Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Problema effetto scia samsung 656

Ciao ragazzi apro un thread per indicare il mio problema visto che ho postato nel topic ufficiale del 656 e non ho ricevuto risposta. Ho acquistato un samsung 40" 656 e ho notato nei videogiochi un'effetto scia nelle immagini in movimento. Questo effetto è molto fastidioso e mi sta facendo preoccupare.Il tv lo uso prevalentemente per il videogioco con la xbox 360 collegata in hdmi e da quanto ho sentito il samsung è afflitto da problemi di input lag elevato che può dare problemi ai videogiocatori che desiderano un'immagine priva di artefatti o scie
    Cosa posso fare? Al momento sono in crisi e non saprei se tenermi questi problemi e cercare di attenuarli con qualche settaggio (sempre che ce ne siano) o cambiarlo con un sony w4000 o spendere 400 euro di piu per un w4500 che sono più adatti per i videogiochi avendo un'input lag piu basso (il prezzo mi pare esagerato ma se questo mi permetterà di giocare senza artefatti mi sacrificherò Q_Q...consigliatemi per favore...dopo aver speso tanti soldi mi ritrovo anche con delle insoddisfazioni...qualsiasi consiglio/aiuto è ben accetto... grazie
    Ultima modifica di iXen89; 08-03-2009 alle 13:11

Citazione Originariamente scritto da iXen89
    giocare senza artefatti
    Perdonami, cosa sono gli artefatti?

Comunque hai provato a dare uno sguardo quì? http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1588

[QUOTE=pitpump]Perdonami, cosa sono gli artefatti?

Per artefatti intendo nel mio caso delle scie orizzontali che si muovono verticalmente sulla tv. Generalmente sono intesi come disturbi presenti nella visione che appunto deformano e rovinano l'immagine che non risulterà fluida e limpida.
    Avevo già dato un'occhiata al topic che mi hai linkato ma non ho risolto. Su diversi forum stranieri sembra risaputo il problema dell'input lag elevato che non è particolarmente adatto nei videogiochi

Allora mi dispiace, non sò proprio come aiutarti
    Però nei grandi centri commerciali (tipo MW), le consolle in prova sono tutte attaccate a dei Samsung.
    Magari c'è una cavolo di regolazione che loro conoscono per evitare questi fastidiosi effetti.

[QUOTE=pitpump]Allora mi dispiace, non sò proprio come aiutarti

Grazie comunque Non si sa da cosa dipendono le scie orizzontali che mi affliggono? Forse tenendo abilitato qualcosa nelle impostazioni del tv si riscontrano problemi di questo tipo? Non so...Qualcuno in possesso di questo tv può aiutarmi in qualche modo oppure fare le proprie testimonianze? Ringrazio di nuovo a chi mi risponderà

Non ho la xbox ma la ps3, comunque per aiutarti mi servirebbe sapere se ci giochi in modalità entertainement giochi (game) e quali settaggi hai impostato. Se è così, spegni il modo entertainement ed imposta la tv in modalità film e spegni anche il 100hz motion plus, se le scie si vedono ancora non dovrebbe essere normale.
    Per l'input lag, puoi AZZERARLO collegando la console alla hdmi2 e rinominando l'ingresso in PC, tuttavia questa impostazione blocca molti parametri: puoi cambiare solo retroilluminazione, contrasto e luminosità.
    Ultima modifica di Nex77; 08-03-2009 alle 15:07

[QUOTE=Nex77] mi servirebbe sapere se ci giochi in modalità entertainement giochi (game) e quali settaggi hai impostato.

La tv è collegata alla porta HDMI1, impostata in modalità film...anche con tutto disattivato riesco a vedere piccole linee orizzontali in profondità...ovviamente meno accentuate visto che ho disattivato tutti i filtri per far lavorare meno l elettronica del tv. Ieri mi ero veramente spaventato notando linee orizzontali molto marcate attivando pochi filtri (precisamente non ricordo se il 100Hz era attivo). Non credo sia un difetto del tv perchè in digitale o in sd non ho problemi del genere..mi succede solo con i videogame ruotando velocemente la visuale. Per i settaggi ci sono particolari filtri che generano artefatti oltre al 100Hz? Ho sentito che l input lag si puo attenuare o eliminare oltre che in hdmi2 rinominato in pc anche tramite vga a 1080p ma dovrei comprare il cavo solo x testare e non so se ne vale la pena....
    Ultima modifica di iXen89; 08-03-2009 alle 15:45

La cosa potrebbe anche essere imputabile al segnale video della xbox o al cavo che usi o ad impostazioni della console da disattivare.
    La mia esperienza personale col 656 è molto positiva soprattutto con videogiochi e blu-ray, mai riscontrati i problemi da te riportati, nessuna scia né artefatto, ma non avendo l'xbox non posso paragonare la mia esperienza di gioco con la tua.
    Sono d'accordo con te quando affermi che potrebbe non essere dovuto al televisore, speriamo passi qualcuno con la xbox hdmi + 656 che ci possa illuminare.

filtri che generano artefatti:
    Nitidezza, io l'ho settata a 0.
    Migliora imm bordi idem
    Digital NR pure
    100Hz Motion Plus ovviamente se messo su alto, di solito su basso non dà problemi.

Edit: ricordati che va messo "Solo scansione" in opzioni immagine>formato
    Ultima modifica di Nex77; 08-03-2009 alle 15:54

anche io ho il 656 e noto delle scie nelle immagini piu scure o comunque nei giochi dove non c' è molta luce (dead space), scie che si notano di piu se metto la modalità entertainement giochi che ha il contrasto ad 80 e non nella modalità standard con il contrasto a 95. Cmq il mio precedente modello 656 che mi sono fatto sostituire per un pixel bruciato sembrava che avesse un imput lag inferiore nn so perchè, forse per un aggiornamento del firmware
    In ogni caso vorrei sapere meglio da Next77 cos'è quel fatto dell' hdmi 2 e del denominarla pc, dovrebbe diminuire il tempo di risposta??
    Grazie ciao!
    Ultima modifica di claudierchief; 08-03-2009 alle 16:33

grazie mille nex per l aiuto
    Nel tuo 656 non riscontri nessun taglio orizzontale mentre giochi e sposti velocemente la visuale anche con i filtri attivi guardando la tv a breve distanza? non so cosa pensare...poi sembra che a volte l effetto scia sia piu marcato...altre volte sempre con gli stessi settaggi lo trovo piu attenuato o quasi inesistente....mah
    ps> solo scansione è già impostato
    Ultima modifica di iXen89; 08-03-2009 alle 16:29

Next77 cos'è quel fatto dell' hdmi 2 e del denominarla pc, dovrebbe diminuire il tempo di risposta??
    Grazie ciao!

potrebbe essere l'effetto tearing che è lo "slittamento" orizzontale dell'immagine, che crea un'effetto tagliato nello schermo , e si nota soprattutto con i movimenti veloci.se hai la console settata a 1080p prova settarla a 720p e vedere se ti fa ancora quello scherzetto...
    Sorgenti: xbox360,PC
    Amplificazione: marantz sr5300
    Diffusori:Piccolo Chario
    Schermo: PIONEER Kuro KRL-32V

Input lag a 0

Per chi mi ha chiesto dell'input lag, si può portare a 0ms (come se fosse in VGA) utilizzando la porta hdmi2 e rinominando l'ingresso in PC. E' un'informazione che ho letto qui (in inglese). In particolare:
    HDMI in the second HDMI port with the label PC results in the SAME amount of lag as VGA: THAT MEANS 0 MS LAG! Awesome. The only problem is no AMP. But that's a compromise, because VGA also has no amp.

Much easier than switching back and forth from vga to hdmi, though.

Citazione Originariamente scritto da iXen89
    Nel tuo 656 non riscontri nessun taglio orizzontale mentre giochi e sposti velocemente la visuale anche con i filtri attivi guardando la tv a breve distanza?
    No, coi videogiochi che ho utilizzato sulla ps3 (Uncharted, Fifa09, Fifa Street 3, Assassin's), mai nessun problema del genere.

settando in hdmi2 in modalità pc avrei dei vantaggi in termini di input lag ma perderei tutti i vantaggi in termini di qualità ^^
    A questo punto sto valutando se cambiare questo lcd con un'altro di un'altra marca che non abbia di questi problemi che a mio avviso sono molto fastidiosi...questo problema non riesco proprio a sopportarlo...sarà che spendendo una certa cifra uno si aspetta di non avere certi problemi ma ne sono rimasto abbastanza deluso

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •