Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1

    consiglio post vendita: voglio cambiare tv!


    Ciao a tutti e complimenti per il forum Ieri sera ho finalmente acquistato un nuovo televisore, dopo mesi e mesi di riflessione e risparmio. Purtroppo ho avuto una brutta sorpresa: la tv è in pessime condizioni, non è come doveva essere e vorrei riportarla al negozio. Credo però che faranno storie per cambiarmela: come mi devo comportare? Mi hanno detto che ho tempo 6 giorni se c'è qualcosa che non va, ma in effetti funziona, non ha difetti visibili (a parte il fatto che si vede male e che sembra usata: è sporchissima, graffiata ecc).
    Sapete se si può chiedere la sostituzione della tv appena comprata con un altro modello anche solo dicendo che si è cambiata idea? Quando ho detto che era sporca e piena di polvere e graffi mi hanno detto che non era vero, che era così solo perché l'avevano esposta per un paio d'ore nel pomeriggio in negozio... (evidentemente pensano proprio che io sia stupido, visto che ci sono persino zone in cui la plastica è scolorita! e i piedini d'appoggio sono smangiati!)
    Spero che mi rispondiate perché la tanto desiderata tv nuova si sta trasformando in un incubo!!!
    Grazie a chi vorrà consigliarmi

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.677
    Benvenuto: potrebbe essere utile sapere che modello è, dato che accedendo al menu di servizio, potresti controllare le ore di funzionamento (per conoscere la procedura è necessario sapere il modello).
    Hai ovviamente diritto alla sostituzione (e altro che 6 giorni: la garanzia legale, la cui durata è fissata in 2 anni, la deve fornire il negoziante), visto che, stando a quanto mi pare di capire, la tv è palesemente usata (non possono di certo sostenere che l'hai usurata tu in nemmeno un giorno di utilizzo).
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    115

    è la mia stessa situazione!!!
    io ho seguito le indicazioni che mi hanno dato qui sul forum, e ho scoperto quasi 2000 ore di utilizzo
    ora anche x me il problema è come farmela cambiare... visto che non posso dire di aver letto il menu di servizio
    c'è qualche test che posso fare per vedere se ho dei pixel andati?
    grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •