Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio LCD

Consiglio LCD

Ragazzi inanzitutto mi complimento per il forum.

Ora vi spiego la mia situazione:
    Sto girando da 3 settimane fra centri commerciali e forum di tutti i tipi(alcuni esaurienti come questo, altri meno) e sono quasi uscito pazzo...

cmq dopo tanto stress sono riuscito a restringere la scelta fra:

Samsung LE40A856S1M -500 cd/m - 70.000:1 - 4 msec - SLIM

Philips 42PFL9703 - 500 cd/m - 30.000:1 - 2 msec - AMBI LIGHT

Ora considerando che usero il TV specialmente per la PS3, con digitale terrestre per le partite e antenna normale per il resto....Quale mi consigliate?

Il prezzo mi sembra che si identico (1.800€ da MW)

Accetto qualsiasi tipo di consiglio....basta che non mi confondiate ancora di più le idee!!!
    Ultima modifica di b1gy; 31-10-2008 alle 15:41

SE giochi parecchio ti consiglio di vederti anche il Sony Z4500....
    visionali dal vivo se puoi tutti e 3, chiedi eventualmente di fare una prova console....con lo Z4500 attiva il motion flow 200Hz su standard che corrisponde alla modalità mediana che sembra la più proficua anche con i VDG.....hai cmq citato 2 TV di ottimo livello che penso non deluderanno nei VDG, il Sam A856 tra l' altro ha un response ottimo e più basso dei suoi fratelli tipo A756......

Il Philips 9703 dichiara un 2ms (BEW) altro buonissimo pannello che eccelle anche nei BR...........

ti ringrazio tantissimo per l'esauriente risposta( forse anche troppo *** almeno 3-4 parole non ho capito cosa significassero )
    cmq li ho visti entrambi dal vivo e sono ancora parecchio indeciso..

Come linea mi piace molto più il philips e poi ha l'ambi light che anche come "arredo" fà un bell'effetto! il samsung invece oltre ad essere molto piu sottile ha un contrasto di 70.000:1 contro i 30:000 del philips......

Ancora non riesco a decidermi..
    per il sony...non sò, molti me l'hanno sconsigliato e poi come design non mi convince molto...cmq cerchero di studiarlo meglio!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •