Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Pardon non avevo postato il link della prova dello z4500 tradotto in italiano a cui mi riferivo, eccolo:
    http://translate.google.it/translate...test%26hl%3Dit

Vabè, possiamo continuare a parlare di dati, ma intanto la latenza non ha nulla a che vedere con la frequenza dei frame, e per quel che ho visto dai test lo Z pare risolvere 1080 linee su 1080. Non so dove hai preso quei dati.
    Comunque è chiaro ormai che oggi il dominio di ciò che è SD è plasma, e ciò che è HD è lcd, in special modo sui videogiochi.
    Se non puoi vederlo con i tuoi occhi, ti basta andare a leggere il 3d dedicato allo Z4500 (o del W4500), dove giochi e 200hz vanno a nozze. E pure eventi sportivi.

Che fatica leggere con Google.... eccolo qui che dice: "Setting [Motionflow] to “Standard” was enough to boost motion resolution to 1080, the highest we’ve ever recorded on an LCD television"

Per quanto riguarda i test i numeri sono oggettivi e ogni qualvolta parlo con qualcuno che tecnicamente ci lavora con queste tecnologie o leggo recensioni o articoli tecnici il plasma viene sempre presentato come superiore soprattutto al livello di reattività del pannello. Poi alla fine il giudizio lo fa l'occhio e quindi il tutto diventa più soggettivo e per me vedere un plasma in generale è molto più appagante che vedere un lcd.
    Ovviamente che io venga a dire queste cose in un angolo del forum dedicato all'lcd può risultare un po' azzardato, ma è un'opinione; per quanto riguarda dati oggettivi basta che andiamo nelle recensioni di avmagazine, tomshardware, afdigitale, hdtv test, ecc e ci confrontiamo i modelli che ci interessano e li parlano le apparecchiature e i tecnici che sicuramente hanno cognizione di causa rispetto a me o a qualsiasi altro utente comune.

Eh sì ma guarda il dato tecnico che ti ho riportato e che mi hai linkato tu: lo Z a 200 frame riporta 1080 linee su 1080.
    Per quanto riguarda l'occhio si è un po' tutti d'accordo che: meglio un plasma per il TG5, meglio un LCD 100hz (costruito con criterio) per la PS3.
    Ma nel 2009 secondo me cambia tutto.

Citazione Originariamente scritto da bull1062000
    Queste modalità 100hz e 200hz le ho viste sulla tv sd e ti devo dire tutta quella fluidità mi da un senso di innaturalità. Per quanto riguarda il 200hz in questione sul z4500 ti do anche un link di hdtv test e anche lì dicono che con o senza motionflow il ritardo di risposta c'è sempre e nell'ordine dei 10-15 msec. Per altri tv tipo x3500 e molti altri consigliano addirittura di disattivarlo. Poi per quanto riguarda la risoluzione in movimento sempre il z4500 con motionflow arriva a 650 linee orizzontali mentre senza a 300. Molti plasma (ad es pz80) hanno 1080 come risoluzione in movimento e credo, come confermano i vari test, che riguardo il movimento non c'è storia: l'lcd ha la latenza e il plasma no, per quanto riguarda il gg poi è il contrario, ma io preferisco un green ghosting leggero e sporadico a una perdita costante di definizione sul movimento, poi è una questione di gusti.
    Io ho fatto la mia scelta di cambio tv dopo aver letto tutte le discussioni su questo forum e tutte le recensioni sui prodotti che mi interessavano, una forte spinta mi è stata data anche dal confronto di digtalversus nella sezione game tra le tv in questione, questo è il link http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=3908&ph=16 dai confronti nelle sezioni game sia best che worst result direi che non c'è paragone, il sony rende nettamente meglio, che mi dici di quel test?

Citazione Originariamente scritto da dario81
    Io ho fatto la mia scelta di cambio tv dopo aver letto tutte le discussioni su questo forum e tutte le recensioni sui prodotti che mi interessavano, una forte spinta mi è stata data anche dal confronto di digtalversus nella sezione game tra le tv in questione, questo è il link http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=3908&ph=16 dai confronti nelle sezioni game sia best che worst result direi che non c'è paragone, il sony rende nettamente meglio, che mi dici di quel test?
    Se ti trovi meglio con l'lcd sono contento per te, io purtroppo non sopportavo vedere partite o anche giocare con fifa 2008 alla ps3 e quindi ora mi trovo molto meglio. Poi per quanto riguarda la latenza gli lcd ce l'hanno e ce l'avranno sempre perchè è una caratteristica chimica del cristallo liquido. Io preferisco il green ghosting alla latenza, è una questione di gusti, poi quale tra le due tecnologie sia la migliore non posso essere io a dirlo...

Se ti trovi meglio con l'lcd sono contento per te, io purtroppo non sopportavo vedere partite o anche giocare con fifa 2008 alla ps3 e quindi ora mi trovo molto meglio. Poi per quanto riguarda la latenza gli lcd ce l'hanno e ce l'avranno sempre perchè è una caratteristica chimica del cristallo liquido. Io preferisco il green ghosting alla latenza, è una questione di gusti, poi quale tra le due tecnologie sia la migliore non posso essere io a dirlo...
    Anche i plasma hanno una latenza (ridotta rispetto agli lcd), infatti proprio per questo motivo si genera il green ghosting provocato dal colore verde che è il più lento e quindi rimane visibile rispetto agl'altri. Con ciò non voglio dire nulla, e sinceramente con pes 2009 il plasma era meglio (verde dappertutto) di questo sony, ma non so dirti con esattezza dove sta la differenza (forse in delle minime sfocature) ma di sicuro non è abissale il divario.
    Per cortesia vorrei chiederti una prova: gioca a gta e guarda le persone, i pali o le macchine mentre corri a piedi magari girando la visuale facendo dei panning e fammi sapere se noti evidenti sfocature, io ce le avevo ed ho provato anche sul crt 29" piatto e devo dire che ci sono anche li le stesse sfocature, quindi probabilmente se ci fai caso ci sono ance a te!
    Ciao

Purtroppo io non ho gta ho gt5, ma credo di poterti risponderti ugualmente; io con f1 champion edition avevo un problema che appena prendevi un curvone e quindi ti scorreva velocemente la visuale si sfuocava praticamente tutto, lo stesso gioco l'ho provato sul plasma e anche sul crt e mi ha dato lo stesso e identico problema, quindi suppongo che alcuni giochi abbiano volutamente la sfocatura nei panning veloci e nelle carrellate e non è un problema, ma una scelta proprio di chi ha progettato il gioco. Nel calcio invece le differenze ci sono tra lcd plasma e crt, ma per gta credo proprio che non sia un problema, è proprio il gioco che è così.

Per quanto riguarda la latenza del verde nel plasma e quella generale nell'lcd mi viene da dire che sotto questo aspetto il meglio è rappresentato ancora dal vecchio crt e questo fa anche rosicare parecchio chi si compra un lcd o un plasma e spende dai 1000 euro in su, due nuove tecnologie che invece di migliorare rispetto al vecchio crt fanno passi indietro sotto questo aspetto che in entrambi i casi sono molto fastidiosi.

Purtroppo io non ho gta ho gt5, ma credo di poterti risponderti ugualmente; io con f1 champion edition avevo un problema che appena prendevi un curvone e quindi ti scorreva velocemente la visuale si sfuocava praticamente tutto, lo stesso gioco l'ho provato sul plasma e anche sul crt e mi ha dato lo stesso e identico problema, quindi suppongo che alcuni giochi abbiano volutamente la sfocatura nei panning veloci e nelle carrellate e non è un problema, ma una scelta proprio di chi ha progettato il gioco. Nel calcio invece le differenze ci sono tra lcd plasma e crt, ma per gta credo proprio che non sia un problema, è proprio il gioco che è così.
    Ti faccio l'esempio di GTA IV perchè con questo SONY LCD mi viene la voglia di giocarci (cosa che non avevo col 42pz80) è completamente diffrente: queste sfocature non ci sono!!!
    Comunque io non ci capisco più niente, la tv perfetta è un mix tra le due tecnologie, però penso che l'anno prossimo con l'arrivo dei nuovi plasma che consumeranno di meno e magari risolveranno il problema del green ghosting cambierò dinuovo tv, passerò dinuovo al plasma, ma adesso non ci sono plasma sul mercato senza gg, che consumano poco e senza stampaggio, per questo per ora mi tengo l'lcd, soprattutto perchè il gg era diventato un incubo!
    Ultima modifica di dario81; 15-12-2008 alle 21:13

Citazione Originariamente scritto da dario81
    Ti faccio l'esempio di GTA IV perchè con questo SONY LCD mi viene la voglia di giocarci (cosa che non avevo col 42pz80) è completamente diffrente: queste sfocature non ci sono!!!
    Comunque io non ci capisco più niente, la tv perfetta è un mix tra le due tecnologie, però penso che l'anno prossimo con l'arrivo dei nuovi plasma che consumeranno di meno e magari risolveranno il problema del green ghosting cambierò dinuovo tv, passerò dinuovo al plasma, ma adesso non ci sono plasma sul mercato senza gg, che consumano poco e senza stampaggio, per questo per ora mi tengo l'lcd, soprattutto perchè il gg era diventato un incubo!
    La cosa inversa succede a me nei giochi di calcio, ma alla fine è meglio che non ci fissiamo troppo altrimenti non ci troveremo bene con niente, mettiamoci in testa che queste tecnologie hanno dei difetti e cerchiamo di non pensarci perchè purtroppo ho capito che fanno parte proprio del tipo di tecnologia e un plasma senza gg non sarà un plasma e un lcd senza sfuocatura non sarà un lcd.
    Per quanto riguarda il futuro mi sembra proprio che il plasma non abbia futuro visto che pioneer ne sta cessando la produzione e sta passando agli lcd di cui già ho visto un modello e progressivamente tutti si butteranno sugli lcd e sui nuovi oled.

Mi sembra una visione coerente e verosimile

La cosa inversa succede a me nei giochi di calcio, ma alla fine è meglio che non ci fissiamo troppo altrimenti non ci troveremo bene con niente, mettiamoci in testa che queste tecnologie hanno dei difetti e cerchiamo di non pensarci perchè purtroppo ho capito che fanno parte proprio del tipo di tecnologia e un plasma senza gg non sarà un plasma e un lcd senza sfuocatura non sarà un lcd.
    Per quanto riguarda il futuro mi sembra proprio che il plasma non abbia futuro visto che pioneer ne sta cessando la produzione e sta passando agli lcd di cui già ho visto un modello e progressivamente tutti si butteranno sugli lcd e sui nuovi oled.
    Se verranno mantenute le promesse fatte dall'alleanza pioneer/panasonic sui nuovi pannelli 5 lumen/watt già dal 2009 (che consumeranno la metà e poi ci saranno anche i 2.5 lumen/watt), di un livello del nero pari a zero, più veloce risposta dei colori (quindi no green ghosting) io non penso proprio che i plasma saranno finiti, anzi saranno gli lcd che non avranno una ragione valida per essere acquistati e si dovrà solo aspettare gli oled che chissà quando e se sranno pronti per schermi di grandi dimensioni, mentre i nuovi plasma saranno pronti progressivamente dal 2009!
    leggete questa discussione: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113255

Ma non si può neanche pensare che i rimanenti colossi dell' LCD rimangano fermi, in pochi mesi il cristallo liquido ha fatto dei salti in avanti imbarazzanti.
    La differenza tra un LCD di inizio 2008 e uno che compriamo oggi è veramente notevole.
    Possiamo considerare il flusso di investimenti, che è pesantemente sbilanciato su LCD, come lo è di conseguenza il mercato che è ben oltre il 90% su LCD.
    Anche migliorando le prestazioni il plasma non potrebbe reggere un'espansione del mercato.
    Questa è la situazione, per ora si può ancora scegliere per fortuna.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •