|
|
Risultati da 31 a 41 di 41
-
16-12-2008, 10:05 #31
Advanced Member
rimarrano i plasma e gli LCD entrambi migliorati.
Io preferisco il plasma e vi assicuro che con il fatidico film sin city (che mette in crisi il pana per il gg) non vedo gg e in demo di giochi in BN non noto gg (che possa influenzare) che invece stranoto nei pana, pertanto sono abb. sensibile.
-
16-12-2008, 10:15 #32
Member
Originariamente scritto da mauroits
-
16-12-2008, 10:42 #33
dario, io ritengo di avere la vista acuta, proprio per questo ho scelto un plasma...
-
16-12-2008, 13:15 #34
Member
Fortunatamente anche io....per questo posso giudicare entrambe le tv e sto dicendo che il plasma rende meglio di un lcd con le sorgenti di bassa qualità ed in termini di latenza (no scie), però proprio per questa mia vista così acuta il green ghostin era diventato inaccettabile per una tv da 1100 eurozzi quindi l'ho cambiata con l'lcd che non rende come il plasma ma almeno non soffre di gg!!!
-
16-12-2008, 13:30 #35
Non metto in dubbio le tue sensazioni, e senza in alcun modo riaccendere la stucchevole diatriba tra amanti del plasma o dei cristalli liquidi, a proposito di plasma, hai buttato l'occhio su qualcosa di più... prestigioso dei Pana?
Oppure ne fai un discorso tra precisi modelli e non tra tecnologie?
-
16-12-2008, 14:47 #36
Bannato
io non so + che pensare.......
ho visto ieri per la prima volta il famigerato pioneer 5090 e 6090 dal vivo assieme ai panasonic e una serie di lcd
premetto che l ambiente non era illuminatissimo, paragonabile ad una sala da casa, alla fnac di genova....bo tutte le volte che cambiavo lo sguardo o sbattevo gli occhi vedevo un gg impressionante sopratutto sul pioneer, + che sul panasonic
deluso, avevo visto foto del pioneer erano bellissime li non mi diceva veramnte niente, era + dettaglato il panasonic, per non parlare degli lcd molto + dettagliati + definiti, poi c era perdita di definizione nelle immagini in movimento + suui plasma che sui lcd......per esempio il philips 9703 avra' avuto sicuramemte i 100 hertz attivi ed era fluidissimo, forse pure troppo ma risp agli altri non predeva assolutamente dettaglio nei movimenti........c era su lo stesso film su tutte le tv, batman ma la definizione da vicino non piaceva di nessuna tv......eppure era hd
secondo me son pochi 1920 pixel su tv cosi' grandi
mah
-
16-12-2008, 15:50 #37
Member
Originariamente scritto da fabris66
-
16-12-2008, 15:55 #38
Member
Originariamente scritto da none
Il green ghosting è presente su tutti i plasma, e se la tua vista è acuta e lo vede allora devi pensarci su e valutare se puoi accettarlo o meno, mentre se la tua vista non ci fa caso io direi che non ci son dubbi, prendi un plasma e vai tranquillo su tutte le sorgenti (giochi compresi!!!)
Ciao
-
17-12-2008, 09:17 #39
Operatore
O se hai qualche soldo prendi un lcd di ultima generazione e di fascia alta che ha tutti i vantaggi dell' lcd, più gli ultimi nerissimi pannelli, per gli amici definiti anche "Kuro like", e un 100hz di buona qualità.
In effetti la diatriba finisce sull'uso presente e futuro del tv, per HD e videogiochi gli ultimi velocissimi lcd sono meglio, sulla bassa definizione il plasma ammorbidisce i difetti e si vede più naturale.
Io spero solo che i broadcaster facciano in fretta ad abbandonare il PAL, e a guardare i movimenti della RAI ho speranze.
-
17-12-2008, 12:11 #40
Bannato
il fatto è che il kuro non mi ha impressionato per niente, anzi c era quel gg fastidiosissimo, il pana era un po' + luminoso e con meno gg
gli lcd + definiti e dettagliati e senza gg
il nero si era meglio pioneer ma non sembrava neanche perfetto quello....
spero che queste impressioni siano dovute al centro seno' ancora meglio mi prendo un lcd a led samsung a 1600 e risparmio
oggi vado in un negozio che dovrebbe avere salette apposta non tipo centro commerciale e vedremo
-
08-02-2009, 22:21 #41
Originariamente scritto da none
Il "vero green ghosting" si avverte tenendo lo sguardo fermo e si manifesta sul pannello.
Il fatto che tu percepisca la scia verde quando muovi lo sguardo o sbatti gli occhi non è dovuto al pannello, ma è un effetto di impressione dell'immagine sulla retina dovuto al forte contrasto. Sfortunatamente lo noto anch'io, ma se per questo mi è capitato di avere la stessa sensazione anche con lampade al neon molto forti in ambienti molto scuri (es stupido alcuni tipi di illumazione in locali come discoteche).
Da qui devo sottolineare che nel tuo caso (come nel mio) il "green ghosting" è un "problema" della vista e non del pannelloPioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro