Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 126 di 281 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176226 ... UltimaUltima
Risultati da 1.876 a 1.890 di 4206
  1. #1876
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    734

    Doraimon, mi dispiace per la brutta esperienza.
    Spero si risolva al meglio con un cambio di tv.

    Condivido chi critica AFdigitale, quando due mesi prima nell'editoriale parla di "mancanza di prodotti di qualita', completi, che non facciano rimpiangere il cliente, che fanno battere il cuore, etc etc" e poi non evidenzia nella recensione quanto "cheap" sia la serie Luxia.

    Bah...

  2. #1877
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Vi aggiorno sulla situazione.....

    Ieri sera preso dalla foga sono andato a ritirare il Samsung LED 46B7000 (non ce la facevo a resistere e dove vo provarlo a casa [Smile] ) ebbene una volta acceso e sintonizzati i canali ho potuto verificare le seguenti cose:

    1) immagine nel complesso molto pulita con il segnale analogico (se ben ricevuto)
    2) Con il DTT di serie la visione è molto buona anche se leggermente sfocata probabilmente per via dell'upscaling interno che deve portare l'immagine a 1920x1080.
    3) in HD con i BR la resa è al TOP e non si può chiedere di più ad una TV che pur essendo sostanzialmente un LCD tende di più ad un immagine tipo plasma ma molto più dettagliata e dai colori pieni e caldi.
    4) con i DVD devo approfondire perchè ho fatto una visione veloce di soli 5 minuti

    ora veniamo ai risvolti negativi..........

    1) al buio completo il nero diventa meno nero ed il pannello risulta pieno di chiazze chiare sia sui bordi che sul perimetro (si notano chiaramente le infiltrazioni dei led) ma anche al centro e soprattutto negli angoli...con il film in azione però questo è l'ultimo dei problemi perchè quasi non si nota.
    2) questo è il problema più grande per me: durante le scene scure l'auto-dimming dimunisce la luminosità dell'intero pannello e non si vede più una MAZZA!!!! I volti e gli oggetti perdono di dettaglio e si affogano nel resto della scena.
    3) i 100HZ sono più un danno (con tutto: film. sport e giochi) che un utilità....figuriamoci i 200HZ.
    4) la resa ottimale purtroppo la si ha solo con un pò di luce nell'ambiente e non al buio completo.

    PS: i Widget e la Content library sono una ca...zata tremenda...se avete intenzione di prendervi questo TV risparmiatevi i soldi e andate sul B6000 (cosa che penso farò anche io previa visione del nuovo pannello).

    Spero che il problema 2) lo risolvano via firmware....immagino sia semplice disattivarlo per loro!
    Tolte queste due GRANDI pecche resta un signor TV.
    Ultima modifica di Doraimon; 30-04-2009 alle 09:02

  3. #1878
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.606
    Traduzione di alcuni passaggi della nuova rece by FlatPanel DK Samsung UE46B7000

    http://www.flatpanels.dk/test.php?su...&id=1240994458



    Conclusioni:

    Samsung è sotto molti aspetti un ottimo display, ed è sicuramente tra i migliori Samsung
    sino ad oggi prodotti.Colpisce per la precisione dei colori, nero molto profondo di soli 0.05 CD/m2,
    ottimi dettagli e migliore angolo di visuale. Ero preoccupato per il clouding dopo la recensione del Sony ZX1
    ma il B7000 mi ha sorpreso positivamente e sotto questo punto di vista NON è preoccupante.
    Un elemento che può risultare fastidioso e un po' di trascinamento su scene veloci, NON so però
    se questo è un problema della versione 46".Nel complesso Samsung B7000 ha veramente tanto da
    offrire e posso tranquillamente dire che è uno dei migliori LCD che ho testato sino ad oggi.

    Valutazioni interne alla recensione:

    Ho effettuato qualche misurazione sul consumo energetico e le misurazioni indicano un consumo molto basso
    e nessun altro display ha consumi così ridotti, dopo la calibrazione ho rilevato solo 98Watt di consumo, se vogliamo
    confrontarlo con il Panasonic G10 42" ha un consumo di 170/180Watt dopo la calibrazione.

    Mi sono divertito a fare qualche rilevamento in più ed ho effettuato tre misurazioni, regolando la retroilluminazione
    rispettivamente a 0 a 5 ed infine a 10, registrando 79,3 Watt, 110Watt e 160,9 Watt..........

    Si noti che il display consuma meno dopo la calibrazione.

    Rilevamenti e grafici:

    Samsung stupisce per le buone impostazioni di default che restituiscono una buona immagine con un gamma
    relativamente accurato, un parametro importante soprattutto relativo ai dettagli nelle scene scure.......
    Anche i colori con taratura di default sono abbastanza precisi, ma si nota una tendenza verso il blu, ciò significa
    che il blu è un po' dominante, ma il nostro obiettivo sono i 6500 Kelvin.

    La luminosità di default NON è estrema 188 CD/m2 ed è un buon punto di partenza.

    Inizio la calibrazione usufruendo della modalità movie ed effettuo qualche misurazione, Samsung in questa modalità convince,
    il gamma è molto accurato, il colore intorno ai 6600 Kelvin che è già molto vicino al nostro obiettivo, la luminosità è leggermente
    più bassa. Ho inserito 100Hz Motion Plus, cosa piacevole è che adesso è personalizzabile ed offre vari profili......
    Ho notato che il nuovo Motion Plus è più preciso che i modelli precendenti, nelle scene veloci toglie parecchio rumore
    soprattutto intorno ai personaggi e agli oggetti. Sta cmq a voi scegliere se tenerlo spento o accesso, ma vi dico che
    contribuisce favorevolmente a migliorare il dettaglio soprattutto su scene veloci. Per quanto concerne la riproduzione dei colori,
    i colori appaiono molto piacevoli, ci sono ottime sfumature e dopo la calibrazione i colori sono particolarmente naturali e corretti.

    Anche sul nero si raggiunge una buona profondità.

    Samsung sta sorprendendo per la gestione dei segnali SD e questo B7000 ne è una piacevole conferma e credo che
    si possa affermare con certezza che questo è uno dei migliori TV che ho visto. Altrettanto si può dire per i segnali in HD.

    Alcuni rilevamenti:

    Out-of-Box/Dopo Calibrazione

    Black Level: 0,06 cd/m2/ 0,05 cd/m2
    Brightness: 188 cd/m2/ 119 cd/m2
    Rapporto di contrasto: 2373:1/ 2289:1

    Concludo nel dire che questo sito ha solitamente misurazioni
    NON in linea con i dati di HDTVtest.... vedere per esempio i rilevamenti
    sul Sony W5500 dove HDTVtest rileva un black level di 0.05 CD/m2 e in una condizione 0.02 CD/m2.....
    mentre FlatPanel HD/DK per il Sony W5500 rileva dopo la calibrazione un 0.09 CD/m2........

    metto link di controllo:

    http://www.flatpanels.dk/test.php?su...&id=1239889891
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 30-04-2009 alle 09:20
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

  4. #1879
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1.128
    @Doraimon
    Nelle serie precedenti l'autodimming poteva essere disabilitato dal system menu' possibile che non si possa fare lo stesso nei nuovi modelli ? (nelle ultime versioni come la mia per fortuna Samsung ha deciso di disabilitarlo di default)
    I 100hz li tengo sempre attivati quando guardo i programmi sportivi e noto solo benefici, strano quello che affermi anche in virtu' del fatto che adesso é personalizzabile e dovrebbero funzionare ancora meglio.
    Stefano
    ________________________________________
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

  5. #1880
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...andate sul B6000 (cosa che penso farò anche io previa visione del nuovo pannello)...
    La scarsa linearità nella scala dei grigi, mi pare sia una caratteristica propria della tv, ho qualche dubbio che riescano a risolverla con un aggiornamento firmware. Dopo questa esperienza negativa, davvero ne prenderesti un altro? Oggi è in edicola AF Digitale con la prova del panasonic G10, fossi in te ci darei una occhiata.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  6. #1881
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Guarda se non entrasse in funzione l'Auto-Dimming e resterebbe tutto così come la vedo normalmente non mi dispiacerebbe.
    Gli aloni sono l'ultimo dei problemi perchè durante la visione quasi non si notano più.

    Poi disattivare un automatismo che abbassa la luminosità non credo sia così complicato da non poterlo gestire via firmware.

  7. #1882
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1.646
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ora veniamo ai risvolti negativi..........
    Aggiungerei angolo di visuale veramente scarso
    Comunque stasera faccio una prova più approfondita e posto qualche foto.
    ciao

  8. #1883
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1.646
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Poi disattivare un automatismo che abbassa la luminosità non credo sia così complicato da non poterlo gestire via firmware.
    Ma con l'ultimo aggiornamento del 20 Aprile, quello che ho caricato ieri sera, sapete cosa hanno implementato ?

    Conoscete la sequenza di tastri da premere per entrare nel menù di servizio ?

  9. #1884
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.606
    Citazione Originariamente scritto da robwin
    Aggiungerei angolo di visuale veramente scarso
    Che modello hai....?
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

  10. #1885
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    Disattivarlo sicuramente non è un problema, ma se non lo fanno significa che la disattivazione avrebbe dei risvolti molto negativi, probabilmente si avrebbe una immagine simile a quella del sony ZX1, slavata e con un nero alto.
    L'angolo di visuale scarso l'ho notato anche io, basta muoversi di poco per vedere l'immagine cambiare tonalità, sia in orizzontale che in verticale.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  11. #1886
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Come hai fatto a caricare il firmware?

    Si confermo....l'angolo di visione con scarsa luminosità è davvero ridotto ma non l'ho menzionato perchè io ce l'ho di fronte la TV.

    @Cyborg
    vedi anche per il mio modello 46B7000 se si può entrare nel sistema e disattivare l'auto-dimming.

    @Picard
    scusami ma non ci arrivo.......normalmente la TV si vede bene e se solo nelle scene scure non entrasse in funzione questo maledetto Auto-Dimming sarebbe perfetto....ora non capisco il perchè nel disattivare qualcosa che non dovrebbe andare in funzione si cambiano altri parametri. Deve solo NON entrare in funzione e lasciare il mondo come si trova....tutto qui.
    Ultima modifica di Doraimon; 30-04-2009 alle 09:35

  12. #1887
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1.646
    Il modello è il 40b6000vw

  13. #1888
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1.646
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Come hai fatto a caricare il firmware?
    Scaricato dal sito Samsung su chiavetta usb, decompresso, inserito chiavetta nella presa USB del Tv e fatto aggiornamento.

  14. #1889
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.606
    Citazione Originariamente scritto da robwin
    Conoscete la sequenza di tastri da premere per entrare nel menù di servizio ?
    penso che la sequenza sia quella sotto ma NON ho assolute certezze:


    i tasti INFO, MENU', MUTE e infine POWER
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

  15. #1890
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.606

    Citazione Originariamente scritto da robwin
    Il modello è il 40b6000vw

    SE riesci ad entrare nel menù di servizio dovresti poter controllare
    il codice pannello, da quello che rilevi come angolo di visuale
    potrebbe NON essere un S-PVA..........
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 30-04-2009 alle 09:46
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)


Pagina 126 di 281 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176226 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •