Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    20

    problema samsung 46a7.....


    salve a tutti, vi chiedo un semplice consiglio di comportamento, per i seguenti motivi:
    1. ho acquistato il samsung in oggetto a inizio dicembre, lo stesso giorno mi accorgo (dopo aver fatto mille prove) che le prese hdmi poste nel retro della tv (tre) non funzionano, ho contattato la ditta che mi ha venduto la tv, gentilmente mi dicevano di inviare nuovamente il samsung in ditta e dopo una contrallatina di rito l'avrebbero sostituito, al che, contatto l'assistenza samsung, mi mette in contatto con il centro assistenza che, dopo aversi tenuto la tv per alcuni giorni mi dice che deve ordinare i pezzi...... ancora oggi aspetto (circa un mese);
    2. Sia sabato che domenica durante la visione delle partite in hd di sky la tv (in continuazione) mi dava il messagio di errore "FORMATO NON RICONOSCIUTO " e schermata nera, quindi passagio a scart, cambio canale, e dopo un po ripartiva la visione.
    3. ho settato la tv su 100 hertz, ma sulla fienstrella posta a sx in alto, qualsiasi programma metta non mi compare mai la scritta 100 hertz ma, al max 50, è un diffetto della tv?

    In conclusione, visto il disguido creatomi da samsung (sono un affezionato consumatore di samsung), cosa mi consigliate di fare? rivolgemi a un legale per farmi sostituire la tv, chiedere indenizzo?.

    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    20
    tante letture nessun aiuto

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Sanremo (IM)
    Messaggi
    552
    "Chiedere è lecito, rispondere è cortesia..."

    I forum non sono call center: pretendere risposte dopo un'ora e mezza mi sembra francamente una bella pretesa!

    Detto questo, a parte che leggo che la difettosità di Samsung è davvero elevata (e tu lo confermi...), dovresti anche tenere in conto che il mesetto è coinciso con le festività natalizie...
    Se il centro assistenza non ti dà garanzie precise, scrivi una raccomandata a Samsung Italia. Per gli altri problemi, non avendo (per fortuna) Samsung, non saprei cosa risponderti, ciao!

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da sazorro
    2. Sia sabato che domenica durante la visione delle partite in hd di sky la tv (in continuazione) mi dava il messagio di errore "FORMATO NON RICONOSCIUTO "...
    Sembra quasi un problema di HDCP, ma IMHO il problema è del decoder, non della tv (a meno che non lo faccia regolarmente con altre sorgenti collegate...)

    Citazione Originariamente scritto da sazorro
    3. ho settato la tv su 100 hertz, ma sulla fienstrella posta a sx in alto, qualsiasi programma metta non mi compare mai la scritta 100 hertz ma, al max 50...
    E' normale...la trasmissione è a 50 Hz...i 100 Hz sono dovuti al motion interpolation del tv, non sono reali...quindi è normale che non venga indicato 100 Hz...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    20
    _____Sembra quasi un problema di HDCP, ma IMHO il problema è del decoder, non della tv (a meno che non lo faccia regolarmente con altre sorgenti collegate...)____


    scusatemi per prima, puoi speigarmi megli quanto descritto sopra????

    che mi consigli faccio casino a samsung oppure aspetto? io sarei + propenso per una lettera a/r perchè non si può lasciare un cliente per circa un mese con la tv che funziona al 10%.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    l'HDCP è un protocollo di protezione che, in caso di mancata autenticazione da parte del ricevente (in questo caso il tv) riporta una bella schermata nera con annesso qualche msg di errore...se il problema ti si presenta solo con il decoder sky HD (e non con altre sorgenti collegate in HDMI) è probabile che la colpa sia del decoder...
    Il fare la voce grossa, invece, è un tuo sacrosanto diritto...attento però che potresti ottenere l'effetto contrario (maggiore scortesia e/o tempi più lunghi...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •