Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 186 di 281 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196236 ... UltimaUltima
Risultati da 2.776 a 2.790 di 4206

MOTION PLUS 200 Hz CUSTOM: SAMSUNG B8000 !!!!!!!!!

Ultima modifica di Cyborgh X787; 11-05-2009 alle 20:43
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Ho trovato una guida per disattivare l'Auto Dimming, l'utente tedesco dice che funziona:

"Così ha funzionato.

Devi selezionare AVANZATE. Poi 0000 e poi il pulsante rotondo. Poi si arriva al menù. E CE oscuramento sono 3 possibili voci.

Contrast Dimming = OFF
    Dimming in Standard = ON
    Dimming in Movie = ON

Mi rivolgo ora in Movie oscuramento OFF. Perché io uso sempre la visione del film come un profilo."

L'utente è BumbleT ed il forum è questo.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Genio
    che rende questo 3D stancante logorroico e privo di ogni logica ......
    Solo perchè le quotature integrali sono vietate, mi limito ad evidenziarne solo un passaggio.
    Caro Genio ormai siamo arrivati al grottesco, e te lo dice un possessore di questo ottimo Tv.

ciao

Mi permetto fare delle considerazioni generali dopo aver letto le oltre 180 pagine.....

Questo tv è da comprare o no?
    Visti i pro e i contro il suo prezzo è eccessivo?
    Meglio il 6000 o il 7000?

Prima di dare le risposte definitive, vorrei citare un episodio vissuto da un famoso scrittore Vittorio Buttafava che non è più tra noi.
    Raccontava che un docente universitario presentò ai propri allievi un grosso foglio bianco con disegnato un punto nero al centro, chiese a tutti i presenti cosa vedessero, la risposta fu plebiscitaria, tutti risposero convinti: vediamo un punto nero!
    Nessuno ha risposto; vedo un foglio bianco.
    Morale, nella vita si tende a vedere di più i punti neri che sono le negatività e nessuno valorizza la parte bianca, la positività che è molto ma molto maggiore.
    Tornando al tv samsung led, esso è uno splendido apparecchio, ha un sacco di note positive nella visione da acceso e da spento.
    Tutti i difetti elencati (tranne i pannelli difettati) non sono visibili dall'utente medio.
    Il consumo poi non è importante ma importantissimo!!
    Non è un discorso finanziario ma ecologico! L'uomo sta distruggendo questo pianeta per produrre sempre piu energia, risparmiare con un solo tv dice poco, ma questa tecnologia se diffusa in tutte le case porterebbe benefici enormi.
    Non ultima la bellezza estetica ha anche la sua importanza per l'arredamento della casa, chi dice che la linea non conta e che esagero gli consiglio un CRT Mivar che si vede meglio di LCD e Plasma.
    Riguardo a 6000 o 7000, io li ho visti alla MW affiancati, il 7000 aveva colori più intensi e decisi il 6000 sembrava un pò meno luminoso, non posso garantire che fossero regolati in modo uguale.
    Per 200€ a mio pare è molto meglio il 7000 che permette di vedere i film registrati sul pc tramite usb. Io ho la PS3 che fa uguale servizio, ma la PS3 può anche essere "rapita" da figli....., avere un servizio sempre presente non è poco!
    Giovanni
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Dopo aver trascorso diverse ore ad effettuare prove e test sul mio nuovo TV (40B7000), non posso che esprimere la mia delusione. Oltre ai difetti già evidenziati dell'autodimming, delle spurie luminose e del clouding diffuso, oggi ho scoperto due difetti che hanno generato in me un notevole disappunto.
    Il primo è dato da una sorta di "sfarfallio", percebile soprattutto durante la visione di fotografie con sfondo chiaro, molto meno durante la visione di immagini in movimento. Per farvi capire si tratta di un effetto molto simile al flickering dei monitor crt quando la scheda video viene settatta ad un frequenza di refresh bassa.
    Il secondo, ben pù grave a mio parere, è dato invece da una sorta di sfocatura intermittente delle immagini in movimento, molto evidente in DTT e con materiale SD, meno, ma comunque sempre presente con Sky HD e con i giochi (XBOX360 e PS3). Anche in questo caso per farvi capire, si tratta di un effetto simile a quello che si ottiene agendo sulla sintonia fine dei canali analogici.
    A questo punto chiedo l'aiuto di chi possiede questi Tv per capire se si tratta di difetti comuni o se mi trovo invece difronte ad un unità fallata da sostituire immediatamente.
    Grazie, sin da ora per la collaborazione.

Il blur (sfuocatura) in movimento è normale: la tv, nelle immagini in movimento, risolve circa metà delle linee visualizzate quando l'immagine è fissa (se sono attivati i 100Hz).
    Nicola Zucchini Buriani

@ Giovanni:
    filosoficamente è da comprare da parte tua...praticamente io l'ho abbandonato.

@ Moccetti:
    già la presenza forte di spurie è un validissimo motivo per chiederne l'immediata sostituzione
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Seguendo da molto tempo questo thread mi sono fatto l'idea che, vista la non proprio bassa probabilita' che un modello sia "fallato" per vari motivi, convenga acquistare su siti online, sfruttando il diritto di recesso ed un non banale risparmio economico?

Ad esempio un 46b7000 lo si trova a circa 1900 Euro: anche se con garanzia europa, proprio grazie al diritto di recesso modelli con eventuali pixel fallati, o pannelli con spurie troppo evidenti o difetti vari possono essere restituiti;certo si perdono le spese di spedizione per il reinvio ma dal prezzo di listino di 3000 euro, anche considerando i 600 euro di "sconto" arriviamo a 2400, rimangono 500 euro di risparmio.
    Ultima modifica di alexago; 11-05-2009 alle 22:13

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Il blur (sfuocatura) in movimento è normale: la tv, nelle immagini in movimento, risolve circa metà delle linee visualizzate quando l'immagine è fissa (se sono attivati i 100Hz).
    Onslaught....capisco la funzionalita' 100Hz in termini "prestazionali",non capisco questa tua affermazione relativa a " immagine in movimento/fissa".
    Se e' fissa ,non necessariamente avra' necessita' di abilitare l'interpolazione...

Lancio una tegola, fonte cat, le infiltrazioni luminose non sono considerate un difetto, e questo che mi hanno detto, quindi attenzione se prendete un modello con le infiltrazioni dovrete cambiarlo subito altrimenti ve lo tenete cosi come e.

Citazione Originariamente scritto da moccetti
    delle spurie luminose e del clouding diffuso

Anch'io come Ziggy ti consiglio di chiedere la sostituzione....
    i tempi sono abbastanza maturi, nel senso che in Samsung sono rientrati alcuni TV per questo
    problema (spurie) indi provvederà ad accertarsi che le prossime partite di TV NON presentino questo "difetto"......

Pretendi un pannello perfetto.....e bona.....
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Nell' mio ultimo intervento ho dimenticato una risposta, vale il prezzo?
    Questa è una tecnologia nuova o quasi, come tutte le novità chi desidera averle subito è giusto che paghi di più, altrimenti si aspetta e si risparmia.
    Pertanto, considerando gli sconti attuali il prezzo non è proprio una follia.
    Non dimentichiamo anche il giudizio di AF che dice , il prezzo è elevato ma li vale tutti!
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Qualcuno ha già fatto test sull' 8000?

Nel mio ultimo intervento ho dimenticato una risposta, vale il prezzo?
    Questa è una tecnologia nuova o quasi, come tutte le novità chi desidera averle subito è giusto che paghi di più, altrimenti si aspetta e si risparmia.
    Pertanto, considerando gli sconti attuali il prezzo non è proprio una follia.
    Non dimentichiamo anche il giudizio di AF che dice , il prezzo è elevato ma li vale tutti!

Vale il prezzo se hai la fortuna di trovare un pannello meno difettoso di un altro, se sei disposto a tollerare la fluttuazione del nero, se sei un egoista della visione e lo guardi solo tu.
    La tv si vede non bene ma benissimo, ma quei difetti oggettivamente presenti e soggettivamente + o - rilevanti me l'hanno fatta escludere.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 186 di 281 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196236 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •