Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

@iXen89
    Cosa c'entra l'input lag col problema che hai? L'input lag è il ritardo del display a visualizzare il comando che dai tramite pad (roba di millisecondi che la quasi totalità dei videogiocatori non riesce nemmeno a percepire), gli artefatti non c'entrano in quel caso.

Allora il problema si chiama tearing o effetto scia? scusami ma non ho ben capito la differenza tra i due...cmq settando la console a 720p le scie rimangono...qualche suggerimento per eliminare queste scie oppure non c'è nulla da fare?

Dipende da quello che intendi tu, vedi una porzione dello schermo mentre giochi che slitta rispetto al resto dello schermo ma rimane stabile (tearing) oppure un'impastatura dell'immagine in movimento (scia)?

Tearing:

Il pannello che ti hanno venduto che tipologia è? A o S?
    Per vedere il tipo di pannello, basta controllare l'etichetta posta dietro il televisore:

C è il pannello peggiore, quello coi pixel a nido d'ape

A è quello buono

S è il migliore

Sul retro del pannello nella scritta a fianco al modello non c'è scritta nessuna lettera (C,A,o S). L'immagine non mi risulta tagliata in due come l'immagine sovrastante ma mi pare di vedere proprio una scia orizzontale che fa una specie di sfarfallio in verticale ....scusami per la poca charezza
    Al momento il fenomeno problematico che tanto mi tormenta si verifica solo con 1 videogioco x xbox 360 (blue dragon) dove si ci trova spesso a ruotare la visuale mentre nel caso di lost odissey non ho riscontrato grossi problemi di questo tipo anche se non ci sono immagini veloci in movimento che possono generare quel difetto. Purtroppo essendo in possesso solamente di questi 2 giochi non vorrei che fosse un problema del gioco stesso visto che da quello che ho visto alcuni giochi soffrono di problemi del genere causa difetti di programmazione e di vsync che provocano il tearing
    da quello che hai scritto prima per esserci tearing l'immagine deve "fermarsi" mentre c'è il taglio....mentre io vedo proprio una scia che va a "correggere" l'immagine che risulta come sbalzata
    Ultima modifica di iXen89; 08-03-2009 alle 21:14

Se non c'è la lettera è un S.
    Non è che questo tipo di problema?
    Spero di no, altrimenti dovresti rivolgerti all'assistenza.
    Ultima modifica di Nex77; 08-03-2009 alle 20:49

Non riscontro il difetto che si vede nel video...credo il problema sia un lieve tearing orizzontale oppure scie laterali provocate da non so cosa...Non riesco ancora a distinguere il problema scie dal tearing...non c'è un video o qualcosa per poter distinguere l'effetto? ho cercato qualcosa ma nn sono riuscito a trovare nulla...dovrei comprare e provare qualche altro gioco..magari un fps dove ci sono immagini veloci in movimento x vedere se effettivamente potrebbe essere il gioco a presentare difetti grafici di scie/tearing. Ti ringrazio x avermi seguito fino a questo punto almeno mi sono chiarito un pò le idee sul da farsi....ho deciso di tenermi questo tv sperando di attenuare in qualche modo questo fastidioso problema

Farò delle prove in questi giorni con altri giochi e mi rifarò vivo...sperando che sia effettivamente un problema di quel videogioco
    Nel frattempo se qualcuno ha una soluzione x questo problema oppure qualche possessore di questo tv ha testimonianze o consigli da darmi vi ringrazio in anticipo ^_^
    Ultima modifica di iXen89; 08-03-2009 alle 22:17

Ma quello che vedi tu è che per esempio su sfondo monocromatico tipo il cielo quando ruoti la telecamera noti delle strisce verticali che vanno dall'alto al basso di un colore piu scuro rimanendo sempre li (es. sul bianco queste strisce sn giallognole)

Aggiornamento...in alcuni giochi l'effetto è piu marcato e in altri meno dalle prove che ho effettuato...ho trovato un video che rispecchia proprio il mio problema...guardate in basso nel video e comparirà una linea orizzontale sullo schermo...proprio quello che accade a me...consigli? grazie
    ecco il link al video:
    http://www.youtube.com/watch?v=26uNDnVrmMA

trovato un'altro video che dimostra il problema un po simile al mio ma non così marcato http://www.youtube.com/watch?v=ae3-Z7wiWF8
    è una linea orizzontale che si va a riallacciare all'immagine che è come in "ritardo"...aiutatemi per favore vorrei sapere da cosa dipende
    Ultima modifica di iXen89; 09-03-2009 alle 14:40

E' l'xbox! Nell'ultimo video che hai segnalato parlano di v-sync tearing che dovrebbe essere corretto con un aggiornamento, almeno nei commenti dicono così.
    Su avsforums c'è un thread apposito proprio per quel problema che a quanto pare è presente su alcuni giochi. Non ho molta esperienza con le console, ma una ricerca con google tramite i termini v-sync e xbox potrebbe aiutarti.
    In italiano ho trovato questo e questo.
    Ultima modifica di Nex77; 09-03-2009 alle 17:30

Allora trattasi di v-sync...cambiando il tv non risolverei il problema in quanto questo non dipende dal televisore ma dalla xbox? Devo aggiornare la xbox360? appena presa non l'ho mai fatto...Ho provato un cd di demo e l'effetto era presente in alcuni titoli....a volte piu a volte meno marcato....qualche possessore di x360 ci illumina x favore?

l'altro giorno ho provato il demo di resident evil 5 a 1080p e il tearing era pazzesco poi ho settato la console a 720p ed era perfetto.
    comunque ho notato che con alcuni giochi a 1080p ogni tanto l'effetto tearing è presente.
    Sorgenti: xbox360,PC
    Amplificazione: marantz sr5300
    Diffusori:Piccolo Chario
    Schermo: PIONEER Kuro KRL-32V

l' unica volta in cui ho notato questo effetto è stato in component a 1080p poi passando all' hdmi non l'ho più visto potrebbe essere un problema di output dalla x. Non so se hai gia l'hdmi ma per me ti conviene prenderlo perche anche in termini di nitidezza supera il component di gran lunga.

Citazione Originariamente scritto da iXen89
    cambiando il tv non risolverei il problema in quanto questo non dipende dal televisore ma dalla xbox?
    Da quello che ho letto il problema varia anche da gioco a gioco, credo proprio che il televisore sia innocente. Cambia output sulla xbox, vedi se ci sono parametri nella console da cambiare, aggiornala, prova altri giochi, magari testa proprio il gioco che ti da noie su un altro tv se puoi...almeno ti togli il dubbio una volta per tutte.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •