|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: Problema effetto scia samsung 656
-
09-03-2009, 19:59 #31
Junior Member
c'è un modo per capire se dipenda dal televisore oppure dalla console xbox 360? Postate testimonianze per favore visto che non ho la possibilità di collegare la mia console ad altri televisori lcd e in caso dipende dal televisore devo decidere e scoprirlo in fretta visto i tempi di cambio del prodotto Q_Q . In effetti ho fatto diverse ricerche nel web e vedo che si parla molto del cosiddetto "page tearing" e "vsync" che è proprio il difetto che mi interessa
Ps come già ho detto la xbox è collegata in hdmi con il cavo logitech comprato nuovo e visibilmente integro
ho provato diverse demo...ad alcuni giochi è riscontrato ed ad altri no da quanto sembra dopo diversi test...
Per provare su un'altra tv dovrei giocare in composito su un tubo catodico ma in questo modo non credo sia buono per testare...no?Ultima modifica di iXen89; 09-03-2009 alle 20:30
-
10-03-2009, 19:10 #32
Junior Member
UP
qualcuno mi può dire x favore se effettivamente questo problema dipende dai giochi xbox 360? grazie
-
11-03-2009, 09:03 #33
Difficile dirlo...penso dipenda dal refresh e/o frame-rate del gioco che "non vanno d'accordo" con la TV (magari su un'altra TV questi problemi non si manifesterebbero...o forse sì!).
Io ho un plasma hd-ready Panasonic e ho avuto pesantissimi problemi di tearing con Saints Row 2 (per Xbox 360), risolti modificando nel menu video del gioco (c'era un'apposita voce per il v-sync che limitava il frame-rate, voce che, peraltro, non mi pare sia mai presente nei giochi: di certo è più l'eccezione che la regola).
-
11-03-2009, 11:09 #34
Junior Member
Grazie duke x la risposta...vorrei sapere con certezza se su un'altra tv si manifesterebbero gli stessi identici problemi di tearing con i giochi xbox 360 oppure no in quanto l'ho acquistata da poco e ho ancora il diritto di cambio del prodotto...c'è un modo certo per saperlo????ovviamente non mi andrebbe di spendere altri soldi per poi rivedere il problema....mi roderebbe non poco XD tnx
-
11-03-2009, 11:52 #35
Junior Member
io ho il pioneer e l'effetto tearing si vede anche sul mio
Sorgenti: xbox360,PC
Amplificazione: marantz sr5300
Diffusori:Piccolo Chario
Schermo: PIONEER Kuro KRL-32V