Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 145 di 281 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima
Risultati da 2.161 a 2.175 di 4206

Secondo me i consumi alla fine in un TV sono sempre relativi. Mica ci spendi varie centinaia di euro all'anno, neanche per i plasma che consumano di più.

Citazione Originariamente scritto da marcopk
    In sintesi un tv eccellente, se non avesse l'auto-dimming...
    Bé, diciamo... c'é di più:

> In "Game Mode" ha un input lag maggiore del B650: 22ms a fronte dei 17 del modello CCFL.
    > Il MP sembra risolvere solo 550 linee (ma non si specifica con quali settaggi). E' un dato abbastanza allarmante se confrontato alle 600 linee e passa che sono comodamente risolte dal B650 in modalità "lineare".
    > Infine il livello del nero, con auto-dimming disattivato, è al pari di quello registrato sul B650 dopo la calibrazione: 0.04 cd/m2.

Viene confermato che l'adozione della retro LED permette di ottenere una cromaticità primaria e secondaria migliore, e che il posizionamento dei LED lungo la cornice consente di costruire un televisore dallo spessore ridotto, riducendo peraltro i consumi elettrici.

Per quanto riguarda il livello del nero ci dovevamo aspettare che non vi fossero miglioramenti... ma la questione dell'input lag maggiorato, e soprattutto del MP che risolve meno linee deve essere approfondita!

Wink

****** gg fa sono stato alla presentazione dei nuovi prodotti Samsung.
    Bè di sicuro l'estetica la fà da padrone...a molti luccicavano gli occhi nel vedere questi prodotti...peccato che le infiltrazioni le ho notate solo io...e le ho fatte notare a qualche collega vicino a me. Mi sembra assurdo che presentino dei nuovi prodotti con dei difetti del genere...la sala era buia quindi un occhio un pò attento poteva notare subito quelle belle zone bianche...e l'angolo visione nn mi è sembrato eccezionale. Era esposta anche l'8000, mi dispiace dirlo ma aveva gli stessi difetti del 6000 e 7000...
    Certo che in negozio questi difetti nn si notano...questo è vero...

Citazione Originariamente scritto da FERRARI77
    Era esposta anche l'8000, mi dispiace dirlo ma aveva gli stessi difetti del 6000 e 7000...
    NOOOOOOOHHH!!!

Tirando le somme l'unica cosa positiva è un qualità cromatica il nero è equivalente ad un buon ccfl (io con l'auto dimming non lo userei mai) .Per un uso game non è il massimo visto l'imput lag piu' alto del b650 io adesso punto sul sony z5500 che in riferimento al w5500 ha un buon nero scaler migliore del b650 e in più avra' un ottima resa cromatica visto il ritorno del pannello a 10 bit con lampada WCG-CCFL e sicuramente un ottimo input lag paragonato al predecessore.Resta solo il problema clouding ma qui vedo nei vari forum che la sony li sostituisce nel peggiore dei casi.

Scusate ma sui ivideogiochi quali sono i problemi che si potrebbero incontrare? Stò giocando da un pò a Fifa 2009 e mi sembra che vada tutto bene....nessuna scia e movimenti fluidi (MP 100HZ spento).
    Solo con i lanci lunghi si nota una leggerissima scia molto chiara sul pallone ma niente di fastidioso e bisogna concentrarsi per vederla.
    Ultima modifica di Doraimon; 02-05-2009 alle 15:58

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Scusate ma sui videogiochi quali sono i problemi che si potrebbero incontrare?
    Sui videogiochi come Fifa penso che non si noti più di tanto (o meglio: non si nota proprio), ma con giochi come Guitar Hero il lag o ritardo di tempo che passa dalla pressione di un tasto alla corrispettiva azione a schermo può interferire con la giocabilità del titolo se è troppo elevato come nel caso del B7000.

In effetti sopra gli 8ms l'input lag può essere avvertito da una persona.

Citazione Originariamente scritto da marcopk
    1-in america non hanno i problemi europei?
    Di sicuro i loro pannelli non li fannoin Slovacchia, ergo..... no problemi, o in numero minore, di pannelli

Citazione Originariamente scritto da Rapsody
    In effetti sopra gli 8ms l'input lag può essere avvertito da una persona.

La soglia di sensibilità è posta a circa 15/16ms.........
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

In pratica sono confermati tutti i difetti (compresa la linearità non esattamente da primato) di cui si parlava già.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    La soglia di sensibilità è posta a circa 15/16ms...
    Anch'io all'inizio ricordavo così, però ho letto da qualche parte, non ricordo più dove, che è 8. Non ne sono certo.

@Onslaught

Scusami perchè sostieni che disattivando l'Auto-Dimming si innalzerebbe la luminosità del nero?
    Fino a quando non entra in funzione l'A-D il nero è più che soddisfacente con le impostazioni di AF anche nelle scene scure dove non ci sarebbe (a mio avviso) nessun bisogno di questo A-D...qindi mi chiedo, perchè la disattivazine dovrebbe inficiare una visione "normalmente" ottimale?
    Inoltre pensavo che con un pannello senza difetti l nero sarebbe ancora più nero (almeno sulle bande dei film) e quindi s avrebbe una sensazione globale del nero davvero eccezionale.

Ora stò vedendo IO ROBOT n BR e dopo 60 minuti non ho ancora notato l'A-D entrare in funzione e la visione è davvero spettacolare.
    Ultima modifica di Doraimon; 02-05-2009 alle 17:08

Sto leggendo e la rece di HDTVtest rivela il lati esaltanti di cui questa TV è capace e giustamente
    cerca di fare il punto della situazione sugli aspetti "negativi", ma tutto sommato ne salta fuori piuttosto bene.....

e sono convinto che tramite firmware qualche miglioramento è possibile...
    nella speranza che il B8000 abbia nel cilindro un bel coniglietto.......
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Il perché è ovvio: l'auto dimming abbassa la luminosità per abbassare il livello del nero, come l'iris automatico dei proiettori (diverso il funzionamento, ma uguali i risultati), come sarebbe tecnicamente possibile disabilitare una funzione del genere senza alzare il livello del nero?
    Non è possibile.
    Che poi il livello del nero sia buono anche senza auto dimming, è un altro discorso: sarebbe comunque più alto che con auto dimming attivato (e del resto, diversamente, non avrebbe avuto alcun senso inserire quella funzione, come infatti non ha senso montare un iris automatico sui proiettori che riescono a riprodurre un nero decisamente profondo senza questi artifici, non per niente nessuno lo fa).
    Senza auto dimming si alza il nero, si abbassa il contrasto e si mascherano meno i problemi di uniformità.
    PS: è scritto chiaramente anche nella recensione di hdtvtest.

Per il resto: la tv, visto anche il prezzo di vendita, esce dalla recensione bene ma non benissimo (è solo reccomended, e parliamo di tv nello stesso tange di prezzo del reference level), ed il B8000 lo vedo anche peggio (sarà ancora più caro).
    Devono abbassare rapidamente i prezzi.
    Ultima modifica di Onslaught; 02-05-2009 alle 17:19
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Sto leggendo e la rece di HDTVtest
    Non mi pare che una TV da 3000€ che ha le stesse performance de suo fratellino più vecchio , e per certi versi anche peggio la si giustifichi dicendo , ne esce piuttosto bene ....ma non era la TV che settata a puntino era meglio dei Pio KRP ????? altro che FW di riparazione , qui c'è da rivedere gran parte della TV , in particolare tutto il sistema a led

Era esposta anche l'8000, mi dispiace dirlo ma aveva gli stessi difetti del 6000 e 7000...
    questo è un commento dell'utente FERRARI77 ( bisognerebbe leggerli meglio gli interventi di chi le TV le ha viste tutte e tre insieme ) e mi sembra il più probabile

Ciao

Pagina 145 di 281 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •