Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Qual'è il miglior LCD ?

Letto e stra-letto che i Pioneer (e a ruota i Panasonic) sono i migliori plasma ad oggi sul mercato...nel mondo LCD chi è leader?

tra i migliori ci sono: sony,sharp,samsung,philips. secondo me!

Li hai detti tutti!!
    A parte gli scherzi...questa è una domanda da un milione di dollari...ognuno ha le sue idee.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Samsung è quella più "commerciale" ?

Samsung è quella più "commerciale" ?
    Nettamente!!!Io nella lista dei migliori lcd metterei:Sharp,Sony,Philips....stop.
    Samsung lo lascerei al suo posto o meglio lo consiglierei a chi non è esigente verso l'acquisto di un tv:ad esempio donne,genitori profani,persone di una certa età che vogliono levarsi uno "sfizio" etc.etc.
    Mi sa che alzerò un polverone con questo post,già lo so.
    (è così,non ci posso fare niente:è la realtà..... )
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb

In ogni caso resta la tua personalissima opinione .......

Guarda caso in questo test " http://hdguru.com/will-you-see-all-t...exclusive/287/ " il nuovo Sammy a LED addirittura batte i plasma sulla risoluzione di linee in movimento ...1080 su 1080 ...Gli sharp arrivano a 350 e i sony a 500...

Su questa rece " http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...rColumnArea1.0 " dicono , senza mezzi termini , che è il miglior LCD mai provato ( e ne provano ) su qualsiasi parametro

Guardiamole le TV prima di fare classifiche

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Il link sembrerebbe non corretto.

Di seguito quello giusto:
    http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...mnArea1.2#perf

Buone notizie anche se va detto che quel risultato viene raggiunto con i circuiti a 100hz attivati quindi è tutto da verificare il risultato finale in termini di artefatti, fludità innaturale, ecc...anzi Cnet è proprio esplicita: gli artefatti e la fluidità innaturale permangono; nonostante questo i risultati sono comunque i migliori riscontrati fino ad ora.

Comunque la imminente serie 9 della samsung va confrontata con la nuova Serie X4500 della Sony...ne vederemo delle belle!
    Ultima modifica di Bonfire Redux; 30-09-2008 alle 14:23
    "The Image is the Message"

ti ringrazio Bonfire per la correzione ....il senso del mio discorso era quello di far capire che secondo me è sbagliato dare giudizi ( fare classifiche ) sulle marche , ma bisogna giudicare i singoli display ......per quanto riguarda il nuovo Sony secondo me ha un prezzo improponibile

Ciao

Concordo: ogni display/tv fa storia a sé, quindi non è il caso di generalizzare.
    In ogni caso invito tutti ad evitare polemiche, grazie.
    Nicola Zucchini Buriani

questa storia delle marche è veramente risibile.

io ho comprato un notebook samsung (penso la prima cosa samsung che ho comprto dopo un lcd 15 pollici lcd) invece di un notebook hp e avendo al mia convivente un notebook hp della stessa fascia di prezzo posso dire che il samsung è nettamente migliore. eppure sulla carta sui notebook hp dovrebbe essere molto più avanti.

quello che voglio dire è di tenere la mente aperta e non focalizzarsi su un logo

Non posso che essere d'accordo: d'altro canto se così non fosse a chi potrebbe mai venire in mente (ad esempio) di acquistare la nuova serie 8 della Samsung, visti i precedenti con la serie F86?

Insomma: attendiamo con "serena" cattiveria le nuove serie per criticarle (o apprezzarle) con i nostri occhi e con tutte le recensioni che potranno aiutarci.
    "The Image is the Message"

vedere e poi valutare.
    io andrei in un bel negozio e farei le mie valutazioni magari chiedendo se possibile vedere un dvd e un blu-ray.
    io ho fatto cosi'.........e poi ho preso un plasma.
    pioneer.

Secondo me il miglior LCD è quello che, una volta acquistato e installato a casa tua, soddisfa appieno le tue aspettative, indipendentemente dai 100hz, dai Motionflow, dai diagrammi di Gamut, dagli upscaling e dai pixel pieni !!!!
    Ultima modifica di Older; 01-10-2008 alle 11:00

Concordo

Ciao

Come dicono su un altro forum 'Il migliore LCD è quello spento' !
    Io ho avuto uno Sharp e mi son trovato benissimo, purtroppo il discorso è più complicato, un tv può avere un buon display ma una cattiva elettronica e tutto viene perso, o viceversa...non esiste l' LCD perfetto.
    Che io sappia i migliori pannelli sono quelli Sharp e anche Pioneer li utilizzerà, però la tecnologia LED dei Samsung ha portato una ventata di rinnovamento e quindi la scelta diventa più ardua.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •