Sony o Sharp??

leleveg

New member
Salve a tutti, sono un nuovo utente.

Devo acquistare una tv lcd 40/42 pollici e sono combattuto tra due modelli:

Sony KDL40 W4500

Sharp LC-42XL2E

Cosa ne pensate?
Degli esperti nella mia città mi hano dato per migliore lo Sharp soprattutto per il suo tempo di risposta di 4 msec.
non ho trovato i msec del Sony, neanche sul sito ufficiale, qualcuno mi può aiutare?

Grazie

w4500... bello da vedere ma caro da comprare

ciao .... questi due televisori sono riucito a vederli uno a fianco all'altro in un centro commerciale della mia citta .... e devo dirti che il sony si vede decisamente meglio con colori piu vividi e naturali rispetto allo sharp...quest'ultimopero a favore aveva il prezzo decisamente piu basso rispetto al sony.... poi vedi tu

mah..

scusa ma per 1200 euro circa (online) io prenderei un sony 40w4500.. un eccellente tv su tutti gli aspetti..

ciao

suo tempo di risposta di 4 msec.
non ho trovato i msec del Sony, neanche sul sito ufficiale, qualcuno mi può aiutare?

io so che quello del 52" è 8 ms, non so se sia identico a quello del 40".
Quello che so è che questi numeri lasciano il tempo che trovano perchè ognuno li misura "a modo suo" non essendoci procedure standardizzate alle quali fare riferimento per tutti i produttori (un po come accade per i valori di contrasto, fanno a gara a chi la spara più grossa).
Posso suggerirti di leggere questa recenzione che forse ti toglierà qualche dubbio.

ciao

appunto!

proprio per questo ho consigliato il sony .. per il basso livello dell'input lag
e per la qualità indiscussa del marchio.

ciao

e devo dirti che il sony si vede decisamente meglio con colori piu vividi e naturali rispetto allo sharp...

Non saprei....io onestamente ho sempre visto una naturalezza ed una vivacità di colori sui tv Sharp superiore rispetto a tutti gli altri lcd...(ed in questo la pubblicità che sta girando in tv in questo periodo sugli aquos è assolutamente veritiera...)
Evidentemente a volte si entra anche in questioni assolutissimamente personali,per cui ad alcuni può piacere la nitidezza di un lcd,ad altri di un altro lcd.:O

non metto in dubbio la qualità dei pannelli sharp..anzi dovrebbero essere tra i migliori..

però anche la stessa sharp dovrebbe implementare una migliore elettronica.. per esempio come fa la pioneer che usa i pannelli sharp appunto..

ciao