|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio post vendita: voglio cambiare tv!
-
28-03-2009, 16:42 #1
Junior Member
consiglio post vendita: voglio cambiare tv!
Ciao a tutti e complimenti per il forum
Ieri sera ho finalmente acquistato un nuovo televisore, dopo mesi e mesi di riflessione e risparmio. Purtroppo ho avuto una brutta sorpresa: la tv è in pessime condizioni, non è come doveva essere e vorrei riportarla al negozio. Credo però che faranno storie per cambiarmela: come mi devo comportare? Mi hanno detto che ho tempo 6 giorni se c'è qualcosa che non va, ma in effetti funziona, non ha difetti visibili (a parte il fatto che si vede male e che sembra usata: è sporchissima, graffiata ecc).
Sapete se si può chiedere la sostituzione della tv appena comprata con un altro modello anche solo dicendo che si è cambiata idea? Quando ho detto che era sporca e piena di polvere e graffi mi hanno detto che non era vero, che era così solo perché l'avevano esposta per un paio d'ore nel pomeriggio in negozio... (evidentemente pensano proprio che io sia stupido, visto che ci sono persino zone in cui la plastica è scolorita! e i piedini d'appoggio sono smangiati!)
Spero che mi rispondiate perché la tanto desiderata tv nuova si sta trasformando in un incubo!!!
Grazie a chi vorrà consigliarmi
-
28-03-2009, 16:46 #2
Benvenuto: potrebbe essere utile sapere che modello è, dato che accedendo al menu di servizio, potresti controllare le ore di funzionamento (per conoscere la procedura è necessario sapere il modello).
Hai ovviamente diritto alla sostituzione (e altro che 6 giorni: la garanzia legale, la cui durata è fissata in 2 anni, la deve fornire il negoziante), visto che, stando a quanto mi pare di capire, la tv è palesemente usata (non possono di certo sostenere che l'hai usurata tu in nemmeno un giorno di utilizzo).Nicola Zucchini Buriani
-
28-03-2009, 17:20 #3
Senior Member
è la mia stessa situazione!!!
io ho seguito le indicazioni che mi hanno dato qui sul forum, e ho scoperto quasi 2000 ore di utilizzo
ora anche x me il problema è come farmela cambiare... visto che non posso dire di aver letto il menu di servizio
c'è qualche test che posso fare per vedere se ho dei pixel andati?
grazie