|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: problema samsung 46a7.....
-
12-01-2009, 07:14 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 20
problema samsung 46a7.....
salve a tutti, vi chiedo un semplice consiglio di comportamento, per i seguenti motivi:
1. ho acquistato il samsung in oggetto a inizio dicembre, lo stesso giorno mi accorgo (dopo aver fatto mille prove) che le prese hdmi poste nel retro della tv (tre) non funzionano, ho contattato la ditta che mi ha venduto la tv, gentilmente mi dicevano di inviare nuovamente il samsung in ditta e dopo una contrallatina di rito l'avrebbero sostituito, al che, contatto l'assistenza samsung, mi mette in contatto con il centro assistenza che, dopo aversi tenuto la tv per alcuni giorni mi dice che deve ordinare i pezzi...... ancora oggi aspetto (circa un mese);
2. Sia sabato che domenica durante la visione delle partite in hd di sky la tv (in continuazione) mi dava il messagio di errore "FORMATO NON RICONOSCIUTO " e schermata nera, quindi passagio a scart, cambio canale, e dopo un po ripartiva la visione.
3. ho settato la tv su 100 hertz, ma sulla fienstrella posta a sx in alto, qualsiasi programma metta non mi compare mai la scritta 100 hertz ma, al max 50, è un diffetto della tv?
In conclusione, visto il disguido creatomi da samsung (sono un affezionato consumatore di samsung), cosa mi consigliate di fare? rivolgemi a un legale per farmi sostituire la tv, chiedere indenizzo?.
grazie
-
12-01-2009, 08:58 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 20
tante letture nessun aiuto
-
12-01-2009, 10:56 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Sanremo (IM)
- Messaggi
- 552
"Chiedere è lecito, rispondere è cortesia..."
I forum non sono call center: pretendere risposte dopo un'ora e mezza mi sembra francamente una bella pretesa!
Detto questo, a parte che leggo che la difettosità di Samsung è davvero elevata (e tu lo confermi...), dovresti anche tenere in conto che il mesetto è coinciso con le festività natalizie...
Se il centro assistenza non ti dà garanzie precise, scrivi una raccomandata a Samsung Italia. Per gli altri problemi, non avendo (per fortuna) Samsung, non saprei cosa risponderti, ciao!
-
12-01-2009, 11:17 #4
Originariamente scritto da sazorro
Originariamente scritto da sazorro
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-01-2009, 13:17 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 20
_____Sembra quasi un problema di HDCP, ma IMHO il problema è del decoder, non della tv (a meno che non lo faccia regolarmente con altre sorgenti collegate...)____
scusatemi per prima, puoi speigarmi megli quanto descritto sopra????
che mi consigli faccio casino a samsung oppure aspetto? io sarei + propenso per una lettera a/r perchè non si può lasciare un cliente per circa un mese con la tv che funziona al 10%.
-
12-01-2009, 13:51 #6
l'HDCP è un protocollo di protezione che, in caso di mancata autenticazione da parte del ricevente (in questo caso il tv) riporta una bella schermata nera con annesso qualche msg di errore...se il problema ti si presenta solo con il decoder sky HD (e non con altre sorgenti collegate in HDMI) è probabile che la colpa sia del decoder...
Il fare la voce grossa, invece, è un tuo sacrosanto diritto...attento però che potresti ottenere l'effetto contrario (maggiore scortesia e/o tempi più lunghi...)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)