Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 50 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 736

Discussione: Philips 42PFL9803

Dopo tre giorni e 30 ore di smanettamenti sul menù immagine diventerari rapidamente un professionista

ti renderai conto, molto presto, che con 30 ore, non avrai nemmeno tolto la polvere.
    non illuderti, tutti i phlips che ho visto, sono ostici da regolare, perchè l'infinità di combinazioni tra vari filtri, è incredibile, e perchè l'immagine che loro chiamano "naturale" di fabbrica, naturale non è per nulla. da li nascono tutti i problemi si settaggio, perchè si parte da una immagine ingestibile. può darsi che questo philips sia un caso a parte, ma se vi leggete tutte le discussioni sui vari philips, dal modello 9830 al 9703, nessuno usa la tinta e le rogolazioni di fabbrica. ci sarà un motivo...
    io ho fatto una prova sul mio, ho preso un banalissimo colorimetro, un software gratis in rete, ho fatto un po di misure con le tarature di fabbrica... uno scempio inenarrabile, però lo avevo sempre visto così, e non ci facevo caso. per me era naturale. allora mi sono fatto le mie belle regolazioni sulla tinta, bilanciato l'intervento dei vari filtri, e credetemi, il risultato,. sul mio modesto (rispetto al vostro) tv, è incredibile. ora si, dopo ben due anni, riesco a vedere il reale potenziale di questo tv, ed è un'altra cosa rispetto all'originale, sopratutto per naturalezza e linearità dei colori, dettagli nelle zone scure. secondo me, siete ancora lontani dall'ottimo.
    visto che si parla di dati dichiarati, tanto per farvi un'idea, il mio veniva venduto con un contrasto di 7000/1. be, mettendo luminosità a zero, e contrasto al massimo, due condizioni che rendono inguardabile il tv,raggiungo a malapena il 980/1...sette volte meno... tarato normalmente, 418/1. fatre le debite proporzioni con il contrasto dichiarato del vostro tv, e avrete il reale contrasto con cui vi state dibattendo.
    ggr
    Ultima modifica di ggr; 06-01-2009 alle 12:08

potresti postare i settaggi della tua tinta personalizzata?

Mi hanno consigliato testdvd per settare tutti i settaggi al meglio......voi che dite?

se vuoi li posto, però non credo che possano dare lo stesso risultato su un pannello così evoluto.
    comunque, provali
    con il dvd test, riesci a regolare bene contrasto e luminosità. per la tinta, serve per forza un colorimetro.
    r-wp 127
    g-wp 116
    b-wp 68
    r-bl 4
    g-bl 10
    ottimizz colore media
    contr dinam medio.
    lumin 50
    contr 80
    colore a tua scelta
    ggr

Ggr .. intersessante ... quanto costa un colorimetro ? . Ho provato ora i tuoi setting e devo dire che adattandoli un pò ai miei gusti ( un pelo meno rosso e un pelo più blu ) mi sembra effettivamente vada meglio...
    Continuerò a provare ( quando non c'è in giro mia moglie che non sopporta + di vedere i menù e non la tv)

leggi qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...32#post1700332
    il colorimetro spyder 2 express, lo trovi nei negozi di fotografia ben forniti. non è difficile, cerca rivenditori datacolor, costa 100 euro
    ggr

provate questa tinta:
    51-53-56-14-11
    contrasto 92
    luminosita 56
    colore 44 o 46
    contr dinamico spento
    colore ottimale massimo
    sensore luce acceso
    nitidezza 4
    nitidezza superiore spento
    retro illum immagine ottimale
    active control spento

Il spyder 2 express l'ho trovato in America a 82€ circa.........conviene comprarlo,funziona,è difficile da usare?
    Grazie Grr.......della tua pazienza.....

tranquillo. conviene usarla. se hai tempo e voglia di leggerti la guida (fatta molto bene), ma anche tutta la discussione, fatta di persone davvero competenti, vedrai che serve. intanto si scoprono cose, che nemmeno si pensavano.
    è facile da usare, e comunque, quando cel'avrai, ti seguo passo passo, se non hai chiari i punti della guida che c'è nella discussione.
    verai che il tuo tv, migliorerà le sue già alte prestazioni.
    ggr

Ok grazie.......quando avro' per le mani il Spyder 2 Exprees e specialmente il 9803 ti chiedero' consiglio.

Quello che sto per dire è dato dal fatto che sono nubbio,ma leggo :
    2000000:1 il contrasto dinamico del philips (retroilluminazione a led)
    Digital Versus ha rilevato un contrasto ANSI tra 1150 e 1500:1

70000:1 il contrsato dinamico del samsung LE40A856
    Digital versus a rilevato un controstoa ANSI tra 2100 e 3200:1

Un maggior contrato e uguale a.......................? (rispondete voi grazie)

Io mi domando?
    Chi di voi/noi/loro prende piu soldi?

Ciao e buone feste.

Il contrasto dinamico è un altra cosa del contrasto cui ti riferisci tu. Sono 2 scale diverse. Il contrasto nativo ha sempre valori di molto inferiori. E c'è chi dichiara il contrasto dinamico e chi quello nativo.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 06-01-2009 alle 22:14
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Un ciao a tutti! sono un felice possessore del 9803!
    Volevo farvi una domanda, ho sbagliato a spegnere il tv
    dopo upgrade fware(ho utilizato il tasto sulla tv)
    (idiota che non son altro),
    e ora la tv non riconosce più il nuovo
    file di aggiornamento .Qualcuno puo gentilmente aiutarmi?
    non vorrei passare x l'assistenza vito ke sicuramente ci sara un
    tool di sblocco x questi errori se qualcuno sa qualcosa mi inlumini?
    saluti e buona serata!

Tralasciando il fatto del contrasto sopra esposto,mi sono fatto una carellata di tutti i tv comparati.
    Visionando le comparazioni (con l'immagine a 1080i/p) il philips stravince alla grande con il Kuro PDP-508XD.
    La mia prossima prova sarà da MW per toccare e sopratutto vedere gli lcd esposti.

Pagina 38 di 50 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •