un cavo da paura, e penso proprio valga la pena visto che ho sentito dire in giro che con un cavo di 15 € si hanno enormi problemi.

Secondo me ad una distanza così ravvicinata, basta un cavo "normale", non c'è bisogno di spendere 70€. Ad esempio c'è il cavo ufficiale Sony per PS3, se non ricordo male l'avevo pagato 25€ e va benissimo. Per la cronaca ho in casa anche un G&BL da 40€ ed onestamente non noto alcuna differenza.
    Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
    Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •