Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

rimarrano i plasma e gli LCD entrambi migliorati.

Io preferisco il plasma e vi assicuro che con il fatidico film sin city (che mette in crisi il pana per il gg) non vedo gg e in demo di giochi in BN non noto gg (che possa influenzare) che invece stranoto nei pana, pertanto sono abb. sensibile.

Citazione Originariamente scritto da mauroits
    Ma non si può neanche pensare che i rimanenti colossi dell' LCD rimangano fermi, in pochi mesi il cristallo liquido ha fatto dei salti in avanti imbarazzanti.
    La differenza tra un LCD di inizio 2008 e uno che compriamo oggi è veramente notevole.
    Possiamo considerare il flusso di investimenti, che è pesantemente sbilanciato su LCD, come lo è di conseguenza il mercato che è ben oltre il 90% su LCD.
    Anche migliorando le prestazioni il plasma non potrebbe reggere un'espansione del mercato.
    Questa è la situazione, per ora si può ancora scegliere per fortuna.
    Infatti oggi le ragioni per comprare un lcd ci sono, infatti io sono passato dal plasma all'lcd causa il consumo, il green ghosting, la ritenzione ma senza questi difetti non avrei dubbi....oggi avrei sicuramente un plasma, penso che quando il plasma raggiungerà gli obiettivi dichiarati da panasonic/pioneer, con una buona pubblicità confermata poi sul campo cioè provando effettivamente la tv, penso il discorso potrà cambiare. Oggi molta gente prende l'lcd pensando che sia meglio anche a livello di qualità di immagine, ma questo dimostra che c'è disinformazione, io personalmente a tutti coloro che non hanno problemi di consumi e non hanno la vista acuta non posso fare altro che consigliare un plasma che per il prezzo che costa equivale ad un lcd di una fascia di prezzo molto più alta. Ho avuto tutte 2 tv 42pz80 e 40z4500 però alla maggior parte delle persone io oggi consiglio plasma.

dario, io ritengo di avere la vista acuta, proprio per questo ho scelto un plasma...

Fortunatamente anche io....per questo posso giudicare entrambe le tv e sto dicendo che il plasma rende meglio di un lcd con le sorgenti di bassa qualità ed in termini di latenza (no scie), però proprio per questa mia vista così acuta il green ghostin era diventato inaccettabile per una tv da 1100 eurozzi quindi l'ho cambiata con l'lcd che non rende come il plasma ma almeno non soffre di gg!!!

Non metto in dubbio le tue sensazioni, e senza in alcun modo riaccendere la stucchevole diatriba tra amanti del plasma o dei cristalli liquidi, a proposito di plasma, hai buttato l'occhio su qualcosa di più... prestigioso dei Pana?
    Oppure ne fai un discorso tra precisi modelli e non tra tecnologie?

io non so + che pensare.......

ho visto ieri per la prima volta il famigerato pioneer 5090 e 6090 dal vivo assieme ai panasonic e una serie di lcd
    premetto che l ambiente non era illuminatissimo, paragonabile ad una sala da casa, alla fnac di genova....bo tutte le volte che cambiavo lo sguardo o sbattevo gli occhi vedevo un gg impressionante sopratutto sul pioneer, + che sul panasonic
    deluso, avevo visto foto del pioneer erano bellissime li non mi diceva veramnte niente, era + dettaglato il panasonic, per non parlare degli lcd molto + dettagliati + definiti, poi c era perdita di definizione nelle immagini in movimento + suui plasma che sui lcd......per esempio il philips 9703 avra' avuto sicuramemte i 100 hertz attivi ed era fluidissimo, forse pure troppo ma risp agli altri non predeva assolutamente dettaglio nei movimenti........c era su lo stesso film su tutte le tv, batman ma la definizione da vicino non piaceva di nessuna tv......eppure era hd
    secondo me son pochi 1920 pixel su tv cosi' grandi
    mah

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Non metto in dubbio le tue sensazioni, e senza in alcun modo riaccendere la stucchevole diatriba tra amanti del plasma o dei cristalli liquidi, a proposito di plasma, hai buttato l'occhio su qualcosa di più... prestigioso dei Pana?
    Oppure ne fai un discorso tra precisi modelli e non tra tecnologie?
    Da quello che so io il pannello e l'elettronica del 42pz80 sono le stesse del 42pz85 e 42pz800, le differenze purtroppo sono solo nel comparto audio, digitale terrestre HD (solo x il pz800), IFC e qualche altra sciocchezza (tipo cam integrata per il pz85), ti dico purtroppo perchè se il modello top di gamma cioè pz800 non presentasse il green ghosting a quest'ora avrei un plasma panasonic, ma visto che l'immagine del pz80 è uguale a quella del pz800, al momento non fanno per me, non c'è plasma esente dal problema!!!!

Citazione Originariamente scritto da none
    ho visto ieri per la prima volta il famigerato pioneer 5090 e 6090 dal vivo assieme ai panasonic e una serie di lcd
    premetto che l ambiente non era illuminatissimo, paragonabile ad una sala da casa, alla fnac di genova....bo tutte le volte che cambiavo lo sguardo o sbattevo gli occhi vedevo un gg impressionante sopratutto sul pioneer, + che sul panasonic
    deluso, avevo visto foto del pioneer erano bellissime li non mi diceva veramnte niente, era + dettaglato il panasonic, per non parlare degli lcd molto + dettagliati + definiti, poi c era perdita di definizione nelle immagini in movimento + suui plasma che sui lcd......per esempio il philips 9703 avra' avuto sicuramemte i 100 hertz attivi ed era fluidissimo, forse pure troppo ma risp agli altri non predeva assolutamente dettaglio nei movimenti........c era su lo stesso film su tutte le tv, batman ma la definizione da vicino non piaceva di nessuna tv......eppure era hd
    secondo me son pochi 1920 pixel su tv cosi' grandi
    mah
    Lascia stare ciò che vedi nei centri commerciali: le tv sono settate in modalità negozio e quindi non rispecchiano quello che poi sarà un settaggio da casa!!!
    Il green ghosting è presente su tutti i plasma, e se la tua vista è acuta e lo vede allora devi pensarci su e valutare se puoi accettarlo o meno, mentre se la tua vista non ci fa caso io direi che non ci son dubbi, prendi un plasma e vai tranquillo su tutte le sorgenti (giochi compresi!!!)
    Ciao

O se hai qualche soldo prendi un lcd di ultima generazione e di fascia alta che ha tutti i vantaggi dell' lcd, più gli ultimi nerissimi pannelli, per gli amici definiti anche "Kuro like", e un 100hz di buona qualità.
    In effetti la diatriba finisce sull'uso presente e futuro del tv, per HD e videogiochi gli ultimi velocissimi lcd sono meglio, sulla bassa definizione il plasma ammorbidisce i difetti e si vede più naturale.
    Io spero solo che i broadcaster facciano in fretta ad abbandonare il PAL, e a guardare i movimenti della RAI ho speranze.

il fatto è che il kuro non mi ha impressionato per niente, anzi c era quel gg fastidiosissimo, il pana era un po' + luminoso e con meno gg
    gli lcd + definiti e dettagliati e senza gg
    il nero si era meglio pioneer ma non sembrava neanche perfetto quello....
    spero che queste impressioni siano dovute al centro seno' ancora meglio mi prendo un lcd a led samsung a 1600 e risparmio

oggi vado in un negozio che dovrebbe avere salette apposta non tipo centro commerciale e vedremo

Citazione Originariamente scritto da none
    ...bo tutte le volte che cambiavo lo sguardo o sbattevo gli occhi vedevo un gg impressionante sopratutto sul pioneer, + che sul panasonic...
    Qui però bisogna fare un distinguo.
    Il "vero green ghosting" si avverte tenendo lo sguardo fermo e si manifesta sul pannello.
    Il fatto che tu percepisca la scia verde quando muovi lo sguardo o sbatti gli occhi non è dovuto al pannello, ma è un effetto di impressione dell'immagine sulla retina dovuto al forte contrasto. Sfortunatamente lo noto anch'io, ma se per questo mi è capitato di avere la stessa sensazione anche con lampade al neon molto forti in ambienti molto scuri (es stupido alcuni tipi di illumazione in locali come discoteche).

Da qui devo sottolineare che nel tuo caso (come nel mio) il "green ghosting" è un "problema" della vista e non del pannello
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •