Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 122 di 281 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222 ... UltimaUltima
Risultati da 1.816 a 1.830 di 4206

Per quanto riguarda le fluttuazioni del nero passando da una scena chiara ad una scura le hai notate anche disattivando completamente il risparmio energetico?

Le ragioni del difetto temo le possa conoscere solo samsung o qualche centro assistenza (oltre a conoscere il difetto, bisognerebbe conoscere la casistica in dettaglio, cosa che per un utente è impossibile, dato che di tv ne potrà vedere solo poche unità).
    Piuttosto è l'incidenza che preoccupa, perché le segnalazioni provengono da tutto il mondo, recensioni comprese.
    PS: che sia una cosa fastidiosa è naturale, non si tratta di essere pignoli, anche il clouding, quando presente, è ugualmente fastidioso.

Per quanto riguarda le fluttuazioni, si notano sempre (sono anche andato a rileggermi quanto scritto su forum esteri), del resto è l'illuminazione dinamica a funzionare così.
    Ultima modifica di Onslaught; 29-04-2009 alle 23:41
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da alexago
    ....se la frequenza di difettosita' si sta rilevando piuttosto elevata ... vuol dire che Samsung o non fa le adeguate verifiche di qualita' oppure e' un difetto intrinseco e questo sarebbe ben piu' grave...
    Io su questo punto ho varie teorie:
    - Samsung pur di bruciare la concorrenza sul tempo immette sul mercato prodotti acerbi e non testati a dovere
    - utilizza i consumatori come tester risparmiando tempo e denaro e tappando le falle con vari agg. f.ware dei suoi prodotti
    - ho notato una certa volontà dei rivenditori a mettere troppo in mostra questi pannelli sistemandogli a fianco altri pannelli mal settati per far risplendere di più i Luxia
    - l'uscita dei nuovi B650-750 è passata quasi sottobanco
    -resta da capire se il problema non solo delle spurie è da attribuire a questa prima tranche di produzione o proprio alla metodologia di assemblamento.
    Credo che le risposte le avremo appena uscirà la serie 8000, semmai con pannelli rivisti...
    ...intanto chi ha puntato, creduto e investito sin da subito è rimasto fregato.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...sembra un campo di calcio illuminato da 4 piloni laterali!!!
    Quando leggo certe cose mi chiedo se siano veramente le aziende come Samsung ad essere al passo coi tempi.
    Al giorno d'oggi tecnologia significa spesso regresso.
    Dovremmo rifletterci sopra e capire che probabilmente questa è finta innovazione, portata alla luce all'insegna del "L'ho fatto prima io!".
    Magari mi sbaglio.
    Non saranno tutti (la maggior parte) così i pannelli?Lo spero!Per Samsung e per tutti. Ma mi pare che di voci in giro ce ne siano parecchie.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Piuttosto è l'incidenza che preoccupa, perché le segnalazioni provengono da tutto il mondo, recensioni comprese.
    Per quanto riguarda le fluttuazioni, si notano sempre (sono anche andato a rileggermi quanto scritto su forum esteri).

La segnalazione di pannelli filtranti sembra abbastanza alta....

per le fluttuazioni abbiamo un possessore, se è così gentile da postarci qualche impressione
    con modalità risparmio energetico disattivata, sarebbe una bella cosa saperne il comportamento......
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Quello che francamente ritengo poco serio e' che i consumatori vengano sempre presi per i fondelli: se questo difetto e' un difetto di costruzione o di progetto Samsung dovrebbe sostituire le TV difettate.

Citazione Originariamente scritto da sslazio1900
    Per quanto riguarda le fluttuazioni del nero passando da una scena chiara ad una scura le hai notate anche disattivando completamente il risparmio energetico?
    Certo è la prima cosa che abbiamo fatto, ma è arcinoto che il problema non dipende da questo.
    Posso dire che la fluttuazione è molto più evidente nella visione di Bd che di dvd o divx, in quest'ultimi due casi abbiamo notato nelle scene scure una imbarazzante chiusura sulle basse luci con conseguente perdita del microdettaglio.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Il problema è che i pannelli perfetti esistono, tra l' altro alcuni filmati su youtube con luoghi
    completamente oscurati, testimonianze di utenti che hanno pannello perfetto, io stesso ho eseguito
    un accurato controllo al MW della mia città e 2 dei 3 Luxia esposti hanno pannello perfetto...
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

L'edge led montata sui samsung funziona in maniera dinamica, come l'iris di alcuni proiettori: a seconda della luminosità della scena da rappresentare a video, può abbassare la luminosità dell'illuminazione stessa, onde rappresentare un nero più basso.
    Questo ovviamente lo si paga, e non mi risulta esistano funzioni che permettano di controllare questo parametro.
    Come già detto, poi, si risolve relativamente anche implementando una funzione di controllo: al massimo si potrà accendere o spegnere l'auto dimming, ma questo comporterà un aumento del livello del nero, non esiste modo di mantenere il livello del nero evitando gli sbagli di luminosità (ripeto: ci sono gli X3500 che utilizzano questo sistema, si conosce bene il funzionamento).

PS: i filmati in rete sono davvero poco significativi, a seconda di come si riprende (o dei settaggi: anche il clouding sparisce praticamente con alcuni accorgimenti, peccato che in quel modo di distruggono completamente le basse luci), si possono agevolmente nascondere o esaltare i difetti (anche involontariamente, lo sottolineo).
    Nicola Zucchini Buriani

Vorrei aggiungere che se non si disattiva il risparmio energetico la fluttuazione è così evidente da rendere l'esperienza visiva veramente imbarazzante. Sembra di essere tornati indietro di 4-5 anni con i primi tv con sensore di luminosità ambientale...ricordate?

Sono peggio di questo? (sony W5500 ...MVA)

Ultima modifica di MAURO80; 29-04-2009 alle 23:58

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Il problema è che i pannelli perfetti esistono...
    un accurato controllo al MW della mia città e 2 dei 3 Luxia esposti hanno pannello perfetto...
    non lo metto in dubbio ma ora sono diventato come S.Tommaso se non li vedo in azione in ambiente completamente oscurato non ci credo.
    Ti ripeto è inutile provare in un CC anche con situazione ambientale molto scura, C'E' BISOGNO DELL'OMBRA TOTALE RIPRODUCIBILE SOLO IN AMBIENTE DOMESTICO.

Citazione Originariamente scritto da Rieccolo
    spero non mi dia brutte sorprese pure quello....
    Come questo?
    http://img12.imageshack.us/img12/1502/81844304.jpg

anche se devo dire che la luminosità e a 80% e forse anche la retro.

Per quanto riguarda le fluttuazioni del nero non è un problema di led anche i nuovi ccfl serie b soffrono della stessa cosa:

"la regolazione automatica della luminosità è chiaramente visibile e, purtroppo, non può essere spento"

http://translate.google.com/translat...-151-9187.html

Ci postate qualche foto del TV, massimo oscuramento ambientale
    retroilluminazione alta da vedere come si presenta il pannello.......

se NON chiedo troppo.......

grazie

Grande Mauro...aggiungi un'altra concentrazione verso il centro ed è proprio il pannello che abbiamo provato stasera.

Cyborgh l'immagine postata da Mauro è significativa!

Pagina 122 di 281 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •