Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sony o Sharp??

Sony o Sharp??

Salve a tutti, sono un nuovo utente.

Devo acquistare una tv lcd 40/42 pollici e sono combattuto tra due modelli:

Sony KDL40 W4500

Sharp LC-42XL2E

Cosa ne pensate?
    Degli esperti nella mia città mi hano dato per migliore lo Sharp soprattutto per il suo tempo di risposta di 4 msec.
    non ho trovato i msec del Sony, neanche sul sito ufficiale, qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Un piccolo aiuto!!! non so cosa devo fare!!!!

please please

Angry w4500... bello da vedere ma caro da comprare

ciao .... questi due televisori sono riucito a vederli uno a fianco all'altro in un centro commerciale della mia citta .... e devo dirti che il sony si vede decisamente meglio con colori piu vividi e naturali rispetto allo sharp...quest'ultimopero a favore aveva il prezzo decisamente piu basso rispetto al sony.... poi vedi tu

non credo che il modello sharp che hai visto sia xl2...
    io ti consiglio sharp,
    ciao
    TV LCD SHARP AQUOS 42XL2E - LETTORE BLURAY SAMSUNG BD P2500

mah..

scusa ma per 1200 euro circa (online) io prenderei un sony 40w4500.. un eccellente tv su tutti gli aspetti..

ciao

suo tempo di risposta di 4 msec.
    non ho trovato i msec del Sony, neanche sul sito ufficiale, qualcuno mi può aiutare?
    io so che quello del 52" è 8 ms, non so se sia identico a quello del 40".
    Quello che so è che questi numeri lasciano il tempo che trovano perchè ognuno li misura "a modo suo" non essendoci procedure standardizzate alle quali fare riferimento per tutti i produttori (un po come accade per i valori di contrasto, fanno a gara a chi la spara più grossa).
    Posso suggerirti di leggere questa recenzione che forse ti toglierà qualche dubbio.

ciao

appunto!

proprio per questo ho consigliato il sony .. per il basso livello dell'input lag
    e per la qualità indiscussa del marchio.

ciao

e devo dirti che il sony si vede decisamente meglio con colori piu vividi e naturali rispetto allo sharp...
    Non saprei....io onestamente ho sempre visto una naturalezza ed una vivacità di colori sui tv Sharp superiore rispetto a tutti gli altri lcd...(ed in questo la pubblicità che sta girando in tv in questo periodo sugli aquos è assolutamente veritiera...)
    Evidentemente a volte si entra anche in questioni assolutissimamente personali,per cui ad alcuni può piacere la nitidezza di un lcd,ad altri di un altro lcd.
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb

non metto in dubbio la qualità dei pannelli sharp..anzi dovrebbero essere tra i migliori..

però anche la stessa sharp dovrebbe implementare una migliore elettronica.. per esempio come fa la pioneer che usa i pannelli sharp appunto..

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •