Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Problemini W3000 Me lo cambiano?

Ciao a tutti ragazzi,ho acquistato a febbraio un sony 40W3000 del quale sono rimasto almeno inizialmente molto soddisfatto.
    Con il passare dei mesi pero' il TV tende a pastellare troppo le immagini e tingere i neri di blu-viola o verde.
    Da' effetto scia nelle scene scure e agli estremi destro e sinistro dello schermo quando guardo un DVD da' un effetto clouding imbarazzante...
    Alla luce di questi problemi ho chiamato l'assistenza che mi ha informato che almeno inizialmente verra' riparato e non sostituito.
    Nel momento in cui non riuscissero a risolvere il problema invece procederebbero alla sostituzione.
    La mia domanda è questa: a qualcuno di voi hanno sostituito il modello in oggetto?Se si con quale modello?a rigor di logica mi viene da pensare al W4000, sbaglio?
    42GT20, PS3 slim 320gb, Xbox360,....la Sony Bravia è finalmente un lontano ricordo

ti dirò che pure io ho riscontrato a volte questo tipo di problema (ho il tuo stesso TV). L'area in basso a destra rimane più luminosa rispetto alle altre zone (si nota solo nelle scene scure ovviamente dove anzichè essere nera come il resto dell'immagine rimane più grigia con effetto spixellamento). Ultimamente non ho avuto modo però di utilizzarla molto perchè sto ristrutturando casa e non potevo fare dei test approfonditi con vari dvd e bluray. In un primo momento ho imputato il problema ad una scarsa qualità del dvd che stavo guardando. In teoria per questo fine settimana dovrei essere in grado di fare delle prove più serie.
    E' anche vero però che sulla dashboard della ps3 che è tutta nera questa cosa non si nota affatto.
    Teniamoci in contatto magari facendo prove con gli stessi dvd. Sicuramente per domani o domenica sono in grado di fare altre prove.
    ciao
    Sony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD

ah quindi non sono il solo.
    Visto che ci siamo ti chiedo se anche a te ha incominciato a fare questo difetto a distanza di un paio di mesi dall'acquisto.
    Per il discorso del nero-verde ho letto in un forum americano che è un problema riscontrato anche da sony risolvibile via software, ma per il clouding e l'impastamento ti faccio sapere dopo che lo porto in assistenza(dovrebbero venirlo a ritirare mercoledì)
    42GT20, PS3 slim 320gb, Xbox360,....la Sony Bravia è finalmente un lontano ricordo

ma guarda io la Tv l'ho presa a dicembre 2007, però non mi pare di averlo notato nei primi mesi... sarà stato l'entusiamo per il nuovo acquisto. In effetti avevo chiamato pure io l'assistenza, però quando mi hanno detto che avrebbero cambiato solo il pannello e non tutta la Tv gli dissi che li avrei poi richiamati, e per mancanza di fiducia non li ho mai più chiamati. Insomma avevo paura che facessero più danni che altro. Poi come ti ripeto la cosa non si nota con tutti i dvd e con tutti i BD, ma solo con alcuni e mai con i giochi. Tu come hai settato la ps3, RGB completa o limitata? Per i dvd scala doppia?
    Sony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD

ho provato tutte le combinazioni possibili di settaggi PS3/W3000.
    I problemi permangono.
    Quindi anche se mi cambiano solo il pannello ma il risultato è soddisfacente per me va bene.
    Se poi il problema non si elimina mi è stato assicurato che mi verra' cambiato.
    Considera che ho chiamato sia sony italia che il centro assistenza della mia zona, per essere sicuri che la procedura sia standard e non inventata dal centro assistenza locale.Per politica di sony, prima sistemano la tv e se non se ne dovesse venire a capo la cambiano.Nel caso del cambio faro' di tutto per farmi mandare una W4000,anche perchè è il modello che ha gia' sostituito il W3000

@squall1981

Esiste la discussione ufficiale del tuo pannello QUI.

La prossima volta usa il tasto "cerca" prima di aprire nuove discussioni.

Discussione chiusa

Grazie

Fab

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •