Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1

    consiglio post vendita: voglio cambiare tv!


    Ciao a tutti e complimenti per il forum Ieri sera ho finalmente acquistato un nuovo televisore, dopo mesi e mesi di riflessione e risparmio. Purtroppo ho avuto una brutta sorpresa: la tv è in pessime condizioni, non è come doveva essere e vorrei riportarla al negozio. Credo però che faranno storie per cambiarmela: come mi devo comportare? Mi hanno detto che ho tempo 6 giorni se c'è qualcosa che non va, ma in effetti funziona, non ha difetti visibili (a parte il fatto che si vede male e che sembra usata: è sporchissima, graffiata ecc).
    Sapete se si può chiedere la sostituzione della tv appena comprata con un altro modello anche solo dicendo che si è cambiata idea? Quando ho detto che era sporca e piena di polvere e graffi mi hanno detto che non era vero, che era così solo perché l'avevano esposta per un paio d'ore nel pomeriggio in negozio... (evidentemente pensano proprio che io sia stupido, visto che ci sono persino zone in cui la plastica è scolorita! e i piedini d'appoggio sono smangiati!)
    Spero che mi rispondiate perché la tanto desiderata tv nuova si sta trasformando in un incubo!!!
    Grazie a chi vorrà consigliarmi

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Benvenuto: potrebbe essere utile sapere che modello è, dato che accedendo al menu di servizio, potresti controllare le ore di funzionamento (per conoscere la procedura è necessario sapere il modello).
    Hai ovviamente diritto alla sostituzione (e altro che 6 giorni: la garanzia legale, la cui durata è fissata in 2 anni, la deve fornire il negoziante), visto che, stando a quanto mi pare di capire, la tv è palesemente usata (non possono di certo sostenere che l'hai usurata tu in nemmeno un giorno di utilizzo).
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    115

    è la mia stessa situazione!!!
    io ho seguito le indicazioni che mi hanno dato qui sul forum, e ho scoperto quasi 2000 ore di utilizzo
    ora anche x me il problema è come farmela cambiare... visto che non posso dire di aver letto il menu di servizio
    c'è qualche test che posso fare per vedere se ho dei pixel andati?
    grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •