Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Migliore 40" 1080p 100Hz

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Samsung LE 40A756

2 14,29%
  • Sony Bravia KDL 40W4500

4 28,57%
  • Samsung LE 40A856

5 35,71%
  • Samsung LE 40A558

0 0%
  • Sony Bravia KDL 40W4000

3 21,43%
  • Sony Bravia KDL 40L4000

0 0%
  • Samsung LE-40A656A1F

1 7,14%
  • Other Hd Ready

0 0%
  • Other Full HD 1080p

0 0%
  • Other LCD

0 0%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Non hai tutti i torti....

Citazione Originariamente scritto da Aveloc
    720p / 1080i / 1080p .... 100 HZ ...
    Piuttosto che fermarci su inutili numeri o sigle quanti di noi siamo realmente in grado di apprezzare le differenze?!

Io piu' volte ho notato praticamente nessuna percettibile differenza tra vari modelli esposti in negozi con identico segnale. Vuoi che non ti posizioni mai alla giusta distanza, o l'illuminazione non corretta!
    In effetti ho portato più di una volta con me gente non esperta di TV e in molti casi nei negozi non riuscivano a notare le differenze!! ( me compreso!)

Mi sto convincendo sempre più a passare temporaneamente alla soluzione economica B) ovvero un HD Ready....

[QUOTE=xgerico]
    Citazione Originariamente scritto da krikkosnack

[/I][Non ho capito. Metteresti il 40W4000 al 7° o 1° posto?
    Da quanto letto sui forum credo che tu lo metteresti al 1° posto. Confermi?
    ]
    No lo metterei in lista, in quanto mancava, poi sta a te decidere.

Ciao.
    Ma ha pure i 100Hz? Se li avesse ho visto un offerta a meno di 1000 euro... non sarebbe male

invece a meno che tu abbia un budget molto limitato ti consiglio di prendere un full hd a 100hz i bray e l'hd si stanno imponendo sul mercato e comprarsi un tv obsoleto anche se buono non so se sia una buona idea

ad esempio il sony 40w4500 è un buon tv e costa se sai cercare meno del tuo budget

ciao

il sony w4000 è un tv molto buono ma è 50hz

La differenza tra 720p e 1080p su un 40" la vedi eccome, a patto di stare alla giusta distanza. Prendere oggi un HDReady per cambiarlo tra un anno, secondo me non ha senso, anche perchè in questo periodo dubito usciranno tecnologie rivoluzionarie. Comprati il W4500 o il Serie8, che sono ottime TV, te le godrai sicuramente per parecchi anni. Quando gli OLED di pari dimensioni saranno disponibili a prezzi accettabili (quindi non certo a breve) allora varrà la pena cambiare
    Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
    Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD

Ti seguo a metà. Concordo sul fatto che la prossima "innovativa tecnologia" sara' l'OLED e ne passera' acqua sotto i ponti. Pero' il problema e' spendere tanto adesso e restare per qualche anno fermi o spendere meno e cambiare piu' volte il TV?!? Alla fine il totale e' lo stesso (toto' docet) pero' hai sempreun TV nuovo e quasi sempre moderno.
    ET ieni presente che spendendo pochissimo adesso con un HD-Ready di garantisci almeno 2 anni di ottima visione ... tanto la TV e' ancora analogica e il Digitale e' pessimo come qualita' .. i BD si diffondono ma con calma.
    Inoltre seguendo il CES si nota una tendenza a costruire ora solo TV retroilluminati a LED ... il che fara' scendere tantissimo tutti i TV attualmente in circolazione.
    A mio avviso poi il concetto stesso di LCD e' l'antitesi della televisione: 8/4/2 ms che sia il tempo di risposta .. resta una enormita' per una TV!

senza fare guerre di religione (tra l'altro sto per possedere il kuro per cui...) credo che se qualcuno su di un forum chiede un consiglio bisogna cercare di darglielo con la maggiore obiettività possibile.

comunque gli lcd che abbiamo suggerito a 100hz costano tra i 1000 e i 1300 non mi sembra una cifra immensa per una tecnologia non obsoleta.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Aveloc
    Pero' il problema e' spendere tanto adesso e restare per qualche anno fermi o spendere meno e cambiare piu' volte il TV?!? Alla fine il totale e' lo stesso (toto' docet) pero' hai sempreun TV nuovo e quasi sempre moderno.
    Se il suo budget è di 1400€, mi sembra poco sensato comprare una TV da 700€ oggi, per poi cambiarla tra un anno con un'altra da 700€. Primo, tra un'anno dubito che ci saranno modelli infinitamente superiori a quelli attuali. Secondo, con 700€ una TV a LED non la porti certo a casa. Perchè comprare due TV economiche nel giro di un anno? Per me è molto meglio investire tutti i 1400€ in un modello di buona qualità.
    Per quanto riguarda il discorso del response time, eventualmente con lo stesso budget si può anche comprare un 42" Panasonic.
    Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
    Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD

Citazione Originariamente scritto da Shack
    Per me è molto meglio investire tutti i 1400€ in un modello di buona qualità.Per quanto riguarda il discorso del response time, eventualmente con lo stesso budget si può anche comprare un 42" Panasonic.
    Concordo appieno

ma io l ho sempre detto in futuro venderanno solamente i pannelli lcd le casse incorporate nei tv andranno a sparire perchè il futuro è solo home cinema e un audio meglio di quello non esiste.... infatti la cosa che mi piace di questo tv che sulla cornice non presenta la retina delle casse come altri tv hanno...il vero tv lcd non deve avere questa cosa perchè il design lo deve rendere sottile e al contempo elegante... e come dici te sennò che le farebbero a fare tutte quelle uscite?? ciao ciao

ma io l ho sempre detto in futuro venderanno solamente i pannelli lcd le casse incorporate nei tv andranno a sparire perchè il futuro è solo home cinema e un audio meglio di quello non esiste.... infatti la cosa che mi piace di questo tv che sulla cornice non presenta la retina delle casse come altri tv hanno...il vero tv lcd non deve avere questa cosa perchè il design lo deve rendere sottile e al contempo elegante... e come dici te sennò che le farebbero a fare tutte quelle uscite?? ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    senza fare guerre di religione (tra l'altro sto per possedere il kuro per cui...) credo che se qualcuno su di un forum chiede un consiglio bisogna cercare di darglielo con la maggiore obiettività possibile.
    Concordo pienamente. Infatti la mia piu' che altro e' fisolofia.
    Anche io ho spesso chiesto aiuto a questo splendido forum aspettandomi solo consigli obiettivi .. e sono sempre arrivati.
    Dunque chiudo qua il discorso filosofico....

ok aveloc no problem e comunque non è che tu dicessi cose errate ciao

Samsung LE-40A786

Si trova a 1199 in italia, con garanzia europea 2 anni.

A LED, con local dimming, TV stupenda, pari ai Samsung Serie 9, ma con solo la parte di feature inutili in meno (rete, DNLA, divx, etc...).

Se il tuo budget e' 1400, per 1399 ti porti a casa pure il 46'', sempre della stessa serie.

http://www.bow.it/LE-40A786/0300/
    http://www.bow.it/TV_Flat/74809/Sams...86_Europa.html

Da quando in qua' la serie 7 Samsung é a Led ed ha il local dimming ?

Edit: Ho visto...... si tratta di un modello non importato ufficialmente in Italia, certo molto interessante, ma in caso di problemi sono cavoli..... magari la distribuissero ufficialmente anche da noi (comunque anche nei siti Samsung stranieri non esiste, solo in quello Francese c'é un modello 796 similare come caratteristiche)
    Ultima modifica di essepi; 29-01-2009 alle 17:18
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •