|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: Parere su LCD 40" - 42" FULL HD
-
10-01-2009, 22:58 #1
Member
Parere su LCD 40" - 42" FULL HD
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e del settore, motivo per cui chiedo l'aiuto di chi è più esperto di me.
Forse sono anche fuori topic, ma comunque andiamo avanti.
So che molti di voi rabbrivideranno a quanto sto per scrivere, ma il portafogli questo permette.
Sono in procinto di acquistare un lcd 40" o 42" FULL-HD e non so che pesci prendere.
Ho visto il Philips 42PFL5603D/12, il Samsung LE40A558, il Sony KDL40L4000 e lo Sharp LC42SB55E.
Come vedete il mio budget è limitato (dai 650 ai 900 euro), e la preferenza per ora si posa sul Philips e sul Samsung poiché li potrei acquistare in negozio anziché on-line, anche se ho letto che lo Sharp ha il pannello migliore.
L'uso del televisore è prettamente casalingo perciò film dal digitale terrestre, trasmissioni analogiche tradizionali, sorgenti dvd e probabilmente in futuro (non per ora) blu-ray.
La distanza di visione è da 2 a 4 metri.
Come vedete non ho grosse pretese, ma vorrei qualche cosa che duri un po' nel tempo (sia come prodotto che come tecnologia) e mi permetta nei rari momenti di pace di godermi un film in santa pace.
Detto questo mi rimetto ad un vostro gentile consiglio in merito ai modelli sopra indicati o similari per caratteristiche e prezzo.
Attendo fiducioso.
-
12-01-2009, 08:15 #2
Member
Mmmmmm.....
Non è che potreste darmi un piccolo aiuto???
So che probabilmente siete abituati a mostri da 80" che costano quanto un Audi A3 nuova, però lì non ci arrivo.
Sono molto proletario in questo periodo.....
Please......
-
12-01-2009, 10:27 #3
Member
lcd 40 full
Secondo il mio modesto parere il full hd per l'uso che fai è sprecato, certo vista la differenza di presto (e un'occhio al futuro) ovviamente meglio il full.
Il problema è che trovare un full hd che si vede bene in sd è difficile e costoso.
Allora o spendi pochissimo e vai su un hd e poi rifai la spesa (ma poco consigliabile) o aspetti un po di tempo.
Oppure fai uno sforzo e arrivi poco oltre 1.000 euro, allora ti consiglio il sony 40w4000-samsung serie 6, sono i primi che mi vengono in mente oppure voglio esagerare lg6000/7000 (dipende dal gusto) + ps 3/lettore blu-ray stai sulla stessa cifra (+/- euro 11000) e ti godi film in Full HD spettacolari e visione in sd accettabile.
Tutto questo escludendo la distanza dalla tv, che per 4 metri i 40" sono pure piccoli, ma secondo va bene uguale.
Se non giochi (ps3/360 etc) Plasma Panasonic pz 8 (899 da mw) + lettore br per un tot di 1200 circa e vai alla grande in tutti e due i formati.
CiaoUltima modifica di Giuly; 12-01-2009 alle 10:33
-
12-01-2009, 21:59 #4
Member
Grande. spettacolare!!!
Ottimo consiglio.
Ma che significa sd??? Forse digitale standard???
Perdona la mia ignoranza, ma come detto sono nuovo.
A dire la verità nel mio campo professionale ho venduto da poco un videoproiettore Mitsubishi Full HD (HC6000) che non ho ancora visto funzionare con tanto di sistema domotico per lo schermo motorizzato e tutto il restom ma nel campo LCD tranne i monitor HANTAREX per uso tvcc o professionale (che tra l'altro costano non c'è male) non conosco granché.
Mi hanno anche parlato di una sorta di convertitore o similare per poter vedere meglio le immagini analogiche su un prodotto full-hd, ed in tal caso forse (dico forse) si potrebbero vedere meglio anche i full economici che si trovano in giro a meno di 1000 euro.
Per la PS3 ci ho pensato, ma non essendo un grosso giocatore (per ora la PS2 va più che bene) credevo fosse meglio un lettore blu-ray vero e proprio tipo il SONY BDPS350. Che ne dici??
Ma ancora in questo campo devo farmi un po' di cultura
-
12-01-2009, 22:31 #5
Senior Member
Definizione standard,
ossia quella consueta dei segnali pal delle trasmissioni
che ricevi da antenna, dei dvd o della ps2.
I "convertitori per poter vedere meglio le immagini analogiche su un prodotto full-hd, ed in tal caso forse (dico forse) si potrebbero vedere meglio anche i full economici che si trovano in giro a meno di 1000 euro",
costano almeno 1000 euro....
Ciao
-
13-01-2009, 00:16 #6
Member
Be certo che se costano 1000 eurini....
Ok, solita storia, se vuoi tanto spendi tanto.
Ma per comprendere: se prendo un full hd da oltre 1000 euro (poco oltre intendo) potrei vedere meglio anche le trasmissioni in sd (che per ora sarebbero le più gettonate)?
Altrimenti spendendo meno vedrei male le trasmissioni sd (per male intendo sgranate con i difetti tipici dell'analogico enfatizzati) ma andrebbero bene con le hd (tipo blu-ray)?
-
13-01-2009, 02:08 #7
Senior Member
Ma se vedi principalmente quello che elenchi,
perchè non un plasma hdready?
L'ideale x queste sorgenti, ad un prezzo inferiore al tuo budget....
Perchè un lcd fullhd entry level x vedere male tutto ciò che elenchi,
quando un pana px o p80 sarebbe eccellente?
-
13-01-2009, 02:18 #8
Member
A me quale consigliate?
budget massimo 1000 euro.
-
13-01-2009, 21:58 #9
Member
Be, il discorso dell'LCD deriva dal fatto che ho due figli di cui uno di 2 e l'altra di 9, ma entrambi sono sempre belli appiccicati alla televisione. Per quel che ne so l'LCD non emette nulla, motivo per cui non dovrebbe essere nocivo, mentre il plasma emette, anche se dicono che comunque emette meno di un crt. E poi dovrebbe durare meno (anche se non so in che termini).
Oggi facendo un giretto al Mediaworld ho visto altri tv dai 1900 in su, e devo dire che indubbiamente la differenza si vede. Solo che, come logica vuole, si vede molto meglio un LCD da 500€ HD READY con sorgente digitale che un FULL HD da 1000€ con sorgente analogica (o sd che dir si voglia).
Sentite, per mettere a fuoco il concetto mi sembra di aver capito che se voglio spendere 800-900 euro tanto vale che acquisto un HD READY risparmiando qualche cosa piuttosto che un full hd perché non c'è differenza se non utilizzo una sorgente ad alta definizione, GIUSTO?
Oppure devo saltare ai 1400-1500 per vedere un sensibile aumento di qualità. O forse anche in questo caso, se uso sorgenti standard non ad alta definizione, sono alla fine soldi buttati via perché il risultato rimane mediocre?
-
13-01-2009, 21:59 #10
Member
Originariamente scritto da Roger 60
-
13-01-2009, 22:37 #11
Member
Scusate la domanda, ma il digitale terrestre può avere un qualche valore come fonte di segnale di una certa qualità?
Nel senso, può migliorare la qualità delle immagini di quei full-hd entry level da meno di 1000 euro che piacciono tanto a me?
-
13-01-2009, 23:09 #12
Senior Member
io dico la mia se vuoi un lcd che tratti discretamente il segnale sd o ti butti su philips 7403 o su un sammy 40656 o su un w4000 in ordine di preferenza.....pure se per l'uso che ne farai te ti consiglio un pana px80 che e perfetto.....
-
15-01-2009, 20:17 #13
Member
Originariamente scritto da gatto76
Ma non potevano fare un modello per marca?
Vabbè, ma il problema non si risolve.
Sembrerebbe un controsenso, ma se prendi una risoluzione più alta vedi peggio quello che non è con risoluzione alta. Mentre la risoluzione standard accontenta tutti (almeno tutti i palati non sopraffini).
L'unica cosa che ho notato visivamente che il Philips di cui ho parlato all'inizio (42PFL5603D) sembra avere un immagine più cupa degli altri, meno luminosa e forse meno contrastata. Un po' morta, per intenderci, al contrario di altri di pari livello tipo Samsung e soprattutto di Sony (di pari livello di prezzo intendo).
-
15-01-2009, 22:14 #14
Senior Member
Quella del pana non è una risoluzione strana, è comune nei plasma.
Credo perchè hanno i pixel un poco più larghi degli lcd hdready.
Non fidarti troppo delle impressioni nei negozi.
Solitamente quelli un poco "cupi" sono quelli con regolazioni meno sparate.
Come quelle che imposterai a casa.
-
15-01-2009, 22:19 #15
Senior Member
no il philips e un fullhd che tratta discretamente il segnale sd che per l'uso che farai te della tv e quello che ti interessa x l'80%....io prenderei un plasma come ti ho gia detto....