Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 205 di 281 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215255 ... UltimaUltima
Risultati da 3.061 a 3.075 di 4206

Citazione Originariamente scritto da pinetree
    Si per il momento ho la connessione tramite scart, purtroppo Sky ha esaurito i decoder mySkyHD, sono rimasti solo SkyHD, quindi dovrò attendere Agosto per i nuovi arrivi.

Comunque in bassa qualità, la Tv dovrebbe cercare di riprodure l'immagine come farebbe qualunque TV CRT, senza scombusolare il mondo, stavo controllando l'immagine mentre mia madre guardava "incantessimo" che mi risulta prodotto in Italia, quindi presumo in formato PAL.
    Sono tecnologie non paragonabili.
    L'LCD deve comunque processare un segnale per mapparlo alla matrice ed inoltre converte SEMPRE i segnali analogici in digitali.
    La tecnologia CRT (sulla quale poi sono state costruite le specifiche dei segnali di broadcasting tv) funziona in un modo completamente differente.
    Non ha ad esempio una "matrice" di pixel da mappare, quanto un "quadro" da coprire.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ....Si ma non è che fà i miracoli.....
    Ah pero'.....perche' seguendo il thread e ovviamente i numerosi post precedenti....mi sembrava aver capito di si...
    Quindi la visione del dtt oltre alla pay-tv satellitare... e' tipicamente "dall'accettabile" "all'aberrante" come qualunque altro display di nuova concezione(essendo generalmente le fonti ancora piu' compresse).

Vabbuo....

Smile **** Parametri da Modificare

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Prova questo setting:

.....
    Grazie tanto, appena la padrona si assenta con la frusta faccio il tentativo, comunque tra qualche giorno viene a vederla un amico con qualche Kg di apparechiatura BluRay professionale, è fanatico di queste cose, e probabilmente tenterà lui a ritoccare i parametri, o scaricarmi per non rovinarsi la reputazione, sia mai detto che ha toccato un TV da plebei.

Pixel

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    Sono tecnologie non paragonabili.
    L'LCD deve comunque processare un segnale per mapparlo alla matrice ed inoltre converte SEMPRE i segnali analogici in digitali.
    ...
    .
    Capisco bene i concetti, comunque un neo grande circa 10x10 pixel in un formato PAL dovrebbe esistere tale quale come dimensione ovviamente abbracciando un grigliata di pixel più elevata, non può sparire!!!!
    A proposito di sistema PAL, A scuola mi ricordo di avere realizzato a memoria l'intero circuito delle frequenza intermedia e fatto un esame orale che ha lasciato a bocca aperta il prof e l'esaminatore, il prof mi ha detto: "finalmente abbiamo capito come funziona", peccato che non mi ricordo molto.
    Ormai si sta atrofizzando il cervello
    Ultima modifica di pinetree; 15-05-2009 alle 18:25

Sono a casa davanti ala TV e stò notando tuttti i nei possibili ed immaginabili e NON SCOMPAIONO per niente.....RIVEDI I SETTAGGI .
    Su canale 5 ora c'è un ragazzo da Gerry Scotti che ha un neo e quando si muove resta perfettamente posizionato sul viso senza sparire.
    Non dirmi che ce l'hai in modalità DINAMICA.
    Ultima modifica di Doraimon; 15-05-2009 alle 18:29

Grazie tanto, appena la padrona si assenta con la frusta faccio il tentativo, .

Scusami sulle IRE ho copiato male, la correzione è questa.....sotto

avevo sovvrapposte delle finestre con più setting ed ho avuto una svista di copiatura....

i parametri corretti sono questi......

High IRE

Red 26
    Green 23
    Blue 28

Low IRE

Red 30
    Green 26
    Blue 24
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 15-05-2009 alle 18:32
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Si per il momento ho la connessione tramite scart, purtroppo Sky ha esaurito i decoder mySkyHD, sono rimasti solo SkyHD, quindi dovrò attendere Agosto per i nuovi arrivi.

Comunque in bassa qualità, la Tv dovrebbe cercare di riprodure l'immagine come farebbe qualunque TV CRT
    Segnale di bassa qualità, cavo di bassa qualità...per il momento non credo tu possa valutare questa tv.

In pratica stai facendo girare un gioco del commodore 64 sul PC e ti stai lamentando dei cubettoni della grafica...

Non utilizzate le trasmissioni tv, di qualsiasi genere, per testare la qualità delle tv: sono troppo dipendenti dalla compressione e dalla qualità della trasmissione, è molto probabile che, quando il numero dei difetti è molto alto, la colpa non sia affatto della tv (che non può di certo correggere gli errori presenti nella sorgente, né migliorarne la qualità).
    Ad esempio: tempo fa, su RAI4, ho rivisto l'alba dei morti dementi, che si vedeva decisamente bene, e subito dopo c'era un film con un livello tale di compressione che riuscivo a contare i macroblocchi (inguardabile).
    Per sky vale la stessa cosa.
    Nicola Zucchini Buriani

Talking

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ....
    Non dirmi che ce l'hai in modalità DINAMICA.
    Non me la ricordo, con tutto lo scombussolamentamente, mi sto andando fuori di mente o demente...

Piccolo aggiornamento sul prezzo, dopo qualche giorno a 1.738 euro online da MW siamo passati a .....1.999
    Devono essersi accorti che con i 500 euro di buoni diventava un po' troppo basso.....
    Per contro è dimunuito il prezzo di listino ufficiale che è arrivato a 1549 gar ITA.

Ciauz!
    PVR: PD Action Model One MKII, TV LCD: OLED...da acquistare a breve, Ampl A/V: Maranz SR 5000, Sint SAT: Sky Q Platinum DVD: Pioneer DV 525 & Samsung HD 950, HD Multimediale: Fire TV stick Lite 2021, Diffusori: Front Klipsch RF-3 - Surround Klipsch RS-3 - Sub RSW-10 Center RC-3

Talking

Citazione Originariamente scritto da Liebing
    Segnale di bassa qualità, cavo di bassa qualità...per il momento non credo tu possa valutare questa tv.

In pratica stai facendo girare un gioco del commodore 64 sul PC e ti stai lamentando dei cubettoni della grafica...
    Non serve grande genie nella progettazione per fare in modo che una sorgente in bassa qualità disturbata quanto vuoi si vede con lo stesso schifoso metodo alla quale siamo abbituati da 50 anni.

Evidentemente sto sbagliando qualche parametro, spero almeno.
    comunque mi fido di voi, appena mi capita un segnale buono cambierò idea...

Intanto qualcuno RILANCIA !!!!

*** Per chi vuole farsi un calcolo economico per convincere la moglie ***

Tariffe ENEL 2009 contratto D2 da 3kW (quello più tipico)
    c'è un fisso di €22,64 che non ho integrato nella tariffa al kWh.(non cambierebbe molto).
    Superiore a 1800kWh = € 0,2101 kWh (0,16771+0,0047+0,01859+IVA10%)
    Superiore a 2640kWh = € 0,2804 kWh (0,23157+0,0047+0,01859+IVA10%)
    Superiore a 4440kWh = € 0,3594 kWh (0,30338+0,0047+0,01859+IVA10%)

Per la famiglia media (consumo circa 3000kWh annuo), ogni risparmio in energia riduce riduce dalla bolletta € 0,28 kWh
    Per i grandi consumatori di energia ogni risparmio in energia riduce riduce dalla bolletta € 0,36 kWh

La famiglia che usa la TV per 4 ore al giorno in 300gg:
    Quindi per una famiglia media che risparmia 100Wh risparmia €33,6
    I grandi consumatori di energia elettrica risparmia invece €43
    Rispetto ad un LCD normale non c'è una grande convenienza perché ci vogliono 20 anni per recuperare la differenza di €600, e nessuno tiene una TV per 20 anni.

Quindi un LCD a LED può essere conveniente solamente per chi lo tiene più di 8 ore accesa al giorno, e sostituisce un vecchio Plasma.

Cool UE40B7000 la trovi a 1399

Citazione Originariamente scritto da SPYDERAVMAG
    Piccolo aggiornamento sul prezzo, dopo qualche giorno a 1.738 euro online da MW siamo passati a .....1.999
    Devono essersi accorti che con i 500 euro di buoni diventava un po' troppo basso.....
    Per contro è dimunuito il prezzo di listino ufficiale che è arrivato a 1549 gar ITA.

Ciauz!
    La UE40B7000 la trovi alla RedCoon di Torino al prezzo di €1399 e mi sembra un azienda seria.
    Non pensare che un buono di €500 vale €500, spendi quella cifra da MW, ma se quello che compri alla MW costi meno in altri luoghi, quel buono ha un valore equivalente di €300.

Non serve grande genie nella progettazione per fare in modo che una sorgente in bassa qualità disturbata quanto vuoi si vede con lo stesso schifoso metodo alla quale siamo abbituati da 50 anni.
    Gli LCD funzionano in un modo, i CRT funzionano in un altro modo...i tempi sono cambiati, le abitudini sono cambiate.

Se uno vuole l'immagine del CRT si compra un CRT, se uno vuole le dimensioni piu grandi (per portarti in casa un CRT da 50 pollici, se esistesse, dovresti noleggiare una gru...) e l'alta definizione compra un Plasma o un Lcd e lo mette in condizione di rendere al meglio.

Non mi sembra un concetto cosi' complicato...

.......un buono di €500 vale €500, spendi quella cifra da MW, ma se quello che compri alla MW costi meno in altri luoghi, quel buono ha un valore equivalente di €300.
    Ti quoto in pieno....... in effetti ero molto indeciso se comprarlo da MW online o aspettare un ulteriore calo del prezzo. Ho già comprato da Red ma preferirei una Gar ITA. Farò un carico di pazienza e, nel frattempo, mi farò un carico di ottime news e qualche risata..... nel leggere questo 3D
    Serata cara a tutti
    PVR: PD Action Model One MKII, TV LCD: OLED...da acquistare a breve, Ampl A/V: Maranz SR 5000, Sint SAT: Sky Q Platinum DVD: Pioneer DV 525 & Samsung HD 950, HD Multimediale: Fire TV stick Lite 2021, Diffusori: Front Klipsch RF-3 - Surround Klipsch RS-3 - Sub RSW-10 Center RC-3

Pagina 205 di 281 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215255 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •