Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 101 di 281 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.515 di 4206

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Mmh...di venderteli?

.

.................

dai non continuare a ciurlare nel manico

facciamo pace fratello, in fondo sul banco degli imputati ci sono i Luxia, tu giustamente fai la parte dell' accusa, io quella della difesa......

ma in fondo io ti rispetto e rispetto le tue idee, apprezzo il tuo operato forumense
    e concordo che quando si parla di soldini da sborsare meglio vederci chiaro......

pace fratello Picard
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Ti dico... se non fosse stato per internet e i vari forum io del b750 neanche ne avrei sentito parlare... infatti la prima volta che mi è stato consigliato ho detto: che è sto coso?? sarà uno vecchio della samsung... Perchè appunto pensavo puntassero solo sui led...

Probabilmente Samsung NON se l'è sentita di puntare tutto su una tecnologia giovane e perfezionabile, a mio parere ha fatto bene in parallelo ad offire ELU e CCFL............

A me il B750 mi lavora parecchio e se deciderò per l' acquisto sarà dura, ma come dicevo prima mi voglio vedere B8000 e possibilmente il B9000...

poi vedrò il da farsi........
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Eh eh, si pace fratello... Basta che non mi dai del plasmista sul forum di multiplayer, sembra una malattia...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    A me il B750 mi lavora parecchio e se deciderò per l' acquisto sarà dura, ma come dicevo prima mi voglio vedere B8000 e possibilmente il B9000...

poi vedrò il da farsi........
    non esisterà paragone con il b750... dovrai aspettare il b850 ecc... e li la decisione sarà ancora ardua

Eh eh, si pace fratello... Basta che non mi dai del plasmista sul forum di multiplayer

...........

Scrivi anche là.....? wow....

NON so però il tuo nickname....
    ma se ci tieni alla privacy non m' interessa saperlo.....

Approfitto per scusarmi se nelle solite diatribe plasmisti-LCDesiti.....
    io m' infiammo e perdo così un po' il senso dell' obiettività, penso si è capito che
    nelle mie vene scorre fuoco , il fuoco dell' entusiasmo e come giustamente diceva Aznable
    io d' innanzi alle nuove tecnologie sono un po' come un bimbo e mi emoziono facilmente..........

nel proseguo di questo bellissimo 3D cercherò di controllare i miei bollenti spiriti ......e a proposito del 3D, ma lo starter dov'è finito.....?

ha aperto il 3D e poi è scomparso, mi sa che quando leggerà gli verrà na sincope, visto l' abbondare di post che dovrà leggere.........

a tutti i compagni di viaggio e al bellissimo Colibrì Luxia !!

Ultima modifica di Cyborgh X787; 27-04-2009 alle 00:18

Citazione Originariamente scritto da the game 10
    chiedigli se ti può fare un test in parallelo tra le 2 serie di Tv 6000 e 7000
    per vedere se ci sono differenze visive....

Farò il possibile, sappiate però che NON voglio disturbare troppo.....
    ma pensandoci è un attimo connettere PS3 nell' uno e nell' altro...

ma da quello che so per questa mini-prova, dovrebbero portare un Luxia nelle stanze oscurate, ma i dettagli NON li so ancora.......

i tempi potrebbero dilungarsi, ma appena sono pronto posto il tutto....

......................

Secondo me hanno presentato un prodotto maturo (b750), e uno immaturo cioe i led tv.

A mio parere ci si sta impuntando troppo solo su alcuni fattori: ad esempio mi pare stia passando completamente ignorata la linearità, e dire che è un dato che emerge all'unanimità da tutte le prove (AF, avforums, coreani e le misurazioni di MAURO80, andatevele a rileggere, è un intervento utilissimo).
    Non è esattamente una sciocchezza avere una tv con una linearità scarsina.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Non è esattamente una sciocchezza avere una tv con una linearità scarsina.
    Ti riferisci per caso al b750?

No, al B7000, del B750 ho letto pochissimo (e comunque non è l'oggetto della discussione).
    Nicola Zucchini Buriani

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Si, confermo che sulla linearità la recensione di AF Digitale si presta molto all'ambiguità, titola "Migliorabile ma ci siamo", poi leggendo il trafiletto si scopre che, anche agendo sui controlli non si riesce ad ottenere una linearità soddisfacente. Ma come, non è soddisfacente eppure ci siamo? A titolo di esempio la linearità del Sony ZX1, che è migliore di quella del B7000 con un gamma sempre vicino al 2.2, titola: "linearità soddisfacente" (quindi ci siamo...?). Mi pare più un gioco di parole per togliere lustro ad un buon risultato e per darne ad uno che invece è mediocre, anche se bisogna dire che non è sempre semplice tradurre in parole dei dati tecnici.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Relativamente al discorso che si sta facendo

Mauro nel suo intervento chiude anche con una domanda sulla rilevazione e misurazione effettuta sulla
    profondità del nero di che penso si possa fare qualche riflessione che riporto sotto, Mauro dice:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1197

Ho cercato nella discussione e mi pare di non aver trovato questa notizia: AF dichiara il livello del nero misurato su di un 7000.
    Mi pare che dichiarino che l'illuminazione fosse settata su 3 (5 default) il che ci dice che, se stanno veramente così le cose, i nuovi
    ccfl non hanno nulla da invidiare a questi nuovi lcd a led visto e considerato che i nuovi Sony (VA) e gli stessi Samsung (VA) B raggiungono
    prestazioni migliori, meno della metà.C'è da dire poi che per questi nuovi 7000 hanno una perimetrale dinamica e la domanda
    sorge spontanea: Avranno misurato il livello del nero con questa funzione attiva?Ditemi voi...

Leggete qui:
    http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic285142-20-4.aspx

"Allora, ho controllato per la misura e come livello del nero ho 0.11 . Tieni conto che è quello del contrasto ANSI con box nero su schermo bianco."

Per me per NON fare troppa confusione bisognerebbe analizzare i dati di rilevamento e compararli con gli stessi recensori,
    per esempio, se prendiamo per buoni quelli di HDTVtest penso sia giusto attendere ed analizzare i dati comparandoli con altri
    in archivio di HDTVtest, questo perchè più recensori, più misurazioni, dati che a volte NON collimano.....

Dai miei controlli eiststono 2 schemi ANSI, la famosa scacchiera Chequeboard, formata dal 50% di quadri neri e dal 50% di quadri bianchi,
    la misurazione su tale scacchiera simula quella che volgarmente viene chiamata visione media in cui il quadro di scena ha su per giù una
    equivalenza di zone scure e di zone chiare, poi esiste lo schema a box unico e sembra quello usato da AFdigitale e descritto anche da HDTVtest
    sul test del F96 di cui risporterò link in calce........
    IL secondo schema ANSI, prevede un box 1% di nero e il restante bianco al 99%, questo simula un quadro di scena ad alta luminosità e poche zone scure..........

La terza misurazione che però NON tutti eseguono, anche perchè fornisce un dato del tutto relativo e contestualizzabile, parlo della misurazione
    del grado di luminosità minima, dove solitamente si regola la retroilluminazione al minimo su schermata completamente nera e si misura l' emissione in CD/m2...............

detto questo

Sulle misurazioni della profondità del nero ci sarebbe da fare tutto un discorso e valutare ogni singolo
    aspetto e NON prendere per buoni solo i valori di luminanza minima, misurazione che viene effettuata
    su schermata completamente nera e con retroilluminazione regolata al minimo...di che il dato che ne emerge
    sarà solo potenziale, valutando soprattutto la funzione di auto-dimming....che porterà la retroilluminazione
    al minimo su schermate molto scure a prevalenza di nero e si alzerà la ove nella scena NON cè solo oscurità, ma ci sarà un quadro misto........

potremmo dire che in fase dinamica qualsiasi televisore NON avrà una profondità di nero
    relativa alla misurazione di luminanza minima, questo perchè il "colore" nero al contrario di altri colori, NON riflette
    luce ma la assorbe e in relazione alla quantità di luce assorbità, perde la sua profondità potenziale originaria (luminanza minima).............

Per un maggiore approfondimento e per vedere che ciò che sto sostenendo ha un suo riscontro, vi posto un trafiletto sul test del F96,
    un passaggio che chiarisce e conferma i concetti espressi da me sopra...........
    in quanto un F96 alla rilevazione strumentale del grado di luminanza minima fa registrare un 0 CD/m2.......
    ovvero un nero assoluto ma

alla rilevazione ANSI quella che poi ha usato AFdigitale, ovvero box nero 1% il restante 99% bianco
    F96 eguaglia un Sam M86/M87 e NON oltre !!!!!!!!

http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE...alibration.php

e i dati sono contenuti nella rece di HDTVtest del F96:

In addition to this, the brighter elements overlaying a black background would suffer from
    circumferential flaring (lighter halos around objects bleeding into the black background; worse
    on off-axis viewing), effectively reducing ANSI contrast. Even then, at its worst
    (e.g. 99% of the screen is white with 1% being black)

the lowest measured black level would still equal that of a Samsung M86/ 87, which is of course by its own right excellent.
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 27-04-2009 alle 08:07

Si, confermo che sulla linearità la recensione di AF Digitale si presta molto all'ambiguità, titola "Migliorabile ma ci siamo", poi leggendo il trafiletto si scopre che, anche agendo sui controlli non si riesce ad ottenere una linearità soddisfacente.
    Si ...infatti nella rece di AVF si dice che tali problemi sono dovuti all'iris dinamico ed anche loro non sono riusciti ad avere un giusto equilibrio .....le foto che confrontano il Luxia al Pio , tarati entrambi , mette in evidenza questo particolare soprattutto sugli incarnati

Ieri ho rivisto il 7000 affiancato al 6000....con un pò di insistenza sono riuscito a far togliere la demo Samsung e sono riuscito a vedere un dvd Hulk e un BR pirati dei Caraibi .....settate uguali ( cinema tutto su of e valori a metà ) le TV erano IDENTICHE .....se ci fate attenzione anche nel CC si notano le fluttuazioni del nero

Comunque danno un'impatto visivo notevole dovuto alla pulizia e il dettaglio che tirano fuori .....peccato anche per il prezzo

Ciao

Ora rimane da chiarire questo divario di opinioni e considerazioni tra la rece del B6000 di AVforum
    e tutte le altre che si trovano sul web, per NON dilungarmi il voto finale si riduce ad un 7.5 per il B6000 (AVforum)
    ad un 9 pieno per il B7000............strana sta cosa.......

Pagina 101 di 281 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •