Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 217 di 281 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221227267 ... UltimaUltima
Risultati da 3.241 a 3.255 di 4206

Citazione Originariamente scritto da Giovanni q
    risolverlo e nella peggiore delle ipotesi (difetti non eliminabili) dovrà richiamare i tv e provvedere a renderli privi di difetti.

Il quotato è il nocciolo della questione, ovvero se Samsung riconosce
    il "difetto" dovrebbe richiamare tutti i TV che presentano infiltrazioni...

mi sa che continueranno a far orecchie da mercante e probabilmente vedremo a breve delle
    partite di TV, nuove partite, con pannelli in ordine......o giù di lì......
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 18-05-2009 alle 20:59
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Per dovere di cronaca, è giusto dire che, purtroppo, quando si parla di difetti di clouding o simili, mi risulta che si applichino delle tolleranze, per cui o il difetto è molto visibile, quindi anomalo, e la garanzia viene riconosciuta, oppure viene considerato riconducibile alla tecnologia utilizzata, quindi normale e sopportabile (non un difetto di conformità, in pratica).
    In pratica non è un problema che riguarda solo samsung.
    E' comunque ottimo il consiglio di scrivere e farvi sentire.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da fadrianoc
    Si certo ma dubito che mi risponderanno: acquista pure senza problemi un modello EU ...
    Ho telefonato e mi hanno detto semplicemente che con la garanzia italia hai diritto al pixel zero (basta un pixel difettoso) mentre con quella europea no. Inoltre con la garanzia italia i tempi delle uscite dei tecnici possono essere piu' veloci.
    Tutti qui.
    Non credo che i pannelli per gli altri mercati siano soggetti a piu 'controlli, figurati d'altronde basta vedere di gente che pur prendendo la tv da MW riporta lo stesso problema.

Ciao!!
    Ultima modifica di pako#11; 18-05-2009 alle 21:29
    HTPC : Intel E8400 Overclocked 3.6Ghz plus Thermaltake Blue Orbital with Zalman Fan controller, HD3650 plus Thermaltake Schooner, ASUS P5B, Silverstone LC17, Western Digital WD500AAKS, 2Gb Corsair PC800 - Ampli A/V : Sony STR-925 - TV : Samsung 46B6000 - Front : JBL LX2004 - Rear : JBL TLX101

Nel formato da 55 pollici potrebbe essere diverso la problematica delle spurie?

Question Confronto consumi LED/Plasma

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Oppure lasciamo perdere, visto che parliamo, sostanzialmente di nulla, e ad ogni modo, ripeto: un computer con alimentatore da 1KW/h. avrebbe una produzione di calore di 700-800W?

.....
    Stai facendo un po di confusione, un alimentatore da 1kW se ha sotto un carico l'elettronica da 200W, e capace di 1kW ma lavora a 200W.

Diverso e la faccenda se abbiamo sotto carico un lampadina da 200W, misuriamo la potenza della marca A e troviamo 220W, facciamo lo stesso con la marca B e troviamo 500W.
    Possiamo presumere che B abbia un rendimento pessimo, e visto che non ci sono altre trasformazioni in ballo, si può dedurre con una buona precisione che B li spreca quasi tutto in calore.
    Ultima modifica di pinetree; 18-05-2009 alle 22:03

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ok ma per me và già bene anche senza...quindi?
    Cosa dovrei notare di così sconvolgente nelle immagini in movimento senza i 100hz attivati in pieno?
    Saranno anche solo 300 linee ma io le immagini in movimento le vedo bene!
    è quello che penso anchio, ho visto un bel po' di lcd e anchio non notavo perdite in movimento, puo' darsi che abbiano avuto i 100 hz attivati, ma differenza coi plasma nessuna, non erano particolarmente veloci o artefatti nenche......come riguardo sta megaluminosità dei mediaworld, che sia diverso dal guardarlo di sera ok, ma sta scusa che non si posssa prorpio guardare mi pare una gran cazzata. c ho + luce in casa mia di mattina !!!
    Ultima modifica di none; 18-05-2009 alle 22:15

Question C'è qualcosa poco chiaro !!!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon

.....
    Cosa dovrei notare di così sconvolgente nelle immagini in movimento senza i 100hz attivati in pieno?
    Saranno anche solo 300 linee ma io le immagini in movimento le vedo bene!
    Da dove arriva il numero di 300 linee ?

Cosa c'entra i 100Hz con la quantità di linee ?
    I 100Hz non dovrebbe ricostruire l'immagine durante i movimenti creando un ulteriore quadro intermedio, quindi da un immagine a 300 linee il risultato rimane sempre 300 linee.
    E sicuramente compito di un altro circuito quello di rimappare e ricalcolare l'immagine su un rapporto di pixel diversa.

Dai vari commenti che vedo scritto in questa discussione, sarebbe interessante avere la fonte dei dati, o almeno un modo per distinguere i pareri personali dai fatti.

Per chi voleva sapere il tempo del passaggio da DTT ad HDMi sono circa 2 secondi.

A onor del vero il media world della mia zona ha un apposito reparto per l'esposizione delle TV sopra i 40 pollici senza nessuna illuminazione. Le luci provengono solo dai pannelli stessi e da qualche luce di cortesia ad altezza caviglie...a fianco c'è anche la sala ascolto.
    Ultima modifica di kompressor77; 18-05-2009 alle 22:42

Per i possessori B6000/7000

Se collegato ad un decoder HD attraverdo HDMI, riesce automaticamente ad adattarsi al formato delle trasmissione (4:3, !6:9) in funzione del canale sintonizzato?
    La serie M86 non lo fa.

C'è la funzione AUTO nel formato immagine quindi se lo imposti anche sul decoder HD dovrebbe adattarsi all'immagine così come viene inviata dall'emittete.
    Ultima modifica di Doraimon; 18-05-2009 alle 23:00

In alcune foto di recensioni ho visto che sulla TV era installato il widget di YouTube per vedere i video.....qualcuno sà dove prenderlo e come installarlo?

PS: continuate a chiamare Samsung e fate presente anche il problema dell'A-D.
    PS2: Se avete problemi di spurie basta comprare una di quelle lampade a led da 3 euro (sono a batteria e si trovano anche dal Bricocenter) e puntarla dal divano verso la tv e avrete un nero pece anche di notte al buio.
    Ultima modifica di Doraimon; 18-05-2009 alle 23:07

Nuova rece Sam B7000 Cnet.de giudizio excellent voto finale 9/10

Samsung 40B7000: drei Zentimeter dicker LED-HDTV | Testbericht | TV & Home Entertainment | CNET.de
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

IMPORTANTE
    Ultime novità.....ora l'A-D sembra disattivato. Non sò come spiegarmelo ma adesso anche nel cambio canale impostando la modalità immagine su Standard o Film la scritta in alto a sx con il numero del canale non si scurisce più. Infatti non mi spiegavo come mai gli ultimi film che ho visto anche nelle scene scure non notavo più lìintervento dell'A-D.
    Ora sembra risolto davvero.
    Provate anche voi.
    Devo però confermare che senza l'A-D si vedono di più le spurie, cioè se metto ad esempio su modalità NATURAL (dove non è possibile disattivare l'A-D) le spurie quasi spariscono ed il nero diventa molto più profondo se invece metto su STANDARD o FILM lo schermo si schiarisce e le spurie diventano più evidenti (sempre e solo su schermo nero però).....mi sà che nessun pannello ne è esente.
    Ultima modifica di Doraimon; 18-05-2009 alle 23:51

Info

Forse lo sapete già, ma sul sito ufficiale di Samsung hanno aggiunto il modello da 32" del B6000.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Pagina 217 di 281 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221227267 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •