Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Migliore 40" 1080p 100Hz

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Samsung LE 40A756

2 14,29%
  • Sony Bravia KDL 40W4500

4 28,57%
  • Samsung LE 40A856

5 35,71%
  • Samsung LE 40A558

0 0%
  • Sony Bravia KDL 40W4000

3 21,43%
  • Sony Bravia KDL 40L4000

0 0%
  • Samsung LE-40A656A1F

1 7,14%
  • Other Hd Ready

0 0%
  • Other Full HD 1080p

0 0%
  • Other LCD

0 0%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

infatti non lo è e a detta di molti c'è di meglio (sony x z e w, pioneer, philips)

ciao

Citazione Originariamente scritto da essepi
    Da quando in qua' la serie 7 Samsung é a Led ed ha il local dimming ?

Edit: Ho visto...... si tratta di un modello non importato ufficialmente in Italia, certo molto interessante, ma in caso di problemi sono cavoli..... magari la distribuissero ufficialmente anche da noi (comunque anche nei siti Samsung stranieri non esiste, solo in quello Francese c'é un modello 796 similare come caratteristiche)
    Non e' commercializzato in italia, ma e' coperto da garanzia europea. Quindi 24 mesi ON-SITE, puoi verificare dal sito samsung o da bow.it o da dove vuoi.

C'e' piu o meno in tutti i siti samsung stranieri tranne che in italia, per esempio: http://www.samsung.com/es/consumer/d...LE40A786R2FXXC

Qui ne trovi anche una review: http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0080922131.htm

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    infatti non lo è e a detta di molti c'è di meglio (sony x z e w, pioneer, philips)

ciao
    Ancora sta info sbagliata... E' A LED ED IN LOCAL DIMMING, leggete le specifiche ufficiali samsung e le recensioni che ho postato!!!

Confondete la serie 7 normale (756) con la serie 7 a led (786) non commercializzata da noi!

Aggiungo che un mio amico lo ha preso da poco da bow.it trovandosi da dio, l'unica cosa che perdi e' la garanzia 0pixel, ma puoi usufruire del diritto di recesso entro 7 giorni nel caso raro di un dead pixel.

Per contro per MENO di 1200 euro ti porti a casa un LCD con il pannello della serie9 samsung, a LED in local dimming... scusate se e' poco... andate a vedere quanto costano gli XS1 o gli X4500 a led con local dimming...

Non ho mai visto il samsung 786, ma se la recensione di hdtvtest è buona, non è che sia proprio così scevro da difetti: ha un input lag molto alto, cosa che lo rende poco adatto per il gioco (e non mi sembra una soluzione rinominare l'ingresso come "pc", dato che si perde l'uso del local dimming), inoltre si parla anche di problemi di interlacing.
    Attenzione anche ai paragoni: XS1 e X4500 montano soluzioni nettamente più evolute (local dimming 3d il primo, led rgb il secondo).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Non ho mai visto il samsung 786, ma se la recensione di hdtvtest è buona, non è che sia proprio così scevro da difetti: ha un input lag molto alto, cosa che lo rende poco adatto per il gioco (e non mi sembra una soluzione rinominare l'ingresso come "pc", dato che si perde l'uso del local dimming), inoltre si parla anche di problemi di interlacing.
    Credo che siano gli stessi difetti della serie9, ancora un po acerba come firmware, penso che pannello e logica siano le stesse, la serie9 ha dalla sua solo le features 'rete e affini' in piu.
    Ultima modifica di luigi.lauro; 29-01-2009 alle 18:16

Sono difetti niente affatto trascurabili, comunque.

Detto questo, attenzione alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento, mi raccomando.
    Nicola Zucchini Buriani

Sono difetti niente affatto trascurabili, comunque.
    Gia in parte pero' mitigate dagli ultimi firmware (parlo della serie9) e per lo meno a casa mia non e' niente affatto trascuarabile nemmeno la differenza di 7000 euro fra i 1900 del 46 Serie 9 e il 52 XS1 Sharp...

Una cosa e' certa: quasi tutti i possessori di serie9 sono stra-contenti dell'acquisto, e tutte le recensioni online e non ne parlano stra-bene, considearndo che e' un 46 LED local dimming a 1900e non ci si puo lamentare...

La serie 7 led condivide lo stesso pannello, con qualche feature inutile di meno e forse con una elettronica un po piu povera per motivi di costi...

Detto questo, attenzione alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento, mi raccomando.
    Grazie non lo sapevo ho risolto.

La stragrande maggioranza dei possessori di tv ti dirà che possiede un prodotto eccezionale .
    Per il resto: non c'è bisogno di spendere 7000€ (che poi 1000 in più) per avere di meglio, poi certo, dipende dal budget, ma certi difetti è bene che si conoscano prima di acquistare (ripeto: non sono affatto trascurabili, dell'input lag si lamentano in molti anche all'estero).
    Nicola Zucchini Buriani

La stragrande maggioranza dei possessori di tv ti dirà che possiede un prodotto eccezionale .
    Ok, ma penso che pero possiamo fidarci delle almeno 10 recensioni online di testate autorevolissime (come AFDigitale, CNet, etc...) che parlano in termini entusiastici di questa TV, pur con i suoi difetti (input lag, scarso angolo visuale, blooming ridotto ma ancora presente).

Per me questa TV e' un po come il P2500 nel settore dei lettori blu-ray: sicuramente hanno entrambi difetti, ed esiste di meglio sul mercato, ma il rapporto qualita'-prezzo NON HA ASSOLUTAMENTE EGUALI, e la qualita' si mantiene su livelli elevatissimi.

Esatto, vanno valutati pro e contro per capire se la tv può essere adatta all'uso che se ne vuole fare.
    Nicola Zucchini Buriani

concordo con quanto dice onlsaught e chiedo scusa a luigi.lauro per non essermi accorto che parlava di un prodotto d'importazione (anche se l'avresti potuto specificare) e quindi per i vari commenti che ho fatto in altri post a riguardo.

ciao

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    concordo con quanto dice onlsaught e chiedo scusa a luigi.lauro per non essermi accorto che parlava di un prodotto d'importazione
    Nessun problema, basta chiarirsi

Question Allora quale ?

Mi sento ancora un pò confuso... stavo per comprare il 756 ma a quanto pare il samsung 756 me lo sconsigliate per il tipo di utilizzo che ne farei (anche pc) . Da quel che ho capito sembrerebbe una partita da giocare tra l'856 ed il sony 4500.
    Ho provato ad inserire un sondaggio con le mie conclusioni.. provate anche voi a rispondere cosi magari mi faccio una scala di valutazione e poi in base alle offerte posso decidere ... se ho tralasciato qualche particolare fatemelo sapere ...grazie in anticipo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •