Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Taratura LCD a LED

Taratura LCD a LED

Salve a tutti, è da qualche giorno che ho questo dubbio: la calibrazione del nero (intesa come luminosità e contrasto) con strumenti tipo il DVD di Merighi ha senso anche su LCD a LED ?
    Mi spiego: non è che sotto certi livelli di IRE il nero faccia un salto in giù (spegnendosi il LED) rendendo difficile la calibratura delle ultime sfumature ?

Grazie a chi vorrà rispondermi !
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

così a "naso", in situazioni di segnali "scuri", un sistema dovrebbe sempre permettere la distinzionne dei livelli appena sopra il nero. Se ciò non avvenisse non sarebbe un buon sistema...

Esatto
    Semmai ... il problema è avere uno strumento di rilevazione che riesca a misurare con attendibilità e ripetitività del risultato tali bassi livelli ....

Sull'F96 la calibrazione con un dvd test è utilissima, sui tv a led di quest'anno non ho avuto occasione di provare, ma dubito sia cambiato molto.
    Nicola Zucchini Buriani

Purtroppo parlo di calibrazione "casereccia" non avendo a disposizione strumenti...

Credo anch'io che se un TV e una tecnologia è buona, debba garantire un funzionamento "trasparente" all'utente, debba cioè "pensarci" di suo a gestire tutte le situazioni non creando discontinuità...

Onslaught dal canto suo sembra rassicurarmi in tal senso...

Se, come spero, entro Natale sarò un possessore del Samsung serie 9 vi farò sapere i risultati...

grazie a tutti !
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •