|
|
Risultati da 1.186 a 1.200 di 4206
-
23-04-2009, 20:09 #1186
Allora ho i codici part list dei B7000 (immagini sotto)
il blocco LCD multistrato è perimetrato in metallo
così il Light Guide Plate e in pratica sono 2 blocchi distinti e sigillati ed
omogenei, quelli che poi si vedono nel video di AF digitale su youtube...
la cornice anteriore di finitura (ASSY COVER P-FRONT)
NON è plastica pura ma un materiale composito .......
Detto questo l' infiltrazione luminosa NON è data da un cedimento
solido strutturale, dovuta a sollecitazione termica, in quanto le parti più sensibili al calore sono
contenute e perimetrate da metallo e NON plastica, indi ricondurrei il problema ad una carenza manifatturiera !!!!!
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
23-04-2009, 20:19 #1187
Non vorrei dipendesse da limiti tecnologico-produttivi: mi sembra che le segnalazioni siano un po' tante per un problema di assemblaggio (fosse qualche sparuto lotto di prodotti mal assemblati sarebbe molto probabile, ma qui le segnalazioni arrivano da tutto il mondo), e mi sembra che l'incidenza sia simile a quella del clouding su alcune recenti tv (anche lì non ne era ovviamente afflitto il 100% dei pannelli, dato che, comunque, nessun pannello è perfettamente identico ad un altro, ma le percentuali non erano basse, ed il problema era proprio legato alla tecnologia ed alla produzione).
Nicola Zucchini Buriani
-
23-04-2009, 20:29 #1188
A mio parere NON è un problema tecnologico, ammesso che io abbia capito bene il contesto in cui cerchi di collocare il termine....
La riprova sta nel fatto che oltre a pannelli fallati, ci sono anche i
pannelli perfetti e in questi casi l' obbiettivo posto dalla tecnologia,
nella fattispecie la ELU technology, è ampiamente raggiunto !!!
Ovvero un dinamismo ed una gestione della sorgente luce ottimale....
con ottimi risultati sulla resa finale, cromaticità e nero profondo........
Posso convenire che la tecnologia è giovane e qualche piccolo "problema"
di gioventù sembra precocemente lo stia scontando......
così come Samsung sconterà un danno commerciale, data
la segnalazione a tam tam del WEB sui pannelli fallati, ma giustissimo che avvenga....
Noi consumatori dobbiamo esigere il massimo soprattutto quando
l' esborso in moneta, è sostanzioso.........
Detto ciò, questi "problemi" NON mi faranno desistere di una virgola da comprare un Luxia, sicuramente NON lo farò a scatola chiusa.....
ma prima voglio ben studiare, analizzare, visionare, B8000/B9000....B750...
poi con molta calma progetterò la volata finale per l' acquisto !!!!!Ultima modifica di Cyborgh X787; 23-04-2009 alle 20:35
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
23-04-2009, 20:38 #1189
Anche gli lcd affetti da clouding non erano il 100%, eppure il clouding è indubbiamente un problema tecnologico (leggi derivante dalla tecnologia lcd) e produttivo (leggi: una percentuale dei pannelli prodotti ne soffre, non si riescono sempre a produrre pannelli che ne sono esenti).
Qui potrebbe essere la stessa cosa, soprattutto perché la tecnologia è giovane (ergo qualche problema produttivo non è così improbabile).Nicola Zucchini Buriani
-
23-04-2009, 20:58 #1190
Mi sono riguardato attentamente il video in HD http://www.youtube.com/watch?v=hdV57ICrctM è ho notato in modo chiaro l'abbassamento della retro-illuminazione durante il passaggio a schermata nera.
Quando a 1.02 minuti dall'inizio del filmato vi è la transizione dal menù EPG al canale scelto l'effetto dell'iris è spuratamente evidente (davvero troooppo lento): notate in alto a sinistra dello schermo come diventa fievole la scritta riquadrata del canale (con schermata nera) per poi ritornare all'ordinaria brillantezza quando il segnale arriva allo schermo!
A 4.15 minuti la situazione sembra migliore: il menù PIP al cento dello schermo si affievolisce e ritorna a condizione normale più velocemente, forse dovuto alla schermata nera che perdura minor tempo... la situazione cmq non mi entusiasma. In ogni caso il nero con schermate non completamente nere non mi convince o almeno mi lascia in dubbio: come si vede a 1.30 minuti le fasce in alto e in basso non sono completamente nere, ma 3.25 la situazione sembra tutt'altra cosa!!!
Forse sono i limiti del video, ma il vero nero, è certo, si può notare solo in ambienti completamente oscurati; per l'uso di tutti i giorni (in ambienti moderatamente illuminati) penso che possa bastare abbondantemente.
-
23-04-2009, 21:06 #1191
Originariamente scritto da Onslaught
Così su 2 piedi per me è un po' prematuro risponderti, in quanto come tu ben sai il clouding è generato
da più fattori e NON solo da cattivo assemblaggio e conseguenti infiltrazioni.... con particolare riferimento ai classici LCD-CCFL...
ma conoscendo abbastanza bene l' architettura della ELU e le sue dinamiche di gestione, escluderei la difettazione "tecnologica"........
cmq tutto è possibile, NON ci rimane che attendere il proseguo della favola Luxia con il suo bel Colibrì.......
speriamo solo che da favola annunciata NON si trasformi in tragedia.......
Ultima modifica di Cyborgh X787; 24-04-2009 alle 04:44
-
23-04-2009, 21:10 #1192
Originariamente scritto da Rapsody
NON penso possa far fede un video di qualità scadente come quello...
per una corretta valutazione, molto meglio testare il TV di persona
potendo effettuare dei cambi veloci d' immagine, miste........I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
23-04-2009, 21:35 #1193
Per l'abbassamento di luminosità, va benissimo anche quel video: si vede bene che la luminosità cala e repentinamente, come in effetti è.
Una cosa però: non chiamatelo iris, non è un iris e non può esserlo, dato che parliamo di una tv.
@Cyborgh
Non ho capito il legame tra i difetti produttivi ed il conoscere la tecnologia: non esiste nessuna tecnologia che non si porti dietro una certa percentuale di difetti produttivi (non è che tutti i processori riescano bene, tutti i pannelli prodotti siano perfetti ecc.).
Non so quale sia la causa, ma di certo non si possono escludere difetti produttivi (anche perché non sarebbe esattamente la prima volta), specie su una tecnologia nuova (come si fa a sapere se, in fase di produzione, essendo la tecnologia diversa, non ci possa essere qualche problema che aumenta la percentuale di esemplari problematici?).
E' anche molto probabile che siano i primi lotti ad avere qualche problema, che verrà poi corretto col tempo (purtroppo i prodotti tecnologici, tutti, li fanno testare agli utenti e poi ne correggono i difetti).Ultima modifica di Onslaught; 23-04-2009 alle 21:47
Nicola Zucchini Buriani
-
24-04-2009, 04:37 #1194
Originariamente scritto da Onslaught
Il quotato è parzialmente vero, ed è legato anche al tempo in cui si possono eseguire test prima dell' uscita commerciale.......
Poi cmq qualcosa sfugge sermpre..........
e un successivo perfezionamento avviene solo dopo che il prodotto ha raggiunto la grande massa e la statistica,
o meglio la casistica, aiuta a capire meglio dove concentrare un ulteriore sviluppo e correggere eventuali errori.....
Il discorso è complesso e per approfondirlo ci vorrebbe un 3D dedicato, ci sono molti fattori da tenere in considerazione
quando si parla di elettronica e di tecnologia in genere.........
Nel caso specifico dei Luxia voglio pensare che il progetto sostanzialmente sia un eccellente progetto, ben studiato, che ha portato
ad una prototipia confacente agli obbiettivi teorici preposti e solo dopo aver raggiunto ottimi risultati, si è provveduto alla successiva commercializzazione..........I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
24-04-2009, 05:20 #1195
Nuova recensione Samsung B7000 by Hardwarezone !
http://www.hardwarezone.com.au/revie...1&id=2868&pg=5
Display Mate Tests
Silicon Optix HQV Tests
Vi anticipo il dato sul nero, a loro parere si avvicina molto a quello di un Kuro !
"The picture was so sharp and vibrant on "Corpse Bride" that it was almost unreal. It might not match
up to the blackness of PDPs like the Pioneer KURO, but the Samsung B7000 definitely comes close."
Alla prova di visione sia in HD 1080 sia su segnali SD, il B7000 si comporta egregiamente !!....
Sono rimasti particolarmente sorpresi dal lavoro che svolge il processore video....
deinterlacing, upscaling, si comporta magistralmente (elettroniche di alto livello).
Raccolta recensioni Samsung B7000 ( in aggiornamento).....
http://whathifi.com/Review/Samsung-UE40B7020/
http://reviews.cnet.co.uk/television...9301639,00.htm
http://www.hardwarezone.com.au/revie...cid=11&id=2868
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...I-E8hyegIOMHng
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1127577
http://www.afdigitale.it/pageflip/Aprile2009/index.html
http://hifinet.cafe24.com/tc/podol/entry/678
http://www.tv4u.co.kr/TV4U/content.a....dreamwiz.com/Ultima modifica di Cyborgh X787; 24-04-2009 alle 06:03
-
24-04-2009, 09:37 #1196
Su un forum tedesco è stato aperto un thread relativo proprio ai problemi delle infiltrazioni di luce ed alle fluttuazioni del nero. Alcuni utenti che hanno aggiornato il firmware alla versione 1006, hanno denunciato un peggioramento del livello del nero e del contrasto, tanto che hanno fatto un downgrade alla versione precedente, accettando le fluttuazioni sul nero. Tornando al discorso sulle possibili cause delle infiltrazioni alcuni utenti denunciano di avere cominciato a notarle dopo una decina di giorni dall'acquisto, il che potrebbe essere proprio legato al fatto che il calore generato dai led sulla cornice, può creare delle microflessioni dalle quali poi filtra la luce spuria.
Anche nella recensione i cnet.uk, viene sottolineata la anomala presenza di luce ai quattro angoli e viene riportato nel giudizio finale "We were a little disappointed to see some light-bleeding in the corners of the screen", così come la considerazione sul livello del nero "but it can't compare with a plasma set for amazing black depth".Ultima modifica di Picard; 24-04-2009 alle 09:56
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
24-04-2009, 09:42 #1197
Operatore
Ho cercato nella discussione e mi pare di non aver trovato questa notizia: AF dichiara il livello del nero misurato su di un 7000. Mi pare che dichiarino che l'illuminazione fosse settata su 3 (5 default) il che ci dice che, se stanno veramente così le cose, i nuovi ccfl non hanno nulla da invidiare a questi nuovi lcd a led visto e considerato che i nuovi Sony (VA) e gli stessi Samsung (VA) B raggiungono prestazioni migliori, meno della metà.C'è da dire poi che per questi nuovi 7000 hanno una perimetrale dinamica e la domanda sorge spontanea: Avranno misurato il livello del nero con questa funzione attiva?Ditemi voi...
Leggete qui:
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic285142-20-4.aspx
"Allora, ho controllato per la misura e come livello del nero ho 0.11 . Tieni conto che è quello del contrasto ANSI con box nero su schermo bianco."
Detto questo, vorrei far presente un altra cosina (che indirettamente riguarda anche il livello del nero e le prestazioni di questi nuovi tv a led): tutti i nuovi samsung (quelli con il nuovo software, dal 756 in poi, mi pare, correggetemi) hanno una curva del gamma ad S (Koreani furbettini).
Per non parlare poi che sono tarati (almeno tutti quelli che mi sono capitati tra le mani, una decina) con un valore di gamma distantino (permettetemelo) dal valore di riferimento, almeno con la mia ps3 e con quelle dei miei clienti/amici.
Chiudono tutti in basso, non poco, pompicchiano in alto e non li si corregge se non un pochino e sottolineo un pochino.Come i KRL per intenderci.
Volete qualche esempio?
1) Andatevi a vedere il gamma misurato da AF sul 7000: al 10% è a 2.4, immaginate più giù cosa possa succedere, non lo sappiamo, ottimisticamente magari si alza (non penso proprio!). E' probabile, ovviamente, che sia alto (il valore misurato) perchè la perimetrale dinamica chiude dal 20% in giù e poi si riapre.Se fosse così sarebbe normale e giustifica la misura ma guardate un pò le conicidenze della vita qui sotto.Personalmente credo che non sia assolutamente l'illuminazione dinamica responsabile di tale comportamente, almeno da quanto vedo, per esempio, nel video e per la conoscenza che ho di tutte le altre retro dinamica viste in vita mia.
2) http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE...re-Quality.htm
"There remained a slight dip in gamma tracking below 20% stimulus which meant that shadow detail looked a touch darker than it should be, though this was in no way significant enough to detract from overall picture quality."
3) 40B530 (questo in calibrazione, in default la film era peggio sia come valore che come andamento)
4) 40A756 (sempre in calibrazione, la film era a 2.66 e ancora più ad S!)
Un aspetto da tenere in considerazione (se ne avete già parlato scusatemi ma non ho trovato nulla), nel caso in cui si voglia paragonare questi tv ai local-dimming, sia la differente tecnica usata per produrre luce eterocromatica (bianca). Nei local-dimming usano terne rgb o rrgb o ancora rggb mentre qui si usa una tecnica di convesione effettuata su una parte delle onde elettromagnetiche emesse da un led blu (cercate nel web che trovate tutto, ma già sapete più di me probabilmente).
Che differenza ci sarà?
Io sono ignorante e magari qualcuno potrà spiegarci meglio pregi e difetti.
Ci provo io: Questi due diagrammi riportano la distribuzione spettrale di una tripletta rgb (il primo) e di un led blu con tecnica di conversione (il secondo)....CONTUNUO DOPO, DEVO SCAPPARE
Ultima modifica di MAURO80; 24-04-2009 alle 09:54
-
24-04-2009, 09:59 #1198
Senior Member
Ottimo Mauro, come sempre una spanna sopra tutti. le tue parole sono sempre supportate da dati tecnici e test effettuati in prima persona. Le tue non sono chiacchiere da sentito dire o da letto qua e la. il tuo ultimo intervento la dice lunga.
-
24-04-2009, 10:06 #1199
Se hanno toppato questa serie, la vedo brutta per Samsung: stamattina alla radio davano -72% del fatturato! Peccato perchè in teoria questi LCD sono meravigliosi.
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
24-04-2009, 10:14 #1200
La retroilluminazione di tipo dinamico è determinata in primis dal pattern microlens array e
per effettuare le dovute misurazioni sui Luxia a mio parere bisognerebbe
conoscere un po' meglio la dinamica di funzionamento.......
Per questo consiglio la lettura delle recensioni dei tecnici Koreani
che hanno effettuato più misurazioni, trovo che queste siano più esatte
e più veritiere sul potenziale dei Luxia in materia di contrasto e profondità del nero, dai loro rilevamenti il black level NON sta mai sotto
le 0.03 CD/m2, con punte minime di 0.01 CD/m2, la conferma la si ha anche dai tecnici di Cleveland PLasma che parlano di nero Kuro 8G....
ulteriore conferma la si ha da Hardwarezone, parlano di nero molto vicino a quello dei Kuro.............
Indi ognuno ritenga attendibile ciò che più gli aggrada, fattostà che di elementi di analisi, link.....
recensioni, da confrontare.......cominciano ad essercene per tirare qualche somma......
Un mio personale giudizio è che questi Luxia a livello di resa sono in grado di performance di eccellenza, stessa cosa dicasi per l' elettronica implementata............
NB: i problemi di infiltrazione NON sono determinati da un cedimento solido strutturale, vedasi part lis sopra, tutte le parti sensibili al calore sono in metallo.............Ultima modifica di Cyborgh X787; 24-04-2009 alle 10:27